View Full Version : Raffreddamento a liquido per le schede GeForce 7950 GX2
Redazione di Hardware Upg
05-07-2006, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/17919.html
EVGA anticipa con un'immagine quella che sarà la prossima generazione di schede video top di gamma
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pikitano
05-07-2006, 08:09
Giusto.
In effetti di quelli che si possono permettere tale scheda chi usa ancora le ventole per raffreddare i componenti del proprio pc?!?!?
Ben vengano quindi queste soluzioni, credo dovrebbero diffondersi un po' di più, ovviamente a partire dalla fascia alta, allargandosi in un futuro (spero) anche alle fascie più basse
ThePunisher
05-07-2006, 08:18
Quoto Pikitano.
SirCam77
05-07-2006, 08:22
Se i prezzi continuano ad essere proibitivi, non credo che queste soluzioni si diffondano presto.
Dylan BJ
05-07-2006, 08:43
In effetti sarebbe interessante conoscere il prezzo proposto x questa soluzione al top... :D
Attila16881
05-07-2006, 09:05
meglio le soluzioni artigianali :D come quella presentata in anteprima da ybris per la scheda interna, per quella esterna si puo utilizzare u wb classico ;)
Il waterblock applicato sembra essere in alluminio.
Pessima scelta, visto che in presenza di altri componenti in rame nel circuito idraulico (wb cpu o chipset, oppure radiatore) l'alluminio viene corroso....
Kintaro70
05-07-2006, 09:46
La soluzione a liquido è sicuramente più performante, ma scomoda per chi come me sposta il PC per le lan party.
bartolino3200
05-07-2006, 11:42
Il waterblock applicato sembra essere in alluminio.
Pessima scelta, visto che in presenza di altri componenti in rame nel circuito idraulico (wb cpu o chipset, oppure radiatore) l'alluminio viene corroso....
Magari se ci avessero segnalato dati tecnici più precisi avremmo potuto discuterne.
In ogni caso ti quoto anche se ho dei dubbi sia in alluminio.
daedin89
05-07-2006, 12:42
infatti non capisco come fate a capire che è d'alluminio...se la parte esterna è cromata non significa un bel niente...nn credo abbiano fatto la stronzata d farlo di alluminio sapendo che il rame è in piu larga diffusione e crea quei problemi di corrosione d cui parli...ciauuu
tatomalano
05-07-2006, 13:09
che vergogna l'interno del PC sembra sempre di più il motore di una macchina... meglio l'elettronica dei palmari, pulita, piatta... possibile che non si riesca a fare un desktop in questa maniera??
anche se fosse alluminio sarebbe così sensibile la corrosione in 5 o 6 anni?
preferisco raffreddarla a liquido per conto mio...... ;)
bartolino3200
05-07-2006, 20:55
preferisco raffreddarla a liquido per conto mio...... ;)
Per una GX2 non la vedo proprio semplice in quanto a compatibilità di water block.
Secondo me sarebbe da preferire una soluzione chiavi in mano in questo specifico caso.
Ovviamente per qualsiasi altra vga preferirei ben altro ;)
Bella scheda cmq il prezzo penso sarà sui 700 euro per questo tipo di soluzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.