PDA

View Full Version : Festa dello Sport: Italia in finale !!!!

cionci
05-07-2006, 09:14
DA LEGGERE PRIMA DI POSTARE

Apro questo thread sulla nazionale in accordo con il resto dello staff, ma sia ben chiaro che alle offese ai tedeschi scatteranno sospensioni immediate e non lievi. Quindi datevi una regolata. E ricordatevi che questa è l'ultima occasione per avere un thread per parlare della nazionale, infatti se la situazione degenerasse non ne avrete un altro se non per la finale.

cerbert
05-07-2006, 09:23
Una piccola precisazione.
In accordo con cionci abbiamo optato per questo thread perchè era giusto che gli SPORTIVI del forum avessero possibilità di festeggiare un evento gioioso.

E' da considerarsi un thread sulla vittoria in semifinale della nazionale italiana e non un thread "sulla nazionale italiana".
Quell'argomento, detta come va detta, ve lo siete giocati fino al giorno della finale.

Per il resto: buona festa a tutti. ;)

Harvester
05-07-2006, 09:25
le pizze sono arrivate a destinazione? :D

torgianf
05-07-2006, 09:34

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a3/Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg/250px-Eq_it-na_pizza-margherita_sep2005_sml.jpg

sono in viaggio :O

Ser21
05-07-2006, 09:37
Partita bruttissima,una semifinale da anticalcio.Noi abbiamo giocate male loro malissimo.Abbiamo vinto e siamo in finale.Godo.

Speriamo che stasera il portogallo faccio lo scherzetto alla Francia....

Mav80
05-07-2006, 09:54

Mi sà che il fattorino ha trovato...come dire....TRAFFICO in piazza mi sà :D

_TeRmInEt_
05-07-2006, 09:58
Ma che brutta partita è stato un dividi et impera!

CYRANO
05-07-2006, 09:59

quand'e' che mi mandi qualche bella pizza napoletana doc ? :D

Ciaozzz

Harvester
05-07-2006, 10:03
quand'e' che mi mandi qualche bella pizza napoletana doc ? :D

Ciaozzz

arriverebbe una ciofeca laggiù.......vieni a mangiartela qui! :D

IT

la partita non è stata malvagia, ma comunque....molto emozionante

Heiwin
05-07-2006, 10:05
Volevo chiedere un'informazione a qualche italiano che vive in Germania, o comunque a chi sa più di me in merito.
Venerdì sera partiamo con un gruppetto di amici per Berlino, chiaramente di entrare allo stadio non se ne parla, ma l'importante è essere là.
Ho sentito che è stato varato un decreto legge in Germania che vieta i festeggiamenti in caso di vittoria del mondiale da parte dell'Italia, qualcuno puù confermarmi o smentirmi questa notizia?

Grazie, forza azzurri. :)

Duncan
05-07-2006, 10:07
FORZA AZZURRI :D

Dumah Brazorf
05-07-2006, 10:07
Partita bruttissima,una semifinale da anticalcio.Noi abbiamo giocate male loro malissimo.Abbiamo vinto e siamo in finale.Godo.

Non so che partita tu abbia visto, io ne ho vista una in cui tranne quel paio di occasioni abbiamo tenuto costantemente sotto pressione la squadra avversaria.
Ballack meritava l'espulsione per doppio giallo 1 per la brutta entrata a martello su Gattuso e 2 per la scenetta fatta con Iaquinta a cui ha anche dato una gomitata, per non parlare delle palle che non ha restituito, è l'antisportivismo tedesco incarnato. Spero che qualcuno di dovere sanzioni.

Mav80
05-07-2006, 10:08
Volevo chiedere un'informazione a qualche italiano che vive in Germania, o comunque a chi sa più di me in merito.
Venerdì sera partiamo con un gruppetto di amici per Berlino, chiaramente di entrare allo stadio non se ne parla, ma l'importante è essere là.
Ho sentito che è stato varato un decreto legge in Germania che vieta i festeggiamenti in caso di vittoria del mondiale da parte dell'Italia, qualcuno puù confermarmi o smentirmi questa notizia?

Grazie, forza azzurri. :)

Penso che fosse riferito solo a Dortmund nella giornata di ieri....però non vorrei dire una pirlata...

AlexB
05-07-2006, 10:13
Non so che partita tu abbia visto, io ne ho vista una in cui tranne quel paio di occasioni abbiamo tenuto costantemente sotto pressione la squadra avversaria.
Ballack meritava l'espulsione per doppio giallo 1 per la brutta entrata a martello su Gattuso e 2 per la scenetta fatta con Iaquinta a cui ha anche dato una gomitata, per non parlare delle palle che non ha restituito, è l'antisportivismo tedesco incarnato. Spero che qualcuno di dovere sanzioni.

Anche a me è piaciuta, cmq partita combattuta, da semifinale mondiale (nn mi illudevo di vedere una partita fatta di funambolismi fini a se stessi...)...grandi i ns a mio avviso..sugli scudi metto Gattuso...cazzo un mostro di energia e grinta...e Buffon ovviamente...Cannavaro, pure...ma tutti bravi imho (che nn mi ritengo assoluatmente un espertone) , pure il ns CT (che pure mi sta sui coglioni) ha fatto delle scelte coraggiose (4 punte, insomma, non è facile scegliere di giocare così, se avessimo perso sai le critiche....???) e alla fine risultate vincenti...

Infine, secondo me questa volta....ma non lo dico per scaramanzia... :sperem:

ciao, Ale

mikeshare78
05-07-2006, 10:15

Daccordo sul basso livello di questo mondiale, ma secondo me ieri non abbiamo giocato male, tutt'altro.
Arrivare ad un mondiale con 50 partite nella gambe poi non è certo una garanzia di bel gioco.

Come già detto nell'altro 3d, ieri mi ha stupito in negativo Ballack, non da un punto di vista tecnico, ma la sua antisportività, per non aver restituito quei 2 palloni all'italia..insomma una figura da omino piccolino piccolino....

Pirlo sottotono(e infatti non capisco i votoni datigli su alcuni quotidiani), immensi i soliti noti: Buffon, Zambrotta, Cannavaro. Perrotta gran cuore, e l'unico centrocampista che riusciva a inserirsi. Male Camoranesi, bene bene Grosso e Gattuso, il solito lottatore. Totti era più dentro al gioco delle scorse partite, ha toccato diversi palloni, grande visione di gioco, ma piede non sempre all'altezza, non è il Totti di inizio anno e si vede.

Mi ha stupito Lippi, per aver avuto dei coglioni immensi a mettere dentro 4 attaccanti (Del PIero, Totti, Iaquinta e Gilardino).
La scelta ha pagato. Si sono visti i limiti dei teteski, pericolsi solo perchè tedeschi, nel senso che i tedeschi vuoi o non vuoi, bravi o no, al mondiale qualcosa di buono lo fanno sempre.

Mi è piaciuto il gruppo, una squadra che vince perchè è squadra.

Bene così'!!!

E ORA BERLINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CYRANO
05-07-2006, 10:23
Io direi anche un buon arbitraggio..a parte un paio di sviste ( punizione imho inesistente fischiata a cannavaro , che , altrettanto imho , avrebbe pure fatto il fallo in area :D , e una punizione sacrosanta , sempre al limite , non data a totti nel 1o Ts ) , ma palesi favori ai tedeschi ( rischio che molti paventavano ) non ne ho visti...
insomma bravo.

