View Full Version : Problema stampante: stampa dall'ultima alla prima pagina
Ho un problema con la stampante Canon Bubble-Jet BJC-250 su Windows xp Pro Sp2: mi stampa dall'ultima alla prima invece che dalla prima all'ultima pagina. Ho provato nelle opzioni avanzate di windows (stampani e fax), ma non ci sono riuscito. I driver sono quelli che ha messo win xp (non ne ho trovati di specifici) quindi niente opzioni "speciali" e oltre a questa stampante c'è la Microsoft Office Document Image Writer. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema alquanto fastidioso. Grazie.
francescoz
05-07-2006, 10:29
Io ho una HP quindi potrebbe essere diverso dalla tua canon, però se vado nelle proprieta della stampante (click col destro sull'icona della stampante in "stampanti e fax" e poi proprietà) e poi clicco su "preferenze stampa" posso scegliere stampa dall'ultima pagina alla prima o viceversa. Io per far stampare dalla prima all'ultima ho dovuto selezionare stampa dall'ultima alla prima!
Attenzione... spesso nei programmi quando uno entra in "Stampa..." c'è la possibilità di invertire il flusso delle pagine da stampare... guarda attentamente o in quel menù o in quello di "Imposta pagina..."
Comunque sia questa sarebbe una modifica temporanea che, una volta che ricarichi il programma, non viene ricordata.
Per settare questo problema in maniera definitiva vai in:
start, impostazioni, stampanti.
Tasto destro sulla tua canon, proprietà... dai un'occhiata lì.
A parte ciò io mi domando quale sia il problema se stampa dal fondo al capo. E' più comodo così non devi invertire i fogli a posteriori, li hai già tutti ordinati.
Grazie a entrambi per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.