PDA

View Full Version : Controller USB

rcrusso
05-07-2006, 10:16
Mi fermo a scrivere perchè non so piu che pesci prendere.
Ho un problema con il controller usb del pc che ho al lavoro.
Ho installato, su una delle porte usb, una stampante samsug multifunzione, stampante che mi funge benissimo finche non provo a ..............stampare :sofico:
a volte, molto spesso anzi, la stampa non parte, con il classico errore di winzoz.
e la cosa piu grave è che, se invece stampa cio che deve...............mi si blocca il modem adsl, anch'esso su usb.
le ho provate tutte, ho cercato i driver piu aggiornati per la stampante e per il modem, ma molto probabilmente il problema deve risiedere nel bios, che purtroppo non voglio e non posso aggiornare perche il pc non è il mio ;)

cosa posso fare? il controller è un sis 7001 la mb è una ecs M935CG, ovviamente prodotto di massa, ma non posso riavviare il pc ogni volta che stampo qualcosa perche non mi funge piu la connessione :mc:

grazie per le risposte

Riccardo

berto1886
05-07-2006, 20:51
Prova ad aggiornare i driver del chipset... ciao

cdere
05-07-2006, 21:56
sennò ti prendi un controller pci a pochi euro (6-7)

bye

berto1886
06-07-2006, 18:07
Già :O

rcrusso
07-07-2006, 05:18
grazie per le risposte ma, come dicevo, non posso intervenire "isicamente" sul pc e non ho trovato niente a livello sw.
sul sito della sis l'autodiagnosi ha decretato che il controller in questione è controllata dal os e non mi ha dato driver da scaricare............

che fo?????? :mc:

berto1886
07-07-2006, 15:59
:boh: prova guardare nel sito del produttore della mobo se c'è qualcosa...

rcrusso
09-07-2006, 11:42
risolto........................................................... :D
non parte più, è defunto con un bell'errore all'avvio.............. :mc:

credo proprio ci fosse qualcosa di difettoso a livello hw, dava problemi random.........

me lo sostituirà il cat, gia avvisato, e speriamo stavolta mi diano qualcosa di piu performante, visto che era una macchinetta...............

grazie per l'interessamento

riccardo

berto1886
09-07-2006, 11:54
Perfetto