cetonia
04-07-2006, 18:27
Scrivo in questa sezione del forum per raccontare la mia esperienza, non ancora conclusa, con il servizio assistenza di LG. Ritengo, infatti, che tra gli elementi che determinano la scelta di un prodotto rivesta un'importanza non trascurabile la serietà e competenza del servizio di assistenza ai clienti.
Come ho specificato nel titolo della discussione, il problema riguarda un masterizzatore DVD, modello GSA-4163B della LG ancora in garanzia; dopo un paio di settimane di "intoppi" vari ha iniziato a "bruciare" supporti e a non riconoscere più quelli gia masterizzati. Dopo aver pulito la lente ed essermi accertato che i suddetti supporti fossero letti regolarmente in altri drive ho deciso di rivolgermi al servizio assistenza LG. Così, nella mattina di ieri ho provato a contattare il numero verde indicato sul sito LG almeno una decina di volta. Inutile, l'utente "non è al momento disponibile" recitava un messaggio vocale. Pazienza, utilizzo un altro numero, questa volta a pagamento, e dopo una decina di minuti d'attesa riesco a parlare con un'operatrice. Dopo averle esposto il problema, la gentile signorina prende tutti i miei dati e mi invita a rivolgermi al punto vendita nel quale avevo acquistato il masterizzatore (perchè mi ha chiesto i dati personali ?! bah). Torno sul sito della LG e, sulle norme che regolano le condizioni di garanzia per i prodotti "Add on", leggo che per tali prodotti è previsto il ritiro, tramite corriere, del prodotto difettoso presso il domicilio del cliente. Allora chiamo nuovamente il servizio assistenza e chiedo delucidazioni; l'operatrice mi risponde, anche abbastanza infastidita, che bisogna portare il prodotto presso il venditore perchè così "è più comodo" (comodo per chi?!).
Va bè prendo la macchina, faccio i mie bei 15 km e raggiungo il punto vendita; sorpresa! l'addetto al servizio clienti mi assicura che non devo riportare a loro il masterizzatore (..."il servizio assistenza LG; quelli rispondono da un Call-center in Sicilia e fanno sempre casini..) bensì devo contattare la "2m digitech" di Milano della quale mi fornisce il numero telefonico. Torno a casa (altri 15 km..) e contatto la digitech. Tutto a posto? Nemmeno per sogno; mi dicono che effettivamente curano loro il servizio di riparazioni per LG (ritiro tramite corriere..) ma l'operazione deve essere richiesta utilizzando il loro sito web. Ok mi collego, ma prima di poter richiedere qualsiasi cosa mi devo registrare. Mi registro ed alla fine della procedura mi viene comunicato che i dati necessari per il login mi verranno inviati tramite e-mail entro due giorni e se ciò non dovesse accadere....beh mi invitano a ripetere la registrazione!! Purtroppo i due giorni trascorrono senza avere alcuna comunicazione dalla "2m Digitech". Quindio invio loro una e-mail pregandoli di fornirmi i dati necessari per accedere all'area riservara ai resi..........
La farsa continua.....................
Mi scuso per la lunghezza del racconto, ma credo che possa risultare utile a chi stia pensando di acquistare un Masterizzatore LG.
Ciao.
Come ho specificato nel titolo della discussione, il problema riguarda un masterizzatore DVD, modello GSA-4163B della LG ancora in garanzia; dopo un paio di settimane di "intoppi" vari ha iniziato a "bruciare" supporti e a non riconoscere più quelli gia masterizzati. Dopo aver pulito la lente ed essermi accertato che i suddetti supporti fossero letti regolarmente in altri drive ho deciso di rivolgermi al servizio assistenza LG. Così, nella mattina di ieri ho provato a contattare il numero verde indicato sul sito LG almeno una decina di volta. Inutile, l'utente "non è al momento disponibile" recitava un messaggio vocale. Pazienza, utilizzo un altro numero, questa volta a pagamento, e dopo una decina di minuti d'attesa riesco a parlare con un'operatrice. Dopo averle esposto il problema, la gentile signorina prende tutti i miei dati e mi invita a rivolgermi al punto vendita nel quale avevo acquistato il masterizzatore (perchè mi ha chiesto i dati personali ?! bah). Torno sul sito della LG e, sulle norme che regolano le condizioni di garanzia per i prodotti "Add on", leggo che per tali prodotti è previsto il ritiro, tramite corriere, del prodotto difettoso presso il domicilio del cliente. Allora chiamo nuovamente il servizio assistenza e chiedo delucidazioni; l'operatrice mi risponde, anche abbastanza infastidita, che bisogna portare il prodotto presso il venditore perchè così "è più comodo" (comodo per chi?!).
Va bè prendo la macchina, faccio i mie bei 15 km e raggiungo il punto vendita; sorpresa! l'addetto al servizio clienti mi assicura che non devo riportare a loro il masterizzatore (..."il servizio assistenza LG; quelli rispondono da un Call-center in Sicilia e fanno sempre casini..) bensì devo contattare la "2m digitech" di Milano della quale mi fornisce il numero telefonico. Torno a casa (altri 15 km..) e contatto la digitech. Tutto a posto? Nemmeno per sogno; mi dicono che effettivamente curano loro il servizio di riparazioni per LG (ritiro tramite corriere..) ma l'operazione deve essere richiesta utilizzando il loro sito web. Ok mi collego, ma prima di poter richiedere qualsiasi cosa mi devo registrare. Mi registro ed alla fine della procedura mi viene comunicato che i dati necessari per il login mi verranno inviati tramite e-mail entro due giorni e se ciò non dovesse accadere....beh mi invitano a ripetere la registrazione!! Purtroppo i due giorni trascorrono senza avere alcuna comunicazione dalla "2m Digitech". Quindio invio loro una e-mail pregandoli di fornirmi i dati necessari per accedere all'area riservara ai resi..........
La farsa continua.....................
Mi scuso per la lunghezza del racconto, ma credo che possa risultare utile a chi stia pensando di acquistare un Masterizzatore LG.
Ciao.