PDA

View Full Version : D-Link G804v

Gabry2909
04-07-2006, 18:29
Vi prego aiutatemi con questo ca..o di Router non vuole saperne di aprirmi le porte

spanksbk
04-05-2007, 00:02
anche io stesso problema e stesso router..
massima solidarieta'

myfarlock
18-06-2007, 16:40
Ciao,

Le porte si possono aprire in 2 modi:
1) aggiungendo un Virtual Server in Avanzate->Virtual Server, fornendo IP del PC che deve avere il servizio (esempio server Web interno), le porte private (nel Web sono la 80), le pubbliche (idem la 80) e il protocollo (TCP in questo caso).
2) aprendo le porte nel firewall in Avanzate->Firewall settings; devi prima abilitarlo (se cosi' non fosse) scegliendo un profilo e poi apply. In seguito con Next puoi configurare le porte da aprire. Anche qui i parametri sono simili: intervallo di porte private da gestire, idem per quelle pubbliche, tipo di protocollo (qui solo TCP o UDP, nel caso di entrambe devi ricopiare la regola) e range di IP da applicare (0.0.0.0 indica tutte le sottoreti al Dlink).

Il virtual server serve solo se hai dei servizi che devi "erogare in esterno" come un Server Web, il classimo P2P oppure il VoIP, tutti servizi che necessitano delle connessioni in ingresso.

Invece per navigare, vedere la posta e tutte le cose "base" di internet basta solo aprire le porte del firewall nel punto 2)

Io per inciso ho un po' di problemi con il Firewall: nello specifico apro i virtual server per VOIP e P2P, tutto funzia ma come alzo il FW (firewall) il P2P zoppica (perde fonti e banda) e il Voip diventa muto. Uso il profilo TuttoBloccato/Configurazione utente e penso che forse sia questo il problema; dovrei provare con High security o medium...

Saluti, MyFarlock