PDA

View Full Version : McAfee e Symbian Signed

Redazione di Hardware Upg
05-07-2006, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17926.html

McAfee mette a disposizione la scansione antivirus per il programma di certificazione delle applicazioni mobile Symbian Signed

Click sul link per visualizzare la notizia.

bertoz85
05-07-2006, 10:34
A meno che gli hacker non trovino il modo di bypassare il controllo (oppure che l'abbian già fatto :D ), sto Symbian Signed secondo me è una specie di mezza tomba che si stanno scavando.

Anche windows mobile ha queste protezioni di default ma vengono regolarmente aggirate

Worp
05-07-2006, 10:42
Al momento la rilevazione di nuovi virus in ambiente Symbian e decisamente modesta ma non per questo McAfee intende abbassare la guardia.
Traduzione:
C'è da farci un fottio di soldi creando la necessità di un antivirus anche nei cellulari. Convinciamo tutti i presunti geni dell'informatica che acquistano uno smartphone (leggi utonti :D ) che per stare tranquilli devono:
- Installarsi un fantastico antivirus che rallenterà ulteriormente il già lento symbian.
- Accettare solo software certificato McAfee in modo da riuscire a vendere qualcosa, e quindi guadagnare, anche alle ditte produttrici di applicativi.

Possibile che nessun utonto riesca a capire che è lui il peggior virus del suo smartphone "fichetto".

P.S.: Ho uno smartphone Siemens Sx1 ormai da oltre 2 anni :ciapet:

subbywrc
05-07-2006, 11:02
quoto worp, anch'io ho un smartphone da quasi un anno (6630) e mai avuto problemi di virus, basta avere un po' di testa

bond90
05-07-2006, 13:25
Nokia 6600 da settembre 2004, mai un problema, mi è arrivata due volte la richiesta di trasferimento per commwarrior ma è bastato non accettarla
non credo ci debba essere tutto sto allarmismo per i virus su cellulare...

ekerazha
05-07-2006, 14:07
Symbian per come è congeniato è un sistema operativo pessimo... qualsiasi programma può fare praticamente TUTTO con i componenti del cellulare.

XSonic
05-07-2006, 17:59
Beh, Symbian è stato un gran sistema fino alla v8.1... poi con il nuovo 9.1 hanno segnato il loro declino, sinceramente preferivo avere accesso a tutto il sistema senza e certificazione e autorizzazione da Symbian