PDA

View Full Version : D-LINK DSL 320T e LINUX

Gigio91
04-07-2006, 15:27
Salve a tutti :D , ho un problemino con il modem adsl (D-LINK DSL 320T): in pratica non riesco ad avere accesso ad internet nonostante abbia inserito i dati corretti relativi all' abbonamento adsl. Ecco in breve cosa ho fatto:dopo avere aperto il browser,ho immesso nome utente e password, ho assegneto un indirizzo IP al modem (quello di default 192.168.1.1), ho scelto il protocollo (PPPoA VCmux come imposto dal provider) con assegnazione dinamica degli indirizzi IP per la WAN. Sul PC ho passato l' indirizzo del modem come gateway e ho impostato i DNS specificati dal provider. Sia che usi il modem come server DHCP, sia che assegni gli indirizzi a mano, quando tento di navigare non succede nulla. Eppure facendo un PING al modem tutto sembra funzionare. La stessa cosa succede anche se disabilito il firewall. Sul mio PC sono presenti due schede di rete integrate ( ho una ASUS A7N8X-E Deluxe ) e due sistemi operativi ( Windows XP e Linux SuSE 10.0 ); il problema si presenta su tutti i sistemi ed indipendemente dalla scheda utilizzata. Perchè :mc: :mc: :mc: Piccolo particolare, la prima volta che ho collegato il modem ha funzionato tutto per regolarmente per un' oretta...poi interruzione totale!?!?!?!? :muro: :muro: :muro: Cosa succede? Aiutatemi :cry: :cry: :cry:

BTS
04-07-2006, 15:50
tele 2?

Gigio91
05-07-2006, 15:51
No no, Bellnet International...Comunque ho constatato una cosa strana :confused: :confused: :confused: : il modem funziona sotto WINZOZ se reimposto i parametri di default e ripeto la configurazione; sotto linux, dopo avere riavviato, và per un pò poi.....nada. Prima del modem avevo un vecchio PC che avevo preso in "prestito" a farmi da gateway e non mi aveva mai dato problemi... Non capisco se siano il modem o linux :mc: :muro: :mc: :muro:

BTS
05-07-2006, 16:37
a questo punto forse è linux...

Gigio91
08-07-2006, 14:59
Purtroppo ho constatato che anche con winzoz fà lo stesso scherzetto: ieri sera ho spento i PC, così tanto per fare un test, e il mattino seguente quando ho riavviato tutto mi sono accorto che sono cambiati l' IP del modem e si è attivato il server DHCP....a stò punto penso sia il modem che non mantiene le impostazioni; ho già contattato la D-LINK. Comunque grazie per l' interessamento ;)

bartolomeo_ita
24-10-2006, 15:55
mi sembra strano, ma ho anche io lo stesso problema.

Ciao

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14389425#post14389425