PDA

View Full Version : Problema con driver SATA


Crash&Burn
04-07-2006, 13:46
Salve a tutti, ho un problema.
Ho eliminato per errore i driver SATA dal mio sistema operativo ed ora non mi parte piu' windows.
Ho provato a farlo partire con il disco del sistema operativo ma avendo disattivato da windows il riprisino del sistema di tutti gli HD ora non posso piu' fare niente per ritornare indietro.
Ho provato a mettere un HD IDE sul mio PC e ad installare il sistema operativo, in modo da poter salvare alcuni documenti ma non riesco ad accedere perchè se provo ad andare sulla cartella del DESKTOP del mio HD SATA mi dice ACCESSO NEGATO.
La mia domanda è questa... come posso mettere i driver SATA sul mio HD SATA dove c'è il sistema operativo (WINDOWS XP), senza riuscire ad accedere con quel sistema operativo utilizzando quello installato sul mio HD IDE?

MiVida
04-07-2006, 23:24
Salve a tutti, ho un problema.
Ho eliminato per errore i driver SATA dal mio sistema operativo ed ora non mi parte piu' windows.
Ho provato a farlo partire con il disco del sistema operativo ma avendo disattivato da windows il riprisino del sistema di tutti gli HD ora non posso piu' fare niente per ritornare indietro.......
Io tornereri alla configurazione precedente, cioè senza HD ide aggiunto (in pratica, come il Pc "in origine").
Fai partire il Pc con il CD di Win inserito, come se fosse una nuova installazione. Nei primissimi passi, premi F6 (alla richiesta di inserimento di driver di terze parti) ed inserisci il dischetto con i driver SATA (quelli mancanti).
prosegui il tutto, sino ad arrivare alla richiesta se installare un nuovo SO oppure aprire la Consolle di ripristino (Consolle NON ripristino di sistema!!!!).
Apri la consolle ed effettui un check al SO (CHKDSK, etc.)
Al termine, riavvi il Pc.
Secondo mè, risolvi il tuo problema...
ciao