View Full Version : Intel: accuse di cartello sul mercato Europeo
Redazione di Hardware Upg
04-07-2006, 14:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/17916.html
Intel avrebbe stretto accordi di esclusiva con un gruppo tedesco per ostacolare la rivendita di processori e prodotti AMD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Attila16881
04-07-2006, 14:51
strano... LOL
ah ah ah Intel è agoista!!!! prrrrrrrrrrrrr. FORZA AMD!!!
Rubberick
04-07-2006, 15:09
eccone un'altra che si trovera' a pagare 2 milioni di dollari al giorno...
Master.XP
04-07-2006, 15:25
Il 2006 è l'anno della scoperta dei complotti... lol
Mi sembra che le regole della UE siano un tantino restrittive... prima Microsoft, ora Intel :(
Dominioincontrastato
04-07-2006, 15:40
Oggettivamente mi sembrava molto strano che la quota di processori venduta da AMD fosse solo intorno al 20 % , con una crescita molto marginale ogni anno. Spero che i consumatori capiscano che esistono alternative talvolta migliori di intel
Per chi non lo sapesse sono quelli di Mediaworld.
Ricordo bene che anni fa avevano numerosi prodotti AMD sia nei negozi che online, poi tutto ad un tratto sparito tutto....mi sembrava tutto già abbastanza ovvio anche prima di questa sorprendente rivelazione!
cavolo io al mediaworld ho trovato più AMD di Intel sabato nel mio solito giro chissà.....invidia bho!
Quale Mediaworld? In quello di Savignano (FC) almeno sino ad un mese fa posso confermare quanto detto sopra, idem per il sito online.
spannocchiatore
04-07-2006, 17:03
x sirus
non mi sembrano restrittive..se sbandieri il libero mercato (non lo sto riferendo a te, ma a ms e intel) e poi fai ste robacce, paghi e zitto.
in generale
l'utonto prendeva ad occhi chiusi intel perchè "se non c'è amd vuol dire che fa schifo", mentre ad ora (aspettando il conroe, la bomba) è esattamente il contrario.
oramai il limite di "apatia morale" (per dirlo alla buona il chissene) si sta sempre più spostando verso la scorrettezza, addirittura ci sono alcuni che giustificano questi che sono criminali: stiamo rasentando il ridicolo prima, la vergogna poi.
Rubberick
04-07-2006, 18:20
infatti :) del resto se abbiamo concorrenza tra le 2 vedremo sempre di + roba come conroe o quello che sono stati gli x2 in passato =)
Nippolandia
04-07-2006, 18:35
cavolo io al mediaworld ho trovato più AMD di Intel sabato nel mio solito giro chissà.....invidia bho!
Per favore non diciamo cavolate....
Vai antitrus europeo rompi il c...tto agli intelisti....
Forse retrocedono intel in serie C potra´vendere i suoi prodotti solo in africa,la serie b invece comprende oltre all´afirca anche l´asia escluso il Giappone e la corea del sud....
ahahhahaha
Nippolandia
04-07-2006, 18:36
:D :sofico: :Prrr: :ciapet:
Sawato Onizuka
04-07-2006, 18:44
Per chi non lo sapesse sono quelli di Mediaworld
sono affiliati perché fanno capo (nel quadro genealogico finanziario) alla stessa holding, ma sono separati [ne so qualcosa per un assistenza di un prodotto comprato al MediaMarkt che mi avevano garantito che potevo in futuro portarlo al MW in caso di problemi ... be' secondo voi qua l'hanno accettato ? :mad: ]
quindi detengono pure la catena Saturn ? azz :stordita:
bollicina31
04-07-2006, 18:47
Mettiamo che sia vero non vedo pero' che tutti questi soldi come quelli presi da microsoft sia stati di beneficio a qualcuno per esempio alle piccole aziende di softw... che non hanno potuto svilupparsi o ha noi cristiani, di sicuro qualcuno al potere quei soldi se li sta ancora godendo......
Lo ZiO NightFall
04-07-2006, 19:12
per chi sostiene la ristrettezza delle leggi UE, vorrei ricordare che comunque se esistono delle leggi, vanno rispettate. Infrangerle non è il modo ne per contestarle ne per riformarle. Per questo ci sono altre sedi.
Detto questo credo che non solo siano giuste le norme antitrust europee, ma che siano sacrosante!
