PDA

View Full Version : Due desktop differenti con sdoppiatore vga

gandalf_il_bianco90
04-07-2006, 16:20
Salve
chiedo scusa ho acquistato uno sdoppiatore vga come quello nell'immagine
come faccio a far comparire su i due monitor due desktop diversi che faccio cose diverse. Grazie im anticipo per il vostro aiuto

toniz
04-07-2006, 17:11
Mi sa che non puoi :(
perche'
1) o il pc riconosce che c'e' un "monitor" piu' grande (=alla somma della risoluzione verticale dei 2)

2) oppure quella "doppia spina" serve solo per deviare la stessa immagine su 2 monitor differenti...

dei 2 casi penso sia il secondo quello tuo, perche' non mi pare di vedere "circuiti" intelligenti sulla spina...
mi sembra un comune sdoppiatore, tipo "tu lavori sul tuo monitor e sull'altro gli altri vedono quello che fai" :(

ti serve una scheda video con 2 uscite (credo)

KiDdolo
04-07-2006, 17:19
ciao,
secondo me lo sdoppiatore replica su entrambi i monitor la stessa schermata, risoluzione, refresh .... lavora come lo sdoppiatore delle cuffiette hai presente? alla stessa radiolina attacchi 2 cuffiette e senti in entrambe la stessa musica.

Non ho capito bene il "come faccio a far comparire su i due monitor due desktop diversi che faccio cose diverse".
Una scheda video con 2 uscite ti permette di avere una sola "barra di start" ma un desktop esteso su 2 schermi, ad esempio sul monitor a destra visualizzi outlook e sul monitor di sinistra visualizzi internet explorer (è come avere un monitor unico "alto" come un monitor singolo e "largo" come 2 monitor affiancati). Attenzione, non puoi comunque avere 2 desktop distinti come se fossero gli schermi di 2 diversi pc affiancati.

Ciao :)

toniz
04-07-2006, 17:28
Esatto, ottima e lampante spiegazione ;)