View Full Version : Temperatura CPU
lostefano
05-07-2006, 10:49
Ho cercato disperatamente ovunque, anche sul sito del produttore, quale sia la temperatura di esercizio media del mio processore... Ho un portatile toshiba con un pentium m 715 (centrino) a 1.5GHz. Ho installato CPUCool per vedere qual'è la temperatura della mia cpu e devo dire che non mi aspettavo che fosse così alta: sens0 38°C sens1 60-70°C... Chissà quando gioco a quanto arriva... Ho notato che comunque la ventola, quando sono a 60°C, non va... qualcuno sa dirmi se è normale ?
Grazie mille per la cortesia.
Ciao,
queste sono le caratteristiche del tuo processore:
http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL7GL
Dovresti stare tranquillo fino ai 100°...se non sbaglio!
ciao
asuslello
05-07-2006, 13:08
hai la ventola sempre ferma? :eek:
lostefano
06-07-2006, 10:46
No, la ventola parte regolarmente... anzi, in questo periodo caldo è quasi sempre funzionante.
Vi ringrazio per l'informazione. E' strano cmq che un processore sia in media sempre intorno ai 60-70°C, non trovate? A me risulta che la cpu ha prestazioni migliori a temperature più basse... proprio non capisco... mi piacerebbe sapere se qualcuno con il mio stesso processore ha gli stessi valori di temperatura...
No, la ventola parte regolarmente... anzi, in questo periodo caldo è quasi sempre funzionante.
Vi ringrazio per l'informazione. E' strano cmq che un processore sia in media sempre intorno ai 60-70°C, non trovate? A me risulta che la cpu ha prestazioni migliori a temperature più basse... proprio non capisco... mi piacerebbe sapere se qualcuno con il mio stesso processore ha gli stessi valori di temperatura...
per un portatile ci puo anche stare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.