PDA

View Full Version : Temperatura CPU

lostefano
05-07-2006, 10:49
Ho cercato disperatamente ovunque, anche sul sito del produttore, quale sia la temperatura di esercizio media del mio processore... Ho un portatile toshiba con un pentium m 715 (centrino) a 1.5GHz. Ho installato CPUCool per vedere qual'è la temperatura della mia cpu e devo dire che non mi aspettavo che fosse così alta: sens0 38°C sens1 60-70°C... Chissà quando gioco a quanto arriva... Ho notato che comunque la ventola, quando sono a 60°C, non va... qualcuno sa dirmi se è normale ?

Grazie mille per la cortesia.

irondog
05-07-2006, 12:35
Ciao,
queste sono le caratteristiche del tuo processore:

http://processorfinder.intel.com/details.aspx?sSpec=SL7GL

Dovresti stare tranquillo fino ai 100°...se non sbaglio!

ciao

asuslello
05-07-2006, 13:08
hai la ventola sempre ferma? :eek:

lostefano
06-07-2006, 10:46
No, la ventola parte regolarmente... anzi, in questo periodo caldo è quasi sempre funzionante.

Vi ringrazio per l'informazione. E' strano cmq che un processore sia in media sempre intorno ai 60-70°C, non trovate? A me risulta che la cpu ha prestazioni migliori a temperature più basse... proprio non capisco... mi piacerebbe sapere se qualcuno con il mio stesso processore ha gli stessi valori di temperatura...

Fady
06-07-2006, 11:28
No, la ventola parte regolarmente... anzi, in questo periodo caldo è quasi sempre funzionante.

Vi ringrazio per l'informazione. E' strano cmq che un processore sia in media sempre intorno ai 60-70°C, non trovate? A me risulta che la cpu ha prestazioni migliori a temperature più basse... proprio non capisco... mi piacerebbe sapere se qualcuno con il mio stesso processore ha gli stessi valori di temperatura...

per un portatile ci puo anche stare...