PDA

View Full Version : Backup fatto bene

Melluz
05-07-2006, 10:21
Ciao a tutti , sto per fare il backup e vorrei essere certo di non fare errori, sarei a chiedervi alcune cose:
- appena installo tutto devo lanciare i driver del chipset ? in questo caso dopo non devo procedere alle installazioni di quelli nel cd originale della mobo?
- Per quanto riguarda il processore non devo reinstallare nulla?
- il bios lo lascio alla versione che avevo prima del backup o lo riposrto all'originale e poi faccio l'update?

carve81
05-07-2006, 10:23
onestamente non ho capito perche devi fare il backup?
su quale supporto?
devi riformattare il computer?
aggiornare qualche componente?

naso
05-07-2006, 10:36
mi sa che hai un po di confusione... cosa centra la sequenza di installazione dei driver con il backup!??! un backup è una copia di determinati file.... nn vedo l'attinenza con i driver della sk madre, cpu (che nn ci sono... al massimo usa windows update e ti scarica una versione x amd...)
e che senso ha ridurre la versione del bios!??! è già strano farci l'ugrade, visto che spesso si risolve solo prb di cpu nn riconosciuta bene o poco di più....

Melluz
05-07-2006, 12:08
devo reinstalalre tutto il pc .....

GiacoXp
05-07-2006, 12:33
Bhe i driver aggiornati li trovi sul sito produttore del tuo Hw i cd che ti danno quando compri le componenti hw ti danno il cd con i driver non son aggiornati ma cmq fungono bene con il tuo pc

Dardalo
05-07-2006, 13:05
La sequenza di install è successiva.

Normalmente bisogna fare il backup di:

- documenti (facile)
- posta (a seconda del programma, ma normalmente sono in Documents & Settings)
- preferiti (idem)
- save di giochi (dipende dal gioco)
- configruazioni particolari di software (dipende dai software)

E naturalmente, se hai altre cartelle personali, di quelle.

All'interno della cartella utente in Documents & Settings ci sono delle cartelle nascoste (impostazioni locali, dati applicazioni) dove i file della posta, la rubrica, etc.

Melluz
05-07-2006, 13:15
ok thx mille !!!
Pertanto se utilizzo il driver chipset aggiornato non c'e' bisogno che utilizzo il cd originale della mobo?