PDA

View Full Version : Problema stampante: stampa dall'ultima alla prima pagina

darkid
04-07-2006, 17:37
Ho un problema con la stampante Canon Bubble-Jet BJC-250 su Windows xp Pro Sp2: mi stampa dall'ultima alla prima invece che dalla prima all'ultima pagina. Ho provato nelle opzioni avanzate di windows (stampani e fax), ma non ci sono riuscito. I driver sono quelli che ha messo win xp (non ne ho trovati di specifici) quindi niente opzioni "speciali" e oltre a questa stampante c'è la Microsoft Office Document Image Writer. Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema alquanto fastidioso. Grazie.

francescoz
05-07-2006, 10:29
Io ho una HP quindi potrebbe essere diverso dalla tua canon, però se vado nelle proprieta della stampante (click col destro sull'icona della stampante in "stampanti e fax" e poi proprietà) e poi clicco su "preferenze stampa" posso scegliere stampa dall'ultima pagina alla prima o viceversa. Io per far stampare dalla prima all'ultima ho dovuto selezionare stampa dall'ultima alla prima!

BTS
05-07-2006, 11:45
Attenzione... spesso nei programmi quando uno entra in "Stampa..." c'è la possibilità di invertire il flusso delle pagine da stampare... guarda attentamente o in quel menù o in quello di "Imposta pagina..."

Comunque sia questa sarebbe una modifica temporanea che, una volta che ricarichi il programma, non viene ricordata.
Per settare questo problema in maniera definitiva vai in:
start, impostazioni, stampanti.
Tasto destro sulla tua canon, proprietà... dai un'occhiata lì.

A parte ciò io mi domando quale sia il problema se stampa dal fondo al capo. E' più comodo così non devi invertire i fogli a posteriori, li hai già tutti ordinati.

darkid
05-07-2006, 16:34
Grazie a entrambi per le risposte.