View Full Version : Microsoft Xbox 360 con HD-DVD e HDMI o nulla di tutto ciò?
Redazione di Hardware Upg
04-07-2006, 12:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/17917.html
Si inseguono in questi giorni le teorie di possibili aggiornamenti della console Microsoft Xbox 360, ovviamente in ottica di aggiornamento allo standard HD-DVD per il supporto all'alta definizione
Click sul link per visualizzare la notizia.
ErminioF
04-07-2006, 12:52
Potrebbero anche togliere la versione base della 360, vendere a quel prezzo la full e al vecchio prezzo della full la versione con hd-dvd :)
Ovviamente si parla di tempi lunghi...
dr-omega
04-07-2006, 13:01
IMHO dipenderà dal livello di sboronaggine degli acquirenti.Attualmente io non so che farmene dell'HD e se volessi acquistare una consolle, sarei orientato per la 360 (prezzo medio+possibilità di mod), anche perchè di televisori HD in casa mia ne entreranno solo quando quello del soggiorno finirà i suoi giorni.
Lo sborone invece non si fa problemi a comprare il macchinone, la vacanza esclusiva, i gadget tecnologici, la play3 e l'impianto HT + HD, magari a rate e intaccando i propri risparmi.
Beato chi avrà davvero i soldi da spendere...
Io la vedo così: a parte l'assurdità di ammazzarsi per acquistare l'ultima console uscita (tra l'altro sarà un caso, ma il fatto che PS3 esca molto tempo dopo la XBOX360 spingerà parecchi pazzi ad acquistarle entrambe, come se ci si fosse già stancati della console microsoft "1 anno dopo"), c'è anche da considerare che avere l'alta definizione non è certo una necessità nè una priorità per la quale valga la pena una spesa di migliaia di euro (lettori e/o masteri che dir si voglia).
Ma si sa, il mercato di questo tipo di beni di consumo "vive" sui pazzoidi.
*sasha ITALIA*
04-07-2006, 13:03
HWU è lenta come al solito nel pubblicare le notizie, Microsoft ha già dichiarato che non includeranno HD-DVD e che rimarrà solo un accessorio esterno
Le voci giravano insistenti: Microsoft avrebbe prodotto una versione di Xbox360 con lettore HD-DVD integrato. Secondo alcuni responsabili di Toshiba, questa versione sarebbe arrivata sul mercato entro la fine del 2006.
Non c'è voluto molto perchè arrivasse una smentita ufficiale da parte di Microsoft Cesar Menendez del Microsoft's Global Games Marketing Team ha scritto sul blog di TeamXbox:
" Non abbiamo nessun progetto per una Xbox360 con HD-DVD integrato. La scelta di add-on è consistente con la filosofia di Xbox360 di poter espandere la propria piattaforma a seconda delle proprie esigenzenze."
e niente HDMI, solo component e VGA.
un lettore esterno a giudicare dai prezzi dei primi modelli proposti sembra un vero e proprio suicidio
come d'altronde lo sarebbe quello di fare una nuova versione e in questo caso cmq non penso proprio che rimanga lo stesso prezzo ( ahahahah)
forse sony ha fatto la mossa giusta anche a questo giro
poi boh sara una mia impressione ma ...in questi ultimi mesi moltissime persone che conosco si sono fatte l'lcd HD e penso che questo trend aumenti ancora da qui a natale.....
Come si diceva in un altro articolo alla fine il mercato di massa non sà cos'è l'HD, il Blue Ray, o le tante funzionalità peculiari di queste nuove console.
Ci saranno solo Xbox360 e PS3 l'una contro l'altra, e il prezzo sarà la base su cui milioni di utenti nel mondo decideranno il loro acquisto.
Chi invece è sborone o appassionato e interessato a tali caratteristiche sicuramente sceglierà il prodotto più conforme alla sue esigenze, vedi la possibilità di adottare sin dal principio lettori Hd DVD o Blue Ray
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 13:12
IMHO , l'HD è troppo sopravvalutato per il mercato di queste console di nuova generazione. Chi compra una console perchè legge i films? Io no e penso che la maggiorparte sia con me, ovviamente c'è chi lo fa , ma non credo sia la parte principale degli acquirenti .