Ciaozzz

cionci
05-07-2006, 10:25
Ser21: ma che partita hai visto ?!?!? Noi non abbiamo certo giocato male...loro sicuramente sì...

Buffon 7.5: ha fatto benissimo nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa. Che dire...in questo mondiale non ha ancora sbagliato una palla !!!

Cannavaro 9: si trovava a marcare due punte molto mobili di cui uno tecnico e l'altro bravo di testa. Ha fatto di tutto...li ha superati di testa...li ha recuperati in velocità...ha recuperato palle a metà campo su contropiede... Il tutto con classe e pulizia. Un partita sontuosa. Un grande campione...si meriterebbe il pallone d'oro per quello che ha fatto vedere in questo mondiale.

Materazzi 7.5: ottimi diversi interventi a spazzare in situazioni molto pericolose. Ha sofferto un po' la velocità di Klose, ma una prestazione davvero notevole. Ho temuto qualche volta che gli entrasse la modalità berserk...ma per fortuna non è accaduto.

Zambrotta 7: si è fatto vedere poco in avanti, ma quando ci è arrivato ha fatto davvero male (vedi traversa). Ha svolto un ottimo lavoro di contenimento su Lahm. Lo ha praticamente annullato.

Grosso 8: la sua fascia è stata sicuramente meno utilizzata, ma ogni volta che arrivavano era pronto. Ha spinto un po' di più di Zambrotta. Poi è entrato Odonkor, ha avuto qualche difficoltà, ma gli ha preso bene le misure. Sul gol ha tirato fuori un ottimo colpo, sicuramente non da difensore. Vedendo la posizione del piede sono comunque propenso a credere che l'abbia cercato.

Pirlo 6: croce e delizia di quest'Italia. Ha alternato momenti di buio totale a buonissimi tocchi, come l'assist a Grosso. E' mancato molto nella manovra, soprattutto per la marcatura continua che gli avevano messo addosso.

Gattuso 6.5: lotta, ma ad un certo punto mi sembrava molto lontano dalla manovra avversaria. Forse era un po' in debito d'ossigeno. Ha partecipato anche un po' alla costruzione del gioco, ma è ancora poco.

Perrotta 6: sinceramente mi è sembrato un po' assente nella manovra di attacco. Qualche buono spunto, ma anche lui si è sacrificato per la costruzione del gioco. Non è sicuramente un esterno e si vede.

Totti 6: ottimo primo tempo nel quale ha giocato molto arretrato cercando di dare una mano a Pirlo. Si è sicuramente sacrificato per la squadra. Dopo un duro contatto per un'entrata da dietro ha avuto molta paura...su ogni intervento saltava per evitare il contatto. Nel secondo tempo ha avuto un calo fisico, probabilmente dettato dal lavoro fatto in più nel primo tempo.

Camoranesi 5: un buon primo tempo con spunti interessanti sulla fascia, ma non è in condizione. Infatti è andato in calando fino alla stupida ammonizione che ha rimediato. Come si è visto nella Juve, quando non ce la fa più perde la testa. Ha fatto bene Lippi a toglierlo.

Toni 5.5: abulico, fuori dalla manovra e poco concreto. Ha fatto solo bene nel far salire la squadra nei momenti di difficoltà.

Gilardino 7.5: ottimi movimenti e grandi idee. L'azione di sfondamento sulla quale ha preso il palo è stata ottima e se l'è costruita da grande attaccante. Illuminante l'assist a Del Piero.

Iaquinta 6: ha mostrato ancora una volta i suoi limiti tecnici. Per ben due volte, al limite di destra dell'area tedesca, si è trovato davanti ad un Lahm molto stanco e invece di cercare di saltarlo, contando anche sulla sua migliore freschezza, ha fatto dei cross sbilenchi e inutili. In compenso ha fatto salire bene la squadra nei momenti di difficoltà.

Del Piero 7: difficile giudicare una prestazione da quei pochi minuti. Il gol è sicuramente bellissimo. Ha fatto 70 metri per arrivare in area avversaria.

Lippi 8: è un grande allenatore. Sta gestendo il gruppo in maniera incredibile. Ha fatto sempre scelte che hanno ripagato (vedere Del Piero in questa partita). Il 4-4-1-1 che ha schierato nelle due ultime partite sta facendo sicuramente vedere più gioco. Sicuramente ha trovato il modulo giusto. Il problema è che Camoranesi non ci sarà per la prossima partita. Come metterà in campo la squadra ? Del Piero largo a sinistra o Iaquinta largo a destra ? Io scommetterei su Zambrotta a centrocampo a destra e Oddo (o Zaccardo, mi duole dirlo) in difesa. Sicuramente non farei rientrare De Rossi nemmeno se mi per tutto l'oro del mondo...

Ballack 3: sgomita, simula, entra da dietro ed alza la gamba. Una campione...dell'antisportività.

Archundia (o come cavolo si scrive) 4: nel primo tempo c'erano due gialli nettissimi per (se non sbaglio) Ballack su Camoranesi e Lahm su Zambrotta. Ballack ha alzato volontariamente la gamba dopo l'intervento da dietro. Lahm ha fatto un intervento dopo che l'uomo era scappato via. Ma il pasticcio più grosso l'ha fatto fischiando il fallo di Cannavaro su Klose (se non sbaglio). Il fallo era inesistente e già qui ha fatto un grande errore, ma era addirittura in area. Quindi se doveva fischiare qualcosa avrebbe dovuto dare il rigore o la punizione indiretta in area. Insomma, un pasticcio che ci sarebbe potuto costare molto.

Fradetti
05-07-2006, 10:28
per me Archundia non ha arbitrato male.... certo ci son state un paio di occasioni abbastanza discutibili ma è stato comunque una arbitraggio molto all'inglese: si fischia poco in generale

Topomoto
05-07-2006, 10:30
Pirlo sottotono(e infatti non capisco i votoni datigli su alcuni quotidiani), immensi i soliti noti: Buffon, Zambrotta, Cannavaro. Perrotta gran cuore, e l'unico centrocampista che riusciva a inserirsi. Male Camoranesi, bene bene Grosso e Gattuso, il solito lottatore. Totti era più dentro al gioco delle scorse partite, ha toccato diversi palloni, grande visione di gioco, ma piede non sempre all'altezza, non è il Totti di inizio anno e si vede.

Pirlo ha dato una palla spettacolare a Grosso, solo in area, e abbiamo vinto la partita. Magari fosse sempre così sottotono....

Mi ha stupito Lippi, per aver avuto dei coglioni immensi a mettere dentro 4 attaccanti (Del PIero, Totti, Iaquinta e Gilardino).
La scelta ha pagato. Si sono visti i limiti dei teteski, pericolsi solo perchè tedeschi, nel senso che i tedeschi vuoi o non vuoi, bravi o no, al mondiale qualcosa di buono lo fanno sempre.

Mi è piaciuto il gruppo, una squadra che vince perchè è squadra.

Bene così'!!!