In un ipotetico scenario di reale concorrenza, noi utenti avremmo probabilmente visto qualche anno fa un Conroe di turno.
Ma il discorso si può estendere anche ad AMD, la quale, per contrastare queste pratiche illecite, le avrà tentante lei stessa. Se non puoi con la concorrenza avere "spazio scaffale" perchè comprato dal tuo "rivale", lo puoi solo comprare a tua volta.
Continuo, ma da qui in poi è solo speculazione, dicendo che probabilmente in futuro, quando Intel ed Amd si stabilizzeranno circa al 50% a testa di mercato, correranno a creare un cartello, per risparmiare il più possibile con i maggiori proffitti possibili. Converebbe ad entrambe.
I vari enti antitrust nascono per cercare di evitare l'instaurarsi di situazioni simili.
Nippolandia
04-07-2006, 19:26
Allora serebbe meglio che nascese un nuovo competitor nel panorama dei processori per computer.......
Mi sembra che le regole della UE siano un tantino restrittive... prima Microsoft, ora Intel :(
Sei dipendente di Microsoft o di Intel? :sofico:
A Bologna non trovi un AMD manco per sbaglio;giuro che l'avevo sospettato qualcosa di strano.Io frequento spesso questi store di elettronica e il MW è un caso unico. :mc: :mc:
Senza possibilità di smentite. :read:
Se qualcuno passa da Bologna ci facciamo un giro. :fagiano:
nicgalla
05-07-2006, 00:19
anche io confermo, 2 o 3 sistemi AMD nel MW di Lodi accanto a una ventina di sistemi Intel.
Molto diverso invece negli ipermercati: gli AMD sono sempre pubblicizzati parecchio e proposti come promozioni.
Mi ha fatto piacere durante la MotoGP su Eurosport vedere più volte la pubblicità di HP "powered by AMD" :D
Scrambler77
05-07-2006, 01:01
Quì da me gli AMD li trovi nelle patatine....
SergioStyle
05-07-2006, 01:54
ma intel quando fallisce?
aspeterò quel momento con ansia :cool:
da me intel non avrà mai un compratore, non ho mai assemblato un intel per me per i parenti e per i clienti e non lo farò mai ;)
bravo... se fallisce intel amd non avrà motivo di innovare e abbassare i prezzi...
SergioStyle
05-07-2006, 02:27
bravo... se fallisce intel amd non avrà motivo di innovare e abbassare i prezzi...
questo è vero, ma sai comè mi è venuto lo schifo di imprenditori e amministratori che hanno e guadagnano miliardi e fanno di tutto per ridurre la concorrenza illegalmente, per far cosa poi? per fare beneficenza come fa Gates? non credo proprio :mad:
<Bisogna riconoscere gli innegabili successi tecnologici di Intel (Conroe, Centrino) ma qando fa ricorso a simili bassezze per fare terra bruciata attorno alla concorrenza mi fa davvero schifo!
E questo vale per chiunque...
Sawato Onizuka
05-07-2006, 15:36
da me intel non avrà mai un compratore, non ho mai assemblato un intel per me per i parenti e per i clienti e non lo farò mai
:nono: manco un test-system con conroe o merom che si avvicinano sempre più ? :stordita:
:nono: manco un test-system con conroe o merom che si avvicinano sempre più ? :stordita:
forse se levano la musichetta tutte le volte che si pronuncia il loro marchio.
La trovo una cosa oltre la mia sopportazione. :boxe: :grrr: :nono:
SergioStyle
06-07-2006, 15:05
per i test preferisco sempre gli amd mobile e acqua ghiacciata :D
i miei 3 1700+ (@2500mhz) li uso ancora come portachiavi :cool:
ma intel quando fallisce?
aspeterò quel momento con ansia :cool:
Qualcosa mi dice che alla fermata sarai da solo... ma dai, ma non facciamo i poveri illusi, intel é giusto che se sbaglia paga, ma non ho mai visto SuperAMD fermare un treno che stava per deragliare o impedire ai terroristi di fare un attentato. Non facciamo i FanBoy, apriamo gli occhi, nella società moderna chi incula di + é lodato come il + bravo! (Es. Pirateria sul foro)
AMD ne avrà mille di cagate del genere, e Intel decine di migliaia (+ sei grande + sei sporco).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.