Non dimentichiamo che Xbox 360 costa ora in versione Core 299€ e che la versione base di PS3 a Marzo 2007 costerà MINIMO 499€ (Prezzo annunciato da sony all'E3, tra l'altro, al contrario della 360 Core, questa versione base di PS3 ha delle limitazioni rispetto alla versione Premium che non possono essere colmati dall' acquisto di componenti aggiuntive, come ad esempio la presenza di un HD INTERNO di dimensione minore rispetto alla premium e l'assenza ,a quanto si dice, dell' uscita HDMI) , per quella data tutti si aspettano una ulteriore riduzione del prezzo di Xbox360 magari facendo scendere il prezzo della premium a quello della Core (da 399€ --> 299€ ) . Per me Sony a vendere la console a quel prezzo (599€ per la Premium!!) sbaglia , piuttosto avrebbe dovuto tagliare sulle specifiche.
Ciao
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 13:12
Come si diceva in un altro articolo alla fine il mercato di massa non sà cos'è l'HD, il Blue Ray, o le tante funzionalità peculiari di queste nuove console.
Ci saranno solo Xbox360 e PS3 l'una contro l'altra, e il prezzo sarà la base su cui milioni di utenti nel mondo decideranno il loro acquisto.
Chi invece è sborone o appassionato e interessato a tali caratteristiche sicuramente sceglierà il prodotto più conforme alla sue esigenze, vedi la possibilità di adottare sin dal principio lettori Hd DVD o Blue Ray
Wii rulez :stordita:
Io mi aspetto molto da questa console, e la comprerò sicuramente :D
Ciao
k-Christian27
04-07-2006, 13:13
Opto per la 3^ ipotesi.
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 13:17
Opto per la 3^ ipotesi.
La 3° ipotesi è una di quelle cose che nel mondo delle console non si sono mai viste . Al max è stato il contrario, ossia una funzionalità che nelle revision precedenti era presente in quelle successive è poi stata rimossa, ad esempio la porta Firewire sulla PS2 o l'uscita Digitale sul NGC (rimosse entrambe per poco utilizzo da parte degli utenti) . Se la MS fa la mossa numero 3 allora di sicuro verrà linciata dagli utenti, è un modo per sputare in faccia ai clienti che gli hanno dato fiducia per primi (cosa che hanno già fatto in parte facendo uscire una console che ha avuto più problemi che non , posso dirlo per esperienza personale ... )
Ciao
Alessandro Bordin
04-07-2006, 13:24
HWU è lenta come al solito nel pubblicare le notizie, Microsoft ha già dichiarato ...
Quante cose ha dichiarato MIcrosoft su Vista nell'ultimo anno?
Devo andare avanti?
Potrebbero anche togliere la versione base della 360, vendere a quel prezzo la full e al vecchio prezzo della full la versione con hd-dvd :)
Ovviamente si parla di tempi lunghi...
Se passa la terza ipotesi prevedo una class action in rampa di lancio...
PhirePhil
04-07-2006, 13:34
credo che dal punto di vista videoludico l'esistenza di una versione di XBOX360 con "semplice" lettore DVD spingerà i produttori a rilasciare giochi in dvd anche nell'eventualità di una versione con HD-DVD, basti vedere i giochi per pc che per anni hanno continuato ad essere rilasciati in 5 o 6 cd piuttosto che in dvd (con risparmio di soldi lato produttore e tempo lato utente) per raggiungere tutto il target possibile...
Io faccio parte di quelli che se il prezzo non scende almeno sotto i 300 euro per la versione completa non prendono ne la xbox360 e ne la PS3, e credo siamo in parecchi, risolta la questione prezzo viene quella dei giochi killer application... la console che li ha sara' quella che compro; Per quanto riguarda i film in HD se ne puo' riparlare quando il prezzo sara' quello suddetto e magari il mercato avra' deciso uno standard visto che non ho voglia di fare da cavia.