E ORA BERLINOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lippi ha messo 4 attaccanti....di cui solo 1 giocava in attacco.
Diciamolo chiaramente, ha messo dentro 2 rigoristi, lasciando in campo Totti ormai completamente spompato perchè anche lui tira i rigori....

mikeshare78
05-07-2006, 10:32
Ballack 3: sgomita, simula, entra da dietro ed alza la gamba. Una campione...dell'antisportività.

Archundia (o come cavolo si scrive) 4: nel primo tempo c'erano due gialli nettissimi per (se non sbaglio) Ballack su Camoranesi e Lahm su Zambrotta. Ballack ha alzato volontariamente la gamba dopo l'intervento da dietro. Lahm ha fatto un intervento dopo che l'uomo era scappato via. Ma il pasticcio più grosso l'ha fatto fischiando il fallo di Cannavaro su Klose (se non sbaglio). Il fallo era inesistente e già qui ha fatto un grande errore, ma era addirittura in area. Quindi se doveva fischiare qualcosa avrebbe dovuto dare il rigore o la punizione indiretta in area. Insomma, un pasticcio che ci sarebbe potuto costare molto.

Quotissimo il 3 a Ballack, ometto piccolo piccolo.
L'arbitro..se pensiamo che giocavamo una finale coi teteski in casa dei teteski tutto sommato direi che non ha fatto male.
In occasione della punizione dal limite, secondo me ha fischiato, poi si è reso conto della cazzata che ha fatto e di certo lo ha capito anche lui che non poteva dare un rigore...
o Più maliziosamente penserei che ha pensato:teteski, io una mano ve la do...una manina piccola piccola...mo arrangiatevi voi...
Nette almeno una ammonizione nel 1°tempo, che ovviamente non ha dato.

Camoranesi manco a me è pisciuto...però ora non so chi possa mettere nella finale, Del PIero largo...oppure tornare al modulo a 2 punte+Totti? Bo...confido in Lippi che inventerà qualcosa :D

cionci
05-07-2006, 10:33
Pirlo ha dato una palla spettacolare a Grosso, solo in area, e abbiamo vinto la partita. Magari fosse sempre così sottotono....
Ok, ma ha fatto solo quello ed un paio di spunti in avanti servito da Totti nel primo tempo... Un po' pochino... Contandoc he tra l'altro non ha fatto quello che doveva fare...cioè costruire il gioco...

Topomoto
05-07-2006, 10:33
Totti 6: ottimo primo tempo nel quale ha giocato molto arretrato cercando di dare una mano a Pirlo. Si è sicuramente sacrificato per la squadra. Dopo un duro contatto per un'entrata da dietro ha avuto molta paura...su ogni intervento saltava per evitare il contatto. Nel secondo tempo ha avuto un calo fisico, probabilmente dettato dal lavoro fatto in più nel primo tempo.
Ah ecco, allora non me ne sono accorto solo io....Totti aveva paura dei contrasti!!
Secondo me anche molti suoi passaggi affrettati (e sbagliati) sono dettati da quella paura che gli arrivi qualcuno sulle gambe.....

Topomoto
05-07-2006, 10:35
Ok, ma ha fatto solo quello ed un paio di spunti in avanti servito da Totti nel primo tempo... Un po' pochino... Contandoc he tra l'altro non ha fatto quello che doveva fare...cioè costruire il gioco...
Senza polemica, ma se in tanti hanno esaltato Totti quando ha SOLO tirato un rigore, lasciami elogiare Pirlo :D

thotgor
05-07-2006, 10:36

Bruttissima? Sul forum di bigsoccerboard.com dicono che sia una delle migliori partite degli ultimi anni...c'è gente che ringrazia l'Italia e la Germania...poi diciamocelo...la Germania è stata poca cosa...l'Italia sicuramente ha meritato di vincere.

mikeshare78

Diciamolo chiaramente, ha messo dentro 2 rigoristi, lasciando in campo Totti ormai completamente spompato perchè anche lui tira i rigori....

Verissimo che mezzo gol è di PIrlo...però è anche vero che nell'arco della partita non è stato il PIrlo che abbiamo conosciuto al milan. Bei passaggi alternati a crisi mistiche...credo che anche per lui le 50 partitre si facciano sentire.

I 4 attaccanti sono comuqnue un azzardo, ok che i teteski erano alla frutta, ma erano pur sempre 4 attaccanti, e non so quanti allenatori in italia lo avrebbero fatto...

Mav80
Ma perchè Camoranesi non c'è la prossima?Era già ammonito?non mi sembrava....

Irenina
05-07-2006, 10:37
IO di tecnica non ne so niente, so solo che ieri sera ho rischiato un infarto al miocardio, sta benedetta palla non ne voleva sapere di entrare perchè i tedeschi marcavano strettissimo e con il piedino pesante.
Grande Italia!!
Non ricordo di avere urlato tanto in vita mia, frankie non mi riconosceva quasi :D

cionci
05-07-2006, 10:37
L'arbitro..se pensiamo che giocavamo una finale coi teteski in casa dei teteski tutto sommato direi che non ha fatto male.
In occasione della punizione dal limite, secondo me ha fischiato, poi si è reso conto della cazzata che ha fatto e di certo lo ha capito anche lui che non poteva dare un rigore...
o Più maliziosamente penserei che ha pensato:teteski, io una mano ve la do...una manina piccola piccola...mo arrangiatevi voi...
Non so ti ricordi anche il fallo di Ballack su Iaquinta, che invece ha assegnato al tedesco. Se togli quel cartellino che non ha dato e lo svarione che ha fatto su Cannavaro la prestazione sarebbe sta ottima (7.5-8).
Il pasticcio su Cannavaro è sicuramente un intervento molto grave...e ci sarebbe potuto costare caro...

mikeshare78
05-07-2006, 10:38
Ah ecco, allora non me ne sono accorto solo io....Totti aveva paura dei contrasti!!
Secondo me anche molti suoi passaggi affrettati (e sbagliati) sono dettati da quella paura che gli arrivi qualcuno sulle gambe.....

Si..come quando è "volato" sul tedesco. Di sicuro non la ha fatto per fare fallo, ma per tirare indietro la gamba...viene da un infortunio e nella testa lo sente...

Riguardo i passaggi, alcuni erano illuminanti, da grande visione di gioco, ma i piedi non rispondevano alla testa.

thotgor
05-07-2006, 10:40
Vorrei dire agli scettici su Pirlo che è stato il FIFA man of the match...

cionci
05-07-2006, 10:41
Vorrei dire agli scettici su Pirlo che è stato il FIFA man of the match...
Che ti devo dire... Io non l'ho visto bene...

Topomoto
05-07-2006, 10:42
Verissimo che mezzo gol è di PIrlo...però è anche vero che nell'arco della partita non è stato il PIrlo che abbiamo conosciuto al milan. Bei passaggi alternati a crisi mistiche...credo che anche per lui le 50 partitre si facciano sentire.

