PDA

View Full Version : due modem adsl, si puo?

PISTY70
05-07-2006, 08:11
Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito! :O
Ho da poco intallato, a casa dei miei genitori, una linea adsl(precisamente quella tiscali+ voce) :cool: . Il router di tiscali è montato nel sottopiano, tutto in cemento armato, e avrei intenzione di sfruttare la connessione a internet anche al terzo piano. Il problema è che non ho la possibilità di creare una rete casalinga e che, probabilmente, la connessione wireless non andrebbe(troppi muri e troppa distanza). Vorrei chiedervi, visto che il doppino telefonico telecom arriva al primo piano e visto che il tecnico telecom ha fatto una derivazione per portare la linea fino a dove ho il router, è possibile fare un'altra deviazione del doppino fino al terzo piano e installare anche lì un modem adsl? :mc:
E' possibile sulla stessa linea condividere due modem o ci sono dei problemi di compatibilità di segnale.
Vi ringrazio anticipatamente .
Fabrizio

wgator
05-07-2006, 08:25
Ciao,

no, non è possibile, non funzionerebbe :(

Se non riesci con il wireless, devi necessariamente partire dal router con un cavo di rete e portarlo fino al pc del terzo piano

PISTY70
05-07-2006, 09:09
Ciao,

no, non è possibile, non funzionerebbe :(

Se non riesci con il wireless, devi necessariamente partire dal router con un cavo di rete e portarlo fino al pc del terzo piano

E se invece alternassi i due modem adsl? Cioè collego solo o il pc del terzo piano o il pc del seminterrato? così è fattibile?
Grazie ancora
Fabrizio

wgator
05-07-2006, 09:42
Ciao,

in questo caso è possibile ma occorre sempre ricordarsi di spegnere uno dei due pc quando si usa l'altro (o staccare il modem dalla linea tel). Se il pc è acceso, in caso di modem USB, questo viene alimentato e interferisce con l'altro. Se invece hai un router o un modem ethernet, occorre staccarlo fisicamente dalla linea telefonica...

BTS
05-07-2006, 10:55
ne sei certo wgator? un mio vicino si comprta esattamente come il nostro amico PISTY70, intervalla il router al modem classico, ma non li stacca mai dalla rete...
Non basta semplicemente non accendere il router?

PISTY70
05-07-2006, 11:51
ne sei certo wgator? un mio vicino si comprta esattamente come il nostro amico PISTY70, intervalla il router al modem classico, ma non li stacca mai dalla rete...
Non basta semplicemente non accendere il router?

Tengo a precisare che io non ho bisogno di una rete, voglio semplicemente avere internet in tutte e due i computer (che sono tra loro indipendenti) che si trovano in due differenti piani della casa.
Ciao Fabrizio

BTS
05-07-2006, 14:56
ma infatti quello che ho detto non ha nulla a che fare con le reti.