Entra

View Full Version : problemi su rete pc

wacom
05-07-2006, 09:26
Gentili amici, avrei bisogno di aiuto per risolvere il seguente problema:
Possiedo tre pc, un fisso e due portatili e vorrei creare una semplice rete per condividere cartelle e stampanti. Il problema però e che riesco a far vedere tra loro solamente i due portatile e non il fisso, mi spiego: posiedo un router D-link connesso alla rete telefonica, ho configurato il medesimo con il dhcp automatico tanto da far assegnare autonomamente gli indirizzi IP delle tre macchine. Ho seguito la proceduradi creazione di rete domestica indicata su Win Xp su ogni macchina ed ho condiviso su di un computer delle cartelle ed una stampante. Il problema è che non riesco a far comunicare il fisso con gli altri due notebook. La connessione è così eseguita: dal router connesso alla linea adsl, parte un cavo di rete che va al primo portatile, ed un secondo cavo di rete (circa 24 metri) che arriva ad un HUB, dallo stesso partono due cavoi direte ognuno per un pc (notebook e fisso). Avrei bisogno di risolvere questo problema.

Grazie a tutti.

BTS
05-07-2006, 10:52
innanzi tutto sarebbe il caso di dirci se i 3 pc si vedono o non si vedono in risorse di rete.
Hai settato lo stesso gruppo di lavoro?
Se fai ipconfig dal fisso, che indirizzo prende dal dhcp?
Puoi pingare questo indirizzo da un portatile?

Tell us...