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 13:37
credo che dal punto di vista videoludico l'esistenza di una versione di XBOX360 con "semplice" lettore DVD spingerà i produttori a rilasciare giochi in dvd anche nell'eventualità di una versione con HD-DVD, basti vedere i giochi per pc che per anni hanno continuato ad essere rilasciati in 5 o 6 cd piuttosto che in dvd (con risparmio di soldi lato produttore e tempo lato utente) per raggiungere tutto il target possibile...
Beh, questo mi sembra il minimo, se alcuni giochi diventeranno per Xbox 360 Version 2 only ci sarà veramente da chiamare l'avvocato ...
Ciao
Yamaha XTZ 750
04-07-2006, 13:43
Un mio pensiero,vincerà in questo caso(come in altri) la consolle che permetterà (pirateria docet)di copiare i giochi,quindi che utilizza supporti DVD,gli altri ancora non sono maturi per la copia,immagginatevi i prezzi dei nuovi supporti,ancora oggi non si possono comprare i dvd a 9 giga,figuriamoci il blue-ray ho l'HD-DVD,quindi l'X-Box 360,poveri la consolle nintendo,mi ricorda la fine del super nintendo e del N64,del jaguar atari,ecc...ecc....ecccciiuuuuu!!!!!! scusate,l'allergia.
saluti
mai finita S.W.A.T. a vita
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 13:54
Per me vincerà il Wii, tra i due litiganti il 3° gode.
Nintendo promette una console sotto i 200 euro all' uscita con giochi del calibro di Zelda , Metroid , Mario, Wii Sports e tutti i 3° parti tra le quali Ubisoft con il suo sparatutto che si integra perfettamente con il controller del Wii . Inoltre se la nintendo riuscirà bene in campagna pubblicitaria molti bambinetti ne rimarranno sicuramente affascinati e se lo compreranno (aumentando il numero di basi installate e di conseguenza il parco software per Wii e ancora abbassando ulteriormente il prezzo) . Insomma, Nintendo se la deve giocare bene. Col Nintendo DS ci ha azzeccato , l'altro giorno sono andato all' oratorio del mio paese a trovare un mio amico che fa l'animatore lì ed era pieno di bambinetti che si sfidavano in Wireless con il Nintendo DS e nessuno con la PSP nonostante graficamente più accattivante e potente a livello HW . Il motivo di ciò è chiaro, il pennino (e la pubblicità azzeccata) hanno creato un hype che è poi esploso in una diffusione immensa del prodotto, adesso il parco giochi del DS è almeno 4 volte quello di PSP con titoli di ogni genere e per tutte le preferenze , se nintendo riesce a fare la stessa cosa col Wii ha vinto
Ciao
HWU è lenta come al solito nel pubblicare le notizie, Microsoft ha già dichiarato che non includeranno HD-DVD e che rimarrà solo un accessorio esterno
e niente HDMI, solo component e VGA.
Se non sei soddisfatto fatti un sito tuo.
Oppure SPENDI SOLDI comprando riviste che si aggiornano solo ogni mese.
O meglio ancora fatti l'avatar.
kinnikuman
04-07-2006, 14:08
......poveri la consolle nintendo,mi ricorda la fine del super nintendo e del N64,del jaguar atari...
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Io alcuni non li capisco!
Spederete anche "solo" 300 pero' poi comprarsi uno schermo minimo minimo da 800 euro nella media 1300 euro, per sfruttarlo solo per i giochi quella si mi sembra una cavolata.
Ricordatevi che molte evolte i soldi per comprere la console sono spesi dai genitori e ritrovarsi un lettore hd che ti accende letteralmente il tv plasma/lcd che sia contera'!
Poi oggi sara' pure poco di moda l'hd ma un domani per forza di cosa deve diventare uno standard (vedi la fine che hanno fatto gli lcd invenduti!) senno tutti i costi in ricerca e sviluppo per schermi hd che fanno li bruciano?
