PDA

View Full Version : [PHP] redirect form senza passaggio variabili

prete01
04-07-2006, 17:39
Lo so sono stato contorto,ma era troppo lungo da spiegare in topic...allora...ho una pagina che contiene un form che ha degli input vuoti (sono da riempire) e due input sono riempiti dinamicamente da due variabili che ho passato dalla pagina precedente tramite POST,fin qui tutto ok.Io vorrei per sicurezza che se questa pagina venga messa tra i bookmark del browser non possa essere accessibile direttamente e se si accadesse vorrei che si venga reindirizzati alla home page del sito questo ovviamente lo farei in javascript.Non saprei dove fare il controllo...per fare il redirect. :help:

Xalexalex
04-07-2006, 19:24
<?php
if(!isset($_POST)) header("Location: index.php");
?>

Fenomeno85
04-07-2006, 19:53
<?php
?>

io per sicurezza vedrei che oltre che esistano dati passati per post contengano quelli che servono e nel giusto formato

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

prete01
04-07-2006, 19:56
<?php
?>
:ave: non ho provato,ma ho capito il codice e mi pare faccia proprio al caso mio.

@Fenomeno85
Cosa intendi dire? :confused:

Fenomeno85
04-07-2006, 20:00
allora se ti serve esempio che in $_POST esista "mamma" allora prima controlli che esista ... se poi mamma deve che ne so stare in un range allora controlli anche qui... in tutti gli altri casi rimandi da una altra parte.

dierre
04-07-2006, 20:01
@Fenomeno85
Cosa intendi dire? :confused:

di verificare la bontà del dato che ti passano. Per esempio se ti aspetti in ingresso un numero intero, devi fare un controllo per verificare che sai davvero un intero e non una stringa per esempio.

dai un'occhiata qui per esempio: http://www.php.net/manual/en/function.is-string.php

Xalexalex
04-07-2006, 20:07
Ma a lui non serviva il redirecting quando $_POST non esisteva?

Fenomeno85
04-07-2006, 20:09
Ma a lui non serviva il redirecting quando $_POST non esisteva?

non centra una mazza con il controllo dei dati.
Io ti posso mandare pacchetti in post e anche sputtanare tutto :D