PDA

View Full Version : 3 Slot PCI Express per Jetway

Redazione di Hardware Upg
05-07-2006, 09:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/17923.html

Presto in commercio una nuova scheda madre Socket 775 LGA della taiwanese Jetway, dotata di 3 Slot PCI Express e di chipset NVIDIA nForce 570 SLI

Click sul link per visualizzare la notizia.

dwfgerw
05-07-2006, 09:51
nuovi aggiornamenti per sli in vista...

Aryan
05-07-2006, 09:54
Grande JetWay! :D

Io della mia sono soddisfatissimo!!! :winner:

Dominioincontrastato
05-07-2006, 10:22
Magari saldando o dissaldando delle resistenze sul chipset si potrà usare SLI più una scheda per la fisica dedicata...............

matteo1
05-07-2006, 10:24
Io della mia sono soddisfatissimo!!! :winner:
anche io :)
ottima scelta ingegneristisca quella dei 3 slot :)

TROJ@N
05-07-2006, 10:39
incominciano....ahahaha

matteo1
05-07-2006, 10:43
incominciano....ahahaha
:mbe:

Angrenost
05-07-2006, 10:58
perché quello centrale viene disabilitato? come funziona sta roba?
grazie a chi avrà la pazienza di illuminarmi!

Kappaloris
05-07-2006, 11:56
lol, incominciano davvero....

certo ke si sono sprrecati con questa MB...
4 prese SATA
2 slot ram (ok, 667, ma sempre 2)

e sempre meno slot pci per reali espansioni

poi, non ho capito l'utilità di poter passare da uno SLI composto dai 2 slot verdi a una TERZA scheda video....
se uno lo ha lo sli, perchè dovrebbe disattivarlo? risparmio energetico? capirei una soluzione di risparmio energetico x aziende che hanno tanti server e che anche poco risparmio fa la differenza; ma lo sli è x chi vuole giocare, quindi quando non lo usa può benissmio spegnere il PC.
Comunque lo SLI si può disattivare anche senza "interventi meccanici", e, almeno di non avere 2 schermi da usare ad intermittenza, si dovrebbe spostare l'attacco dello schermo da una scheda video all'altra... utile, certo.

Credo proprio che questo sarà il mio prossimo acquisto.lol.

serassone
05-07-2006, 12:27
@ Kappaloris
Le schede Jetway sono primariamente destinate agli assemblatori i quali con il prodotto in esame possono rapidamente e senza particolari settaggi assemblare sistemi sia SLI che a scheda video singola; se si assembla un sistema SLI si utilizzano gli slot di colore verde, in questo caso il terzo slot x16 viene di fatto disabilitato perché le sue linee vengono smistate agli altri 2; in caso di 1 sola scheda video essa viene installata sullo slot centrale su cui convergono in questo caso tutte e 16 le linee. Per quanto riguarda la poca espandibilità essa è sempre da vedere nell'ottica di fornire una piattaforma economica agli assemblatori: se si installano 1 o 2 GB di ram a seconda della richiesta del cliente ben difficilmente nell'arco della vita operativa del sistema si sentirà la necessità di espandere ulteriormente questa quantità, idem per le periferiche.
P.S. Comunque anche secondo me potevano mettere 4 slot per la ram!.

dr-omega
05-07-2006, 12:50
"Una soluzione di questo tipo facilita il montaggio delle schede video, in quanto non implica l'utilizzo di switch meccanici..."

Switch meccanici??? (http://www.lovatoelectric.com/PRODOTTI/Images/pan_cap_02.jpg)

+Benito+
05-07-2006, 12:55
forse l'1%, ma nonc redo, utilizzi da anni più di due banchi di ram. L'unico settore in cui si usano molti banchi è quelli sei sistemi in cui sono presenti quantitaivi di molti GB, altrimenti usando normale ram "consumer" con 3 banchi le probabilità di rallentare e rendere instabile il sistema aumentano....mi chiedo come mai molti continuino a mettere 3 o 4 slot

avvelenato
05-07-2006, 14:15
Così posso inserirmi due schede toste per il gaming negli spazi sli, e una scheda centrale a rumorosità ridotta, pensata per la riproduzione video e il multimedia, poi da bios decidere se è ora di "far ruggire la bestia" oppure se preferisco vedermi un filmettino in assoluto silenzio...!

freeeak
05-07-2006, 15:30
mi sembra che si faccia troppa publicita per una cosa che dovrebbe essere solo di nicchia.

matic
05-07-2006, 15:46
Fighissimo il circuito stampato color verde! :D
LOL, davvero erano anni che non vedevo più una scheda madre col PCB verde, ormai è un tale delirio di colori...

Aryan
05-07-2006, 16:34
Fighissimo il circuito stampato color verde! :D
LOL, davvero erano anni che non vedevo più una scheda madre col PCB verde, ormai è un tale delirio di colori...
Infatti! La mia JetWay è rossa... :what: