PDA

View Full Version : Problemi modem interno SUSE 10.1

noems
04-07-2006, 17:42
Salve a tutti,

sono nuovo di questo thread, e inoltre new entry nel mondo linux. Spiego il mio problema:

Ho acquistato un portatile ACER ASPIRE 5620, e ho installato SUSE 10.1 versione DVD, ora il problema che si pone è quello di capire perchè non viene riconosciuto il modem interno del suddetto portatile. Ho provato anche tramite kinternet, in particolare compare la spina che indica che kinternet è in esecuzione, faccio tasto destro e mi compare il modulo "Configurazione di rete disponibili e trà queste vi è anche "modem". Una volta scelto l'opzione modem, avviene l'inizializzazione della configurazione modem in corso, in cui vi è anche la rilevazione del modem, inoltre nel box modem compare:

Nome del dispositivo: modem0
Modalità sconosciuta
Avviato manualmente

Se vado nell'opzione modifica, è possibile configurare i parametri del modem:

Dispositivo modem: /dev/modem

Prefisso di composizione (se nessario) (non inserisco nulla)

Modalità di composizione: Composizione a impulsi

Impostazioni speciali: Altoparlante acceso
Attendi il segnale di linea

Poi clicco su "Prossimo", e mi compare la schermata per la selezione dell'ISP

tra questi scelgo "provider personalizzati e inserisco:

Nome del provider: Infostrada

Numero di telefono: 0813401010

Nel box autorizzazione:

Nome utente: mionomeutente@libero.it

Password: miapassword

Poi clicco su "Prossimo" e mi compare:

Connessione su richiesta: non selezionato
Modifica DNS quando connesso: selezionato
Rilevamento automatico del DNS: selezionato

Modalità stupida: non selezionato
Interfaccia firewall esterna: selezionato

Po clicco su "Prossimo" e su fine; poi mi viene chiesto di configurare anche la posta ma non scelgo di configurala.

Quindi collego il filo del telefono alla presa del mio portatile, vado sulla spina di kinernet, cliccandoci 2 volte sopra, ma non succede "perfettamente nulla", perchè?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

goku9000
21-07-2006, 07:54
non vorrei ci rti una cag... ma hai provato a cliccare una volta sola???
ieri e' successo pure a me...facevo sempre doppio clic... e lui connetteva e sconnetteva immedatamente... :mc: !!!

susetto
21-07-2006, 21:49
se il modem viene riconosciuto correttamente, prova ad abilitare la "Modalità stupida"

!@ndre@!
19-11-2006, 14:15
scusatemi se riesumo questa discussione ma ho bisogno di un aiuto proprio a proposito di questo...

allora ho un modem interno anche io, ho scaricato l' rpm dal sito linuxant e installato senza problemi....dopo aver fatto tutta la configurazione come noems quando provo a connettermi non mi rileva il modem...come faccio a capire in quale porta è?? perchè oltre a /dev/modem ce ne sono altre, le ho provate tutte ma non cambia niente!!

!@ndre@!
21-11-2006, 08:00
..nessuno può aiutarmi??...vi pregoooo... :cry: :cry: