Entra

View Full Version : Open Firmware Password sui Mactel

Bisont
05-07-2006, 08:33
Ho attivato la password di firmware sul macbook pro...tutto ok, in effetti per cambiare disco di boot ora chiede una password...

perņ nel frattempo (come spiegato dalla Apple) questa password BLOCCA, ovvero non permette l'avvio in target disk, avvio tramite cd e tramite rete....ora...e se ho bisogno?? come faccio a disabilitare la password?

il sistema che viene dato per i powerpc non funziona....come si fa?

jpiero
05-07-2006, 10:02
Non ho testato per cui aspetta qualche conferma, perņ hai provato a reimpostare la pwd lasciandola vuota?

Massimo87
05-07-2006, 11:11
mh.. prova con un reset di PRAM
si dovrebbe cancellare, cmq mi domando come hai fatto ad entrare in OF, se i Mac-Intel non lo hanno.. c'č EFI :mbe:

Bisont
05-07-2006, 20:12
mh.. prova con un reset di PRAM
si dovrebbe cancellare, cmq mi domando come hai fatto ad entrare in OF, se i Mac-Intel non lo hanno.. c'č EFI :mbe:

da Tiger in poi c'č una applicazione nel cd di installazione che ti permette di impostare la pass direttamente...se se potevo entrare nell'OF non vi avrei interpellato...avrei semplicemente seguito i comandi della Apple...

no se la lascio vuota mi dice che deve avere almeno un carattere...
comincio a sospettare che non si stato ankora pensato un sistema user-friendly per disattivare tale pass....in pratica mi ritrovo senza target mode e avvio da cd...mica mi piace...

Bisont
08-07-2006, 01:28
nessuno sa niente?