PDA

View Full Version : Aiuto

Bull's eye
05-07-2006, 09:47
Qualche giorno fa mi è capitata una cosa molto strana, avevo l'antivirus F-secure installato e funzionante ma non mi si avviava più. A questo punto lo ho disinstallato e ho provato ad installarne altri tipo Antivir, nod32 ma non me ne fa installare neanche uno, perchè non mi crea i file essenziali come "avgnt.exe".
Pensando che era un virus ho fatto una scansione su bitdefender il quale ha trovato un 6virus ed 41 file infetti il problema è che neache bit defender li ha cancellati. Come posso fare per eliminare questi virus, mi scoccio sinceramente di formattare l'intero Pc.

minulina
05-07-2006, 11:13
Qualche giorno fa mi è capitata una cosa molto strana, avevo l'antivirus F-secure installato e funzionante ma non mi si avviava più. A questo punto lo ho disinstallato e ho provato ad installarne altri tipo Antivir, nod32 ma non me ne fa installare neanche uno, perchè non mi crea i file essenziali come "avgnt.exe".
Pensando che era un virus ho fatto una scansione su bitdefender il quale ha trovato un 6virus ed 41 file infetti il problema è che neache bit defender li ha cancellati. Come posso fare per eliminare questi virus, mi scoccio sinceramente di formattare l'intero Pc.
se ne hai la possibilità stacca l'hd e mettilo su un altro pc e puliscilo con un valido antivirus.
così probabilemnte risolvi... e poi installa sul tuo pc un antivirus che faccia il suo lavoro.....
kaspersky a pagamento o avast free

Bull's eye
05-07-2006, 20:58
non avevo pensato al fatto di usare un'altro pc :muro: grazie del consiglio :D

0sc0rpi0n0
05-07-2006, 20:59
Forse mi sbaglierò , ma le scansioni on-line che Io sappia non ti levano le infezioni , ma ti rilevano solamente se nel PC hai dei virus .
Se te la senti , o se è possibile , dato che oltre a rilevari il virus ti dice anche dov'è allocato , potresti provare a rimuoverlo manualmente .

Bull's eye
07-07-2006, 09:45
ho provato a rimuoverlo manualmente però appena si avvia windows si carica nella memoria e non posso eliminarlo. :muro: comunque oggi pomeriggio vado da mio cugino e uso il suo antivirus per uan scansione. Ha il kaspersky va bene?

Mirko1986
07-07-2006, 10:09
Ha il kaspersky va bene?
Va benissimo. Poi posta un log di Hijackthis nell'apposita sezione per un controllo