I 4 attaccanti sono comuqnue un azzardo, ok che i teteski erano alla frutta, ma erano pur sempre 4 attaccanti, e non so quanti allenatori in italia lo avrebbero fatto...
Pirlo me lo sono visto tutto l'anno, e ti assicuro che negli ultimi mesi di campionato era molto peggio di ieri sera, direi quasi inguardabile. E te lo dico da milanista ;)

Per il fatto dei 4 attaccanti, erano quasi obbligati....i centrocampisti Lippi li ha lasciati a casa :D

awake_9999
05-07-2006, 10:45
Premetto che,quando serve, sono sempre molto critico con la Nazionale....ma questa volta abbiamo giocato una partita che,per importanza storica ed emozionale, è solo un pelino sotto alla mitica partita dello stadio Azteca di Messico '70.... Ho 30 anni e non ricordo di aver vissuto una partita più emozionante di questa...Gli azzurri hanno giocato con intelligenza , cuore, classe....una delle loro migliori prove....

Mi piacerebbe citare tutti i 22 eroi....ma...Fabio Cannavaro è davvero il "ministro della difesa"....un grandissimo capitano ed un grandissimo "uaglione" napoletano!!!

P.S.

Due pizze a portar via per i tedeschi!

alemara
05-07-2006, 10:49
Per me Pirlo ha fatto una gran partita, ha corso tantissimo, ha fatto diversi cambi di gioco precisi, il tiro da cui è nato l'angolo del gol, il passaggio x il gol...poi è vero che ha perso un pallone pericolosissimo a centrocampo ma imho è stato uno dei migliori

Duncan
05-07-2006, 10:52
Scusate ma come si fa a dare 6,5 a Gattuso, per me ha fatto una partita da 8, a corso per tutto il campo, inesauribile, ha difeso ha pressato, forse il migliore in campo

alemara
05-07-2006, 10:54
Ecco, andrò controcorrente ma secondo me Cannavaro è stato un pò sotto le prestazioni precedenti dato che ha concesso il tiro a podolsky sul quale ha fatto la paratone buffon, dico che poteva chiuderlo xchè podolsky ha solo il sinistro e poteva rischiare di prendere un dribbling ma farlo tirare di destro.
Poi ha lasciato libero sempre podolsky su quel colpo di testa, è vero che eravamo sbilanciati ma dato che materazzi era andato a chiudere sull'esterno, lui doveva prendere podolsky e zambrotta far la diagonale su klose.
Detto questo, ha fatto tantissime cose buone x cui il mio voto è cmq 6,5-7

davide66
05-07-2006, 10:55
Scusate ma come si fa a dare 6,5 a Gattuso, per me ha fatto una partita da 8, a corso per tutto il campo, inesauribile, ha difeso ha pressato, forse il migliore in campo

Quoto tutto tranne la frase finale. IMHO il migliore è stato Cannavaro :D

cionci
05-07-2006, 10:57
A me sembra proprio che sia mancato il suo contributo in interdizione nella seconda metà del secondo tempo e nei supplementari... Ad un certo punto la Germania ha avuto le praterie a centrocampo e Gattuso non c'era lì... Secondo me questo calo c'è stato...

dupa
05-07-2006, 11:01

Ma che partita hai visto???????????

Abbiamo giocato alla grande noi.

CYRANO
05-07-2006, 11:03
Ma che partita hai visto???????????

Abbiamo giocato alla grande noi.

forse stava riguardandosi qualche partita dell'inter :D :D :D

Ciaozzz

NoPlaceToHide
05-07-2006, 11:04
Se Pirlo l'han fatto Man of The match a Cannavaro cosa lo devono fare!? Presidente della FIFA!?...la cosa più spettacolare che ha fatto è stato quel recupero dopo un angolo in scivolata a centrocampo entrando sempre in maniera pulita...un gran signore...

Totti è stato veramente sottotono ma di brutto rimasto in campo solo per i rigori e chissà se con quella forma fisica fosse stato lucido per tirarlo bene...avete provato a contare gli angoli che ha sparato in bocca a Leman!? Tutti...troppi passaggi di prima cazzo quando vedi che al 5 passaggio di prima che fai non ti riescono bona fermala e ragiona un pelo, ogni volta che l'ha fatto siamo stati sempre più pericolosi che dopo un lancione di prima...

Voglio dire una cosa su Materazzi che cmq sia ai mondiali mi piace sempre un casino anche se rimane un figlio di buona donna per il suo stile di gioco (simula e picchia :asd: )...correi sapere chi gli ha messo in testa che lui ha il lancio per impostare il gioco sulle punte...l' avesse messa una volta almeno a 1 metro dall' uomo...eppure lanciava spesso...bho...

sapatai
05-07-2006, 11:07
fortissima la difesa dell' italia, ma poco grintosa all' attacco. cannavaro gattuso e buffon come sempre i migliori. ;)
totti ihmo da togliere. più di servire qualche palla di prima e pure sbagliandone non ha fatto. non ha voglia di correre.:boh:

el_marchet
05-07-2006, 11:08
OT

CAmoranesi e' stato ammonito ieri sera, ho letto che saltera' la finale, ma a me non risulta fosse diffidato.

cosa risulta a voi?

NoPlaceToHide
05-07-2006, 11:09
Ecco, andrò controcorrente ma secondo me Cannavaro è stato un pò sotto le prestazioni precedenti dato che ha concesso il tiro a podolsky sul quale ha fatto la paratone buffon, dico che poteva chiuderlo xchè podolsky ha solo il sinistro e poteva rischiare di prendere un dribbling ma farlo tirare di destro.
Poi ha lasciato libero sempre podolsky su quel colpo di testa, è vero che eravamo sbilanciati ma dato che materazzi era andato a chiudere sull'esterno, lui doveva prendere podolsky e zambrotta far la diagonale su klose.
Detto questo, ha fatto tantissime cose buone x cui il mio voto è cmq 6,5-7

Ma Cannavaro nn è che può essere onnipresente...l' errore su quel colpo di testa è proprio di Materazzi che nn è andato a chiudere...si aveva l' intenzione di andarci ma era talmente in ritardo che si è trovato al momento del cross in una zona morte e infatti Cannaro stava tirando giù tutti i santi perchè appunto aveva lasciato l'uomo più pericoloso in quel momento in area...
Il tiro con il destro di podlsky...bhè devi pensare che ci sono anche gli avversari e perdere una palla a centrocampo con squadra sbilanciata e i terzini fuori nn è cosa da poco in più ci metti un azione di attacco veloce e precisa per il difensore diventa davvero dura recuperare la posizione...se mi permetti poi (parlo da difensore)...è meglio concedere un tiro da li che rischiare di subire un dribbling, l' attaccante si ritroverebbe 2 metri più avanti e quindi più vicino alla porta e magari con la palla sul piede buono...tra due mali è meglio scegliere il minore.

NoPlaceToHide
05-07-2006, 11:10
OT

CAmoranesi e' stato ammonito ieri sera, ho letto che saltera' la finale, ma a me non risulta fosse diffidato.

cosa risulta a voi?

i diffidati nn erano Zambrotta Gattuso e Totti?

LightIntoDarkness
05-07-2006, 11:13
Alcuni si sono confusi dicendo che era stato ammonito col Ghana... ma le ammonizioni vengono resettate dopo i gironi, per cui Camoranesi (come tutti) a disposizione per la finale!!!

:)

Tefnut
05-07-2006, 11:19

bhe lippi stesso lo ha detto

sta di fatto che ha fatto tutti cambi corretti.. andando a far combaciare l'utilità di un rigorista con l'utilità di gente fresca che correva in avanti...

sono contento per delpiero :)
l'arbitro ha favorito la germania in due occasioni citate... il resto ha arbitrato davvero bene. Ottimi anche i guardalinea.

Per il resto davvero una gran bella partita.. sudata e corsa.

mikeshare78
05-07-2006, 11:21
Alcuni si sono confusi dicendo che era stato ammonito col Ghana... ma le ammonizioni vengono resettate dopo i gironi, per cui Camoranesi (come tutti) a disposizione per la finale!!!

OTtimo :D
Ieri avevo sentito lo stordito della rai che diceva che saltava la finale:D

cionci

Azz...è vero... Se non sbaglio l'hanno anche detto su Sky...

Tefnut
Che ti devo dire... Io non l'ho visto bene...
lo stesso pelè lo ha elogiato...

ha gestito palla.. ha fatto quello che doveva fare.. che poi non ha fatto filtrare palle dentro.. bhe non mi pare totti abbia fatto tanto di più, insomma non giochi contro una squadretta

Everyman
05-07-2006, 11:22
Qui in UK hanno detto che probabilmente Italia-Germania, salvo grosse sorprese, sara' la partita piu' bella del mondiale.

Difficile ricordare una partita del genere negli ultimi anni, davvero.

Secondo la FIFA Pirlo e' stato il migliore in campo, ma chiaramente e' stato Cannavaro.

Ballach e' una persona antisportiva e non mi sono intenerito nel vederlo piangere a fine partita :O

Tefnut
05-07-2006, 11:26
davvero un gran spettacolo

ora piuttosto francia e portogallo devono stare attenti alle ammonizioni.. la francia se non erro ha 6 diffidati

mikeshare78
05-07-2006, 11:31
L'ho trvato su Repubblica...direi che dice tutto:D

http://www.repubblica.it/2006/07/speciale/mondiali/gallerie/dolore-tedeschi/dolore-tedeschi/reuters84640130507005441_big.jpg

Nestasiato
05-07-2006, 11:33

e basta, dai
l'anticalcio sei tu, convincitene

LightIntoDarkness
05-07-2006, 11:33
Francia: Vieira, Ribery, Zidane (ammoniti contro la Spagna), Sagnol, Saha, Thuram (ammoniti contro il Brasile)

Portogallo: Maniche, Figo, Ricardo, Nuno Valente (ammoniti contro l'Olanda), Ricardo Carvalho (ammonito contro l'Inghilterra)

Se la Francia passasse, anche se è un pericolo per noi vorrei tanto Zidane in campo.

Topomoto
05-07-2006, 11:39
Totti è stato veramente sottotono ma di brutto rimasto in campo solo per i rigori e chissà se con quella forma fisica fosse stato lucido per tirarlo bene...avete provato a contare gli angoli che ha sparato in bocca a Leman!? Tutti...troppi passaggi di prima cazzo quando vedi che al 5 passaggio di prima che fai non ti riescono bona fermala e ragiona un pelo, ogni volta che l'ha fatto siamo stati sempre più pericolosi che dopo un lancione di prima...

Totti gioca di prima perchè ha paura dei contrasti, ieri sera l'ho osservato per un po' e la cosa è evidente.
Se da un lato può essere comprensibile dopo l'infortunio che ha avuto, il tenerlo in campo a tutti costi è imbarazzante....

alemara
05-07-2006, 11:48
Mondiali: Lippi, " Totti lascia dopo il Mondiale"

DUISBURG - "Al 90 % Totti abbandonera' la nazionale dopo il Mondiale". La dichiarazione e' del commissario tecnico Marcello Lippi, che l'ha rilasciata nel corso della conferenza stampa a casa Azzurri. (Agr)

NoPlaceToHide
05-07-2006, 11:50
Totti gioca di prima perchè ha paura dei contrasti, ieri sera l'ho osservato per un po' e la cosa è evidente.
Se da un lato può essere comprensibile dopo l'infortunio che ha avuto, il tenerlo in campo a tutti costi è imbarazzante....

vero ma in parte, riguardati una delle tante partite della Roma di quest'anno...è un modo di giocare appreso per mancanza di attaccanti e con inserimenti a raffica dei centrocampisti, infatti se hai notato Perrotta è tutto il mondiale che gioca come con la Roma avendo tante occasioni gol quanto gli attaccanti...è un bel gioco quello di prima, soprattutto la verticalizzazione un gioco fantastico ma se vedi che nn riesce in parte a te e in parte agli attaccanti che nn sono abituati al tuo stile fermati e ragiona...

dupa

DUISBURG - "Al 90 % Totti abbandonera' la nazionale dopo il Mondiale". La dichiarazione e' del commissario tecnico Marcello Lippi, che l'ha rilasciata nel corso della conferenza stampa a casa Azzurri. (Agr)

un subdolo modo per non farsi sostituire durante la finale.

NoPlaceToHide

fonte?

Ser21
05-07-2006, 11:51
Se quest'italia esprime un bel gioco allora mi sa che il calcio è uno sport morto.

Topomoto
05-07-2006, 11:56
vero ma in parte, riguardati una delle tante partite della Roma di quest'anno...è un modo di giocare appreso per mancanza di attaccanti e con inserimenti a raffica dei centrocampisti, infatti se hai notato Perrotta è tutto il mondiale che gioca come con la Roma avendo tante occasioni gol quanto gli attaccanti...è un bel gioco quello di prima, soprattutto la verticalizzazione un gioco fantastico ma se vedi che nn riesce in parte a te e in parte agli attaccanti che nn sono abituati al tuo stile fermati e ragiona...
Sisì, intendevo proprio quello....in pratica non si ferma a ragionare perchè ha paura dei falli (ovvio che se ti fermi anche solo 2 secondi qualcuno addosso ti arriva....).
Io continuo a dire che un Totti così è inutile :fagiano:

NoPlaceToHide
05-07-2006, 12:00
Ser21 allora il calcio è sotto 2 mteri di terra ;)

anche io lo reputo inutile in questo momento...ma tantè che lo sbuzzo della genialata la può sempre avere...

Tedeschi ottimisti...Frings lo rivedremo in Finale...si di coppa uefa forse

http://www.gazzetta.it/Fotogallery/Tagliate/2006/07_Luglio/04/ITA/8.JPG

alemara
05-07-2006, 12:00
fonte?
Sito della gazza

alemara
05-07-2006, 12:01
Ser21 allora il calcio è sotto 2 mteri di terra ;)

anche io lo reputo inutile in questo momento...ma tantè che lo sbuzzo della genialata la può sempre avere...

Tedeschi ottimisti...Frings lo rivedremo in Finale...si di coppa uefa forse

Ma no...han ragione...intendevano quella del 3°-4° posto...!!! :D :D :D :D

Insert coin
05-07-2006, 12:02

Anche io godo! :)

Guarda però che forse ti sei confuso con la semifinale Olanda-Italia agli europei del 2000, quando abbiamo passato il turno senza fare un tiro in porta in 120 minuti, con i tulipani che presero 2 pali e sbagliarono 2 rigori ed infine Toldo che parò 3 rigori su 5 alla fine.

Quella sì che fu quasi una pagina "nera" del nostro calcio, quasi da andare in giro senza farsi riconoscere.

Ma ieri sera quello che si è visto di buono è tutta roba nostra! :cool:

ripe
05-07-2006, 12:03
Vorrei dire solo tre cose:

1. Posso anche concordare con Ser21 sul fatto che la semifinale non abbia espresso tecnicamente un gran gioco, ma bisogna considerare anche che queste partite secche contengono al loro interno un tal quantitativo di particolari da renderle più simili a sfide di scacchi. Lo spettro dei rigori, la gestione delle forze in vista dei supplementari, il bilanciamento della squadra per non prestarsi al contropiede, la solidità della copertura difensiva... Insomma, io giudico la bellezza della partita di ieri in quanto a impianto tattico e per le emozioni che è stata in grado di suscitare: TOTALE.

2. Lippi è stato un mago nel gestire il gruppo. Ogni giocatore che è entrato ha fatto il suo (spesso con un gol importante per chiudere la partita) e i piccoli malumori che si sono creati sono stati spenti praticamente subito. Questa è la vittoria della squadra e non dei singoli, anche visto che i singoli (Totti, Del Piero, Pirlo, Toni) non hanno certo brillato. Anche le convocazioni si sono rivelate perfette, e alcune scelte criticate (come quella di non portare Panucci) hanno aperto il viatico ad alcune grandi intuizioni, come quella di Grosso che ci ha tolto le castagne dal fuoco per ben due volte e ha inoltre disputato un mondiale senza sbavature.

3. Al di là di moggiopoli, calciopoli, serie B, C1 e C2, penalizzazioni, truffe, scommesse la Nazionale è ancora in grado di appassionare milioni di persone. La mia ragazza, che in pratica detesta il calcio di club, ieri sera urlava come una pazza e vedere la gioia nei suoi occhi quando ha realizzato che era finalmente finita, che avevamo vinto, mi ha fatto capire ancora una volta il fascino di questa maglia che seguo da Italia '90 e che mi ha fatto spesso soffrire, ma regalandomi anche grandi emozioni!

E ora in finale!!! :D

Jamal Crawford
05-07-2006, 12:09

Concordo con te, eppure sembra che l'Italia abbia giocato un grande calcio. Io mi sono addormentato sul divano, forse perche' ero sdraiato, ma sicuramente il gioco espresso dalle due squadre ha favorito l'abbiocco. Totti ha giocato 120 minuti, inspiegabilmente aggiungerei. Ottimo cannavaro, un vero leone, in questi mondiali non ha sbagliato una partita, bravo anche buffon, belli i gol, ma quando da una parte hai buffon, cannavaro, totti, del piero, toni gila, pirlo, zambrotta, e dall'altra non hai un giocatore uno che sia fuoriclasse, e' facile indovinare chi vince.

NoPlaceToHide
05-07-2006, 12:24
è facile anche indovinare chi di calcio ci vive solo una volta ogni 4 anni...

vi rendete conto che state parlando di una SEMIFINALE dei MONDIALI contro il PADRONE DI CASA!? cosa pretendete calcio spettacolo champagne numeri su numeri...lo spettacolo è la tensione è il tatticismo saper rallentare e velocizzare al momento giusto preservare le energie a fine secondo tempo per poi ripartire da LEONI e prendere due pali...ma tanto per voi se nn vedete gol dribling ecc. ecc. il tatticismo vi fa schifo...dovreste darvi al basket dove li i canestri non mancano mai ;)

Nestasiato
05-07-2006, 12:26

vi rendete conto che state parlando di una SEMIFINALE dei MONDIALI contro il PADRONE DI CASA!? cosa pretendete calcio spettacolo champagne numeri su numeri...lo spettacolo è la tensione è il tatticismo saper rallentare e velocizzare al momento giusto preservare le energie a fine secondo tempo per poi ripartire da LEONI e prendere due pali...ma tanto per voi se nn vedete gol dribling ecc. ecc. il tatticismo vi fa schifo...dovreste darvi al basket dove li i canestri non mancano mai ;)

*

Imrahil
05-07-2006, 12:27
e basta, dai

Notare che tifa Inter, una squadra che gioca in maniera oscena da 10 anni.

cerbert
05-07-2006, 12:41
e basta, dai

Bella polemica personale.
Sei ammonito a non ripetere un intervento, non giustificato nè richiesto, del genere.
Ognuno ha diritto di esporre le proprie opinioni, non siete obbligati a condividerle, se non erro.

Nestasiato
05-07-2006, 12:47
Bella polemica personale.
Sei ammonito a non ripetere un intervento, non giustificato nè richiesto, del genere.
Ognuno ha diritto di esporre le proprie opinioni, non siete obbligati a condividerle, se non erro.

okay, in effetti avrei dovuto metterci una faccina... ;)
chiaramente, il mio intervento non era relativo "solo" a questo suo messaggio...

plutus
05-07-2006, 12:52
per la cronaca: in Francia si stanno preoccupando di quando saranno disponibili le magliette con la seconda stella...
Ricordo che nel 2002 campeggiava per la città il faccione di Zizou con già la seconda stella addosso...spero finisca allo stesso modo :asd:

__M@ster__
05-07-2006, 12:55
Se quest'italia esprime un bel gioco allora mi sa che il calcio è uno sport morto.

ma ripigliati. :rolleyes:

__M@ster__
05-07-2006, 12:58

mi hai rubato le parole di bocca ;)

Jamal Crawford
05-07-2006, 12:59

Quindi tutte le semifinali o ancor di piu' le finali devono essere giocate cosi' perche' c'e' tensione e bla bla bla... una partita mediocre vinta 2-0 con 2 gol in un minuto non la trasformano in una super italia, grande partita, partita migliore di tutti in tempi in the world, l'italia come ancor peggio la germania padrone di casa hanno giocato male, tanto e' vero che il tuo tatticismo di cui parli sopra, era andato a puttane da un pezzo perche' le squadre erano lunghe, stanche, imprecise e speravano di tirare i rigori.

ps mi do a tutti gli sport non solo al basket carissimo :rolleyes:

cerbert
05-07-2006, 13:02
okay, in effetti avrei dovuto metterci una faccina... ;)
chiaramente, il mio intervento non era relativo "solo" a questo suo messaggio...

Non proprio... faccina o non faccina non è un bel modo di rivolgersi ad un altro utente.
Come ho detto, non siete obbligati ad essere d'accordo, ma certamente non siete obbligati a fare commenti personali.

Dopo di che, per correttezza, UNA attenuante la posso concedere: santo cielo, in "news" e in "articoli" dobbiamo correre continuamente dietro a coloro che ripetono SEMPRE la stessa cosa, OGNI thread sia in argomento, PIU' volte a thread.
Quello che comunemente viene definito "fanboysmo" e che vi invito ad evitare: una volta che avete detto quello che avevate da dire, o approfondite il discorso o, per diana, ABBIAMO CAPITO!

cerbert
05-07-2006, 13:04
Ah... visto che ho già dato un'ammonizione, suppongo che il discorso sia chiaro... chi continua con polemiche personali rischia di incappare in sospensioni.

17mika
05-07-2006, 13:06
Sisì, intendevo proprio quello....in pratica non si ferma a ragionare perchè ha paura dei falli (ovvio che se ti fermi anche solo 2 secondi qualcuno addosso ti arriva....).
Io continuo a dire che un Totti così è inutile :fagiano:

Inutile non direi proprio..

Comunque ha messo 2 volte Perrotta solo davanti al portiere, e in particolare il lancio del primo tempo per Perotta è stato una cosa stupenda... poi possiamo aggiungere la palla precisa al Gila per il 2° gol.
Non è certo al massimo, ma sicuramente ci serve :)

CiccioSnake
05-07-2006, 13:07
Non vedevo una partita della nazionale tatticamente così bella da anni. Benissimo noi. Gambe, mente e tanto cuore. Un pò meno bene loro, ma non si può dire che abbiano giocato male.

Ci davano dei lavapiatti, camerieri ecc ecc, prima della parita se non erro?

Chissà se le loro fidanzate e mogli la pensano così quando vengono in vacanza in italia...

Il lavapiatti italiano mi sà che rappresenta il miglior sesso che le tedesche conoscano....

Italiano Porcellonen!! Yavol!! Non fermare tu... continuare continuare jaja... usare tuo gvrande mandolino caldo!!! :ave:

Ah dovevano boicottare le pizzerie?

Mi sa che adesso non avranno molta voglia di entrarci.... ma che ordineranno le pizze a domicilio, chiamando con una patata in bocca e una molletta al naso, x non far riconoscere l'accento tedesco....

E' la vittoria dell'Italia, la vittoria dei grandi lavoratori italiani che loro hanno sminuito ed insultato dandoci dei parassiti ecc ecc....

Ma soprattutto è la vittoria di Bruno, assassinato SENZA MOTIVO e solo x il piacere omicida di 4 cacciatori tedeschi senza cuore.

VERGOGNA

Fiero di essere italiano ora e x sempre...

jajaja.. :blah:

SI SI SI SI SI SI!!!!!!!!! :yeah:

PS: Adesso sto meglio... un abbraccio a tutti, torno di là a godere guardando i gol di ieri.

Nestasiato
05-07-2006, 13:08
Non proprio... faccina o non faccina non è un bel modo di rivolgersi ad un altro utente.

su questo avrai molto da discutere, tirando anche in ballo il comportamento di altra gente, meglio evitare ora

Come ho detto, non siete obbligati ad essere d'accordo, ma certamente non siete obbligati a fare commenti personali.

Dopo di che, per correttezza, UNA attenuante la posso concedere: santo cielo, in "news" e in "articoli" dobbiamo correre continuamente dietro a coloro che ripetono SEMPRE la stessa cosa, OGNI thread sia in argomento, PIU' volte a thread.
Quello che comunemente viene definito "fanboysmo" e che vi invito ad evitare: una volta che avete detto quello che avevate da dire, o approfondite il discorso o, per diana, E' CHIARO!

non ho bisogno di attenuanti o altro...
io credo di essere stato sempre corretto in questi 3/4 anni di forum (prima ero Nesta13), per cui se sbaglio e qualcuno mi richiama, non mi oppongo nè faccio il lecchino, accetto con serenità la decisione presa

NoPlaceToHide
05-07-2006, 13:19
Quindi tutte le semifinali o ancor di piu' le finali devono essere giocate cosi' perche' c'e' tensione e bla bla bla... una partita mediocre vinta 2-0 con 2 gol in un minuto non la trasformano in una super italia, grande partita, partita migliore di tutti in tempi in the world, l'italia come ancor peggio la germania padrone di casa hanno giocato male, tanto e' vero che il tuo tatticismo di cui parli sopra, era andato a puttane da un pezzo perche' le squadre erano lunghe, stanche, imprecise e speravano di tirare i rigori.

ps mi do a tutti gli sport non solo al basket carissimo :rolleyes:

ok allora tirami fuori una partita una di quel livello (semifinale - finale mondiale) che sia sta abella pieno di spettacoli di tiri da una parte e dall' altra senza tensione senza stanchezza nelle gambe...tiramene fuori UNA sola...

giusto per dirti il 4-3 contro i crucchi che tanto fomentavano i cronisti sai come è venuto fuori!?

ebbene si per essere belle certe partite dovrebbero essere così...

se li segui tutti gli sport continua a seguirli tutti senza sputare sentenze così....diciamo senza cognizione di causa...

cerbert
05-07-2006, 13:23
Ah... visto che ho già dato un'ammonizione, suppongo che il discorso sia chiaro... chi continua con polemiche personali rischia di incappare in sospensioni.

Basta commenti personali!

Se ci sono problemi, ANCHE sulle mie decisioni, li si risolve in privato.

NoPlaceToHide
05-07-2006, 13:27
ma si può discutere o no su quello che uno dice o bisogna essere tutti daccordo con tutti!? o paletta...

cerbert
05-07-2006, 13:31
ma si può discutere o no su quello che uno dice o bisogna essere tutti daccordo con tutti!? o paletta...

NON SI PUO' CONTINUARE ALL'INFINITO A DARSI LE STOCCATINE "SPUTA SENTENZE" "CARISSIMO" "ANTICALCIO SEI TU" "DATEVI AL BASKET".
SOPRATUTTO NON DOPO CHE UN MODERATORE, CHE HA VISTO PIU' E PIU' VOLTE COME VANNO A FINIRE QUESTE COSE HA CHIESTO DI PIANTARLA!

E' DIFFICILE CONTRADDIRE SENZA PIAZZARE LA FRECCIATINA? NON MI PARE PROPRIO.

Nel caso ci fossero dubbi: SI' STO URLANDO.

Per scortese che possa essere, mi sembra meglio che sospendervi per protratta contestazione.

Cosa che farò, se i prossimi dubbi od obiezioni a quanto chiedo non mi pervenissero in privato.

Tefnut
05-07-2006, 13:45
come spettacolo credo la partita di ieri sera ne abbia dato..

di partite belle in questo mondiale non se ne vedono troppe.. una partita goleada con la squadra che abbiamo è difficile

Per dire che il livello dimostrato ieri era altro basta confrontarlo con quanto fatto dalle altre nazionali fino ad ora a questo mondiale...

dupa
05-07-2006, 13:49
noo!! il tipo che sul mulo uppava la partita non è più collegato.. e mo' come facciamo? ora ci sono circa 400 downloaders.. ma metà delle parti che aveva il tipo che ha fatto l'originale, non sono entrate in circolo e manca il 50% del file :muro:

OcTaGoN
05-07-2006, 13:53
http://img81.imageshack.us/img81/834/italia6sg.jpg

Dedicated to Ballack...
il giocatore piu scorretto, antisportivo, simulatore e soprattutto.... CRUCCO del mondiale!!!!

Duncan
05-07-2006, 14:35
In effetti i tedeschi son stati poco sportivi in alcuni momenti, comunque partita corretta in generale

tetractius
05-07-2006, 15:18
non pensate ci starebbe bene un bell'invio massiccio nella casella di posta della build (http://www.bild.t-online.de/) di mail con i volantini delle nostre pizzerie? :D
almeno possono mangiarci sopra!

ale83
05-07-2006, 15:44
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!:yeah:
che dire....:sofico:
GODO E SONO FELICE!:D
che squadre preferite in finale?!
PORTOGALLO..O FRANCIA.. :grrr: penso che la mia scelta l'avete capita!;)
la devono PAGARE I GALLETTI!! :boxe:

Therock2709
05-07-2006, 18:10
Ma quanto ho goduto....

Ai tedeschi: "Avete finito di fischiare eh!!!"

Che rompipalle tutta la partita a fischiare gli azzurri :mad: un fastidio...

Ma adesso che l'avete preso lì tornate a lavorare e scordatevi le nostre pizze, non ve le meritate! :Prrr:

ale83
06-07-2006, 06:35
Ma quanto ho goduto....

Ai tedeschi: "Avete finito di fischiare eh!!!"

Che rompipalle tutta la partita a fischiare gli azzurri :mad: un fastidio...

Ma adesso che l'avete preso lì tornate a lavorare e scordatevi le nostre pizze, non ve le meritate! :Prrr:

:asd::asd:
STO ANCORA GODENDO COME UN RICCIO!! :ciapet:
GERMANIA-PORTOGALLO 3° & 4° posto
E IN FINALE: ITALIA-FRANCIA :grrr:
DOBBIAMO ANNIENTARE I GALLLEEETTTTTTTIIII!! :incazzed:
"CHI NN SALTA UN FRANCESE EH..EH.."

goldorak
06-07-2006, 07:00
E IN FINALE: ITALIA-FRANCIA :grrr:
DOBBIAMO ANNIENTARE I GALLLEEETTTTTTTIIII!! :incazzed:
"CHI NN SALTA UN FRANCESE EH..EH.."

Difficile, visto che la Nazionale non batte i Bleus dal 1986. :Perfido: :ciapet:

NoPlaceToHide
06-07-2006, 07:46
fa che non succeda proprio domenica......................................................sarà l'apocalisse...

cionci
06-07-2006, 07:56
ale83 e NoPlaceToHide: avete la firma irregolare. Si può mettere una sola immagine con dimensioni massime 100x50x5Kb e con un'immagine esterna la firma deve stare su una sola riga. Potete correggere ? Grazie ;)

plutus
06-07-2006, 08:16
fa che non succeda proprio domenica......................................................sarà l'apocalisse...

proprio a me lo dici??????

plutus
06-07-2006, 08:25
:D :D :D

Non ti invidio un cazzio nella malaugurata ipotesi che i galletti con l'aviaria riescano a batterci....

...già qui nell'ufficio a fianco non parlano d'altro..Sti qua me scassano le balle per i prossimi 20 anni!!...emigro :D

alemara
06-07-2006, 12:00
Difficile, visto che la Nazionale non batte i Bleus dal 1986. :Perfido: :ciapet:
Nell'86 vinse la francia...

NoPlaceToHide
06-07-2006, 12:01
come siamo visti da fuori...

http://stupidvideos.com/video/video/sports/the_italians/

ale83
06-07-2006, 13:29

li batteremo! :grrr: (scusate mi sto toccando i maron...:D)

ale83
06-07-2006, 13:30
:D :D :D

Non ti invidio un cazzio nella malaugurata ipotesi che i galletti con l'aviaria riescano a batterci....

non pronunciarlo neanche...queste bestemmie non bisogna dirle!:sofico:

ale83
06-07-2006, 13:32
...già qui nell'ufficio a fianco non parlano d'altro..Sti qua me scassano le balle per i prossimi 20 anni!!...emigro :D

e te x 20 anni andrai in ufficio con il bandierone ITALIANOOOOO!!!:sofico:
cmq hai ragione..i galletti francesi sono dei spocchiosi nazionalisti..gli tirerebbe troppo il culo! :Prrr:
emigra...emigrare dove..sto elaborando la nazione...

ale83
06-07-2006, 13:32
ale83 e NoPlaceToHide: avete la firma irregolare. Si può mettere una sola immagine con dimensioni massime 100x50x5Kb e con un'immagine esterna la firma deve stare su una sola riga. Potete correggere ? Grazie ;)

cionci adesso la elimino ;)
...FATTO!:D

NoPlaceToHide
06-07-2006, 14:22
dai era solo per tenere quello smile :)
cmq già aggiustato...

Ale83...se sei tra i facinorosi dei cesenati venuti in motorino a Rimini qualche anno per i playoff ci dovremmo essere dati qualche schiaffone :asd:...

cionci
06-07-2006, 14:25
cmq già aggiustato...
Non mi sembra che sia ancora regolare... L'immagine è troppo grande, al massimo può essere 100x50x5Kb e con un'immagine esterna la firma deve stare su una sola riga a 1024x768 ;)

danny2005
06-07-2006, 14:30
Non so se qualcuno l'ha gia postato ma qui (http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/pop_telecronache.shtml) ci sono le telecronache della partita Italia Germania in diverse lingue...

Ascoltate gli argentini e l'arabo....

OvErClOck82
06-07-2006, 14:41

cacchio :asd:

una partita più vecchia non la potevano scegliere, eh ? :asd:

sapatai
06-07-2006, 14:43
Non so se qualcuno l'ha gia postato ma qui (http://www.corriere.it/Speciali/Extra/2006/Germania2006/articoli/pop_telecronache.shtml) ci sono le telecronache della partita Italia Germania in diverse lingue...

Ascoltate gli argentini e l'arabo....
allah allah:rotfl:

e quella sudamericana in spagnolo:asd: goooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolllllllll

gighen78
06-07-2006, 14:46
Una domanda a bruciapelo ma pure una provocazione:Se la nostra nazionale dovesse perdere in finale (tocco ferro, incrocio le dita)voi come considerereste questo mondiale?un fallimento oppure comunque qualcosa di positivo per il nostro calcio cosi mafiosizzato???Io credo che dopo una semifinale di questo tipo considerarlo un mezzo fallimento sarebbe da stupidi.In 25 anni che seguo calcio non ho mai provato una emozione cosi grande come quelle regalatemi nella semifinale..

ale83
06-07-2006, 14:46
cmq già aggiustato...

Ale83...se sei tra i facinorosi dei cesenati venuti in motorino a Rimini qualche anno per i playoff ci dovremmo essere dati qualche schiaffone :asd:...

TIFOSO FINO AL MIDOLLO CESENATE!:yeah:
purtroppo non c'ero per via dell'appendicite...:muro:
sarei venuto molto volentieri!:D

ale83
06-07-2006, 14:49
Una domanda a bruciapelo ma pure una provocazione:Se la nostra nazionale dovesse perdere in finale (tocco ferro, incrocio le dita)voi come considerereste questo mondiale?un fallimento oppure comunque qualcosa di positivo per il nostro calcio cosi mafiosizzato???Io credo che dopo una semifinale di questo tipo considerarlo un mezzo fallimento sarebbe da stupidi.In 25 anni che seguo calcio non ho mai provato una emozione cosi grande come quelle regalatemi nella semifinale..

io ORGOGLIOSO della nazionale! :winner: senza commenti!:sofico:
penso che una nazionale del genere accada ogni XX anni...e nn dico altro!:)

"ORGOGLIOSI DI VOI!!:yeah:"