Redazione di Hardware Upg
05-07-2006, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/17926.html
McAfee mette a disposizione la scansione antivirus per il programma di certificazione delle applicazioni mobile Symbian Signed
Click sul link per visualizzare la notizia.
bertoz85
05-07-2006, 10:34
A meno che gli hacker non trovino il modo di bypassare il controllo (oppure che l'abbian già fatto :D ), sto Symbian Signed secondo me è una specie di mezza tomba che si stanno scavando.
Anche windows mobile ha queste protezioni di default ma vengono regolarmente aggirate
Al momento la rilevazione di nuovi virus in ambiente Symbian e decisamente modesta ma non per questo McAfee intende abbassare la guardia.
Traduzione:
C'è da farci un fottio di soldi creando la necessità di un antivirus anche nei cellulari. Convinciamo tutti i presunti geni dell'informatica che acquistano uno smartphone (leggi utonti :D ) che per stare tranquilli devono:
- Installarsi un fantastico antivirus che rallenterà ulteriormente il già lento symbian.
- Accettare solo software certificato McAfee in modo da riuscire a vendere qualcosa, e quindi guadagnare, anche alle ditte produttrici di applicativi.
Possibile che nessun utonto riesca a capire che è lui il peggior virus del suo smartphone "fichetto".
P.S.: Ho uno smartphone Siemens Sx1 ormai da oltre 2 anni :ciapet:
subbywrc
05-07-2006, 11:02
quoto worp, anch'io ho un smartphone da quasi un anno (6630) e mai avuto problemi di virus, basta avere un po' di testa
Nokia 6600 da settembre 2004, mai un problema, mi è arrivata due volte la richiesta di trasferimento per commwarrior ma è bastato non accettarla
non credo ci debba essere tutto sto allarmismo per i virus su cellulare...
ekerazha
05-07-2006, 14:07
Symbian per come è congeniato è un sistema operativo pessimo... qualsiasi programma può fare praticamente TUTTO con i componenti del cellulare.
Beh, Symbian è stato un gran sistema fino alla v8.1... poi con il nuovo 9.1 hanno segnato il loro declino, sinceramente preferivo avere accesso a tutto il sistema senza e certificazione e autorizzazione da Symbian
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.