AnonimoVeneziano
04-07-2006, 14:26
Io alcuni non li capisco!
Spederete anche "solo" 300 pero' poi comprarsi uno schermo minimo minimo da 800 euro nella media 1300 euro, per sfruttarlo solo per i giochi quella si mi sembra una cavolata.
Ricordatevi che molte evolte i soldi per comprere la console sono spesi dai genitori e ritrovarsi un lettore hd che ti accende letteralmente il tv plasma/lcd che sia contera'!
Poi oggi sara' pure poco di moda l'hd ma un domani per forza di cosa deve diventare uno standard (vedi la fine che hanno fatto gli lcd invenduti!) senno tutti i costi in ricerca e sviluppo per schermi hd che fanno li bruciano?
Si può prendere un lettore esterno stand-alone (o espandere l'XBox col lettore HD-DVD esterno, che all' E3 è già stato presentato) . E' indubbio che integrare la tegnologia HD in una console porti spese non indifferenti, vedi PS3 che costa IL DOPPIO di una Xbox 360 di adesso tra 9 mesi, poi uno la TV HD la può usare anche per il satellite (i primi canali HD su Sky ci sono già), poi c'è anche chi non vuole comprarsi una TV HD e può giocare con l'RGB, certo non è la stessa cosa , però si può fare
Ciao
Nippolandia
04-07-2006, 15:15
Io faccio parte di quelli che se il prezzo non scende almeno sotto i 300 euro per la versione completa non prendono ne la xbox360 e ne la PS3, e credo siamo in parecchi, risolta la questione prezzo viene quella dei giochi killer application... la console che li ha sara' quella che compro; Per quanto riguarda i film in HD se ne puo' riparlare quando il prezzo sara' quello suddetto e magari il mercato avra' deciso uno standard visto che non ho voglia di fare da cavia.
Infatti anchio la penso allo stesso modo,prendero´la xbox360 premium a non piu´di 299€ ed attenione dev´essere anche un bundlepack comprensivo di gioco(Spero vivamente sara´Halo3....)
sleeping
04-07-2006, 15:22
La "guerra" dei formati l'ha già vinta il blu-ray! Il fatto che la console più venduta al mondo lo incorpori dentro di serie, ad un prezzo comunque inferiore rispetto all'acquisto di un lettore blu-ray da solo (peraltro inutile, adesso come adesso) sarà quello che lo farà vincere. Quanta gente avrà intenzione di spendere non pochi soldi per avere solamente un'aggiunta ad una console per leggere un formato che sicuramente la stragrande maggioranza dei comuni mortali non avrà mai sentito nemmeno nominare? Della serie, se c'è lo uso, se non c'è non me lo vado a cercare (se poi devo anche pagarlo...). Forse se avessero inserito hd-dvd direttamente nella scatola360 di serie, forse c'era qualche possibilità per questo formato. Non l'hanno fatto...
Non si sa mai comunque. Chi vivrà vedrà...
broly123456
04-07-2006, 15:24
Premettendo che per me già la televisione HD potrà essere dichiarata matura (e quindi garantire una spesa motivata da un effettivo utilizzo che non sia sboronaggio o godimento estetico dei virtuosi della purezza d'immagine) quando ci si potrà vedere tutti i canali televisivi in alta definizione, o almeno la maggior parte, e non solo "qualche canale di sky"; secondo me ADESSO hd-dvd e ancor più blu-ray sono tecnologie molto premature! Quando effettivamente inizieranno a vendere film su supporto blu-ray o hd-dvd, ed effettivamente la maggior parte dei giochi avrà bisogno di spazio superiore ai 9 giga di un dvd dual layer, allora si potrà parlare dell'opportunità di lettori blu-ray e hd-dvd!
E in questa ottica, considerando anche che probabilmente sarà la console più di successo a determinare lo standard, e che pare che blu-ray siano più costosi di hd-dvd, secondo me la mossa di Microsoft è stata molto intelligente, anche perchè tenderei ad escludere a priori che possa uscire una versione di 360 diversa con hd-dvd integrato, sarebbe un suicidio che non credo Microsoft voglia compiere!
Pertanto io sono convinto che la morale sarà che Microsoft butterà fuori il suo bel lettore hd-dvd esterno e tempo che effettivamente le case inizieranno a produrre giochi in hd-dvd, la periferica in questione avrà anche raggiunto un prezzo più che accessibile...
Visto. Come ho sempre detto , senza hdmi non te ne fai nulla dell'HD-DVD , tanto vale per la versione base della PS3.
ketamind
04-07-2006, 16:09
[...],poveri la consolle nintendo,mi ricorda la fine del super nintendo e del N64,del jaguar atari,[...]
Intendi forse dire che il super nintendo, il n64 ed il jaguar sono morti perchè come supporti non usavano il cd?
Il mio commento è che secondo me se la Microsoft avesse lanciato l' Xbox 360 con lettore Hd-Dvd integrato sarebbe venuta a costare anche più di 500 € (come qualcun altro vuole fare). Quindi per battere la Sony sul tempo (e non solo su quello) ha deciso di metterla sul mercato senza Hd-dvd fino a quando non ce ne sarà la necessità. Ma appena qualcuno dice che ci sarà una nuova versione con hd-dvd integrato la Microsoft si sente obbligata a rispondere per non fare "pesare" troppo a quelli che l'hanno già comprata il fatto che prima o poi (sempre secondo me) la console sarà aggiornata. Non ne vedo la necessità di una persona che vuole vedersi un film in hd-dvd a comprarsi una console e poi ancora un lettore estrerno. La Sony con la PlaYstation 2 ha fatto una scelta che poi con il tempo ha avuto le sue conseguenze (positive). Lo stesso ragionamento dovrebbe essere fatto con l'Xbox 360. Anche io il 2 Dicembre 2005 quando è uscita la console non vedevo l'ora di comprarla ma non l'ho fatto proprio per questo motivo (d'altronde 400 €uro per una console che dopo nemmeno un anno è già "vecchia" non volevo spenderli ma tanto questo non interessa a nessuno). Il punto è secondo me che chi troppo vuole nulla stringe o come dice Alessandro Bordin "Ride bene chi ride ultimo?"
La "guerra" dei formati l'ha già vinta il blu-ray!
Si come no.... 600 euro per una console , più 80 euro per un gioco e 45 per un film. Se risparmi sul cibo e mangi cicoria del prato tutti i giorni , potresti farcela. :asd:
L'avrà vinta ,quello meno caro e soprattutto prima copiabile. ;)
Io ho una PS2 con un piede nella fossa (comprata 1 mese dopo la commercializzazione in Italia) poichè comincia a non leggere più i CD e devo passare sempre dall'HardDisk.
Inoltre ho un TV full HD quindi la PS3 è il completamento ideale !
Quanti "primi compratori dalla PS2" stanno aspettando la PS3 ???
Risposta: quasi tutti e come al tempo della PS2 ci sarà la guerra per averela ad Ottobre e poi a Natale per tutti gli altri.
Quindi i BR avranno una "base" ENORME e si imporranno come nuovo formato !
Vi assicuro che se provate l'alta definizione (magari la full HD !) è veramente difficile tornare indietro !
Il "salto" è maggiore di quello tra VHS e DVD.
Già in Italia Sony si è accordata con Sky per dimostrare la potenzialità dell'HD se poi gli si aggiunge una PS3 il gioco è fatto
Se mettete un sistema FULL HD a fianco di uno normale noterete una differenza tale da farvi smascellare ;)
Non vedo l'ora di poter prenotare la mia PS3. Contemporaneamente arricchirò la mia XBOX360 degli accessori via via disponibile. Avere la PS3 per BLURAY e la XBOX360 per HD-DVD non mi dispiace affatto. Se poi penso che il prezzo della PS3 a 599euro (se sarà questo) è un vero affare per un lettore BLURAY ma la stessa farà molto di più.
Non vedo l'ora di poter prenotare la mia PS3. Contemporaneamente arricchirò la mia XBOX360 degli accessori via via disponibile. Avere la PS3 per BLURAY e la XBOX360 per HD-DVD non mi dispiace affatto. Se poi penso che il prezzo della PS3 a 599euro (se sarà questo) è un vero affare per un lettore BLURAY ma la stessa farà molto di più.
spero che tu stia skerzando :mc:
cmq nonostante sia possessore della 360° spero che il wii sovrasti tutti :sofico:
The_misterious
04-07-2006, 18:28
Secondo me resta il fatto che "Chi vivrà vedrà..."
IMHO trovo molto + vantaggioso il blu-ray rispetto all'hd-dvd.
Avendo un rapporto prezzo/prestazioni (capacità,velocità ecc) secondo me nettamente maggiore.
Imho il prezzo della Ps3 è attualmente il + giusto perchè altrimenti la Sony fallirebbe in 2 mesi visto che le dovrebbe vendere sottocosto di almeno 300$..almeno finchè la produzione delle console non sarà elevata e si avrà una diminuzione del prezzo.
P.s. questi nintendari sinceramente hanno un po rotto con sta storia del Wii si credono superiori a tutto e a tutti (badate non sono un fanboy Sony ho 3 console Nintendo e ne sono molto contento); non c'è bisogno che ribate che il Wii è la Next revolution delle console e avrà il joypad super-strafico quando anche la Sony sta lavorando per un joypad simile
tutto ovviamente IMHO
blackshard
04-07-2006, 19:22
P.s. questi nintendari sinceramente hanno un po rotto con sta storia del Wii si credono superiori a tutto e a tutti (badate non sono un fanboy Sony ho 3 console Nintendo e ne sono molto contento); non c'è bisogno che ribate che il Wii è la Next revolution delle console e avrà il joypad super-strafico quando anche la Sony sta lavorando per un joypad simile
Almeno Nintendo si occupa di giochi e cerca di farlo meglio che può, e spesso riesce a creare capolavori inarrivabili.
Sony nel frattempo è occupata a defìnire standard superprotetti che nessuno vuole e a creare mercato per il bene delle sue sacche, come ha sempre cercato di fare. :mc:
The_misterious
04-07-2006, 20:52
Almeno Nintendo si occupa di giochi e cerca di farlo meglio che può, e spesso riesce a creare capolavori inarrivabili.
Sony nel frattempo è occupata a defìnire standard superprotetti che nessuno vuole e a creare mercato per il bene delle sue sacche, come ha sempre cercato di fare. :mc:
se nessuno li vuole gli standard perchè hanno sempre adottatto i suoi? ti ricordo che il blu ray non è di sony ma di una associazione che comprende ANCHE sony.
Perchè Gran Turismo non è un capolavoro dell'automobilismo?
Wrc, Gta e molti altri?
Non nego che Nintendo abbia molti giochi bellissimi, ma le altre console mica scherzano..
blackshard
05-07-2006, 01:37
se nessuno li vuole gli standard perchè hanno sempre adottatto i suoi? ti ricordo che il blu ray non è di sony ma di una associazione che comprende ANCHE sony.
Sony lo ha proposto e il consorzio è capitanato da Sony. E non sono stati sempre adottati gli standard di sony. Vedi betamax o più recentemente vedi minidisc. Minidisc in particolare è blindato, vengono criptati perfino i trasferimenti via porta usb, e la stessa cosa si farà con blu-ray.
Perchè Gran Turismo non è un capolavoro dell'automobilismo?
Wrc, Gta e molti altri?
Non nego che Nintendo abbia molti giochi bellissimi, ma le altre console mica scherzano..
Qui non si tratta di giochi bellissimi, si tratta di vere e proprie esperienze videoludiche, di capolavori artistici. Certamente ci sono su tutte le piattaforme, ma metterli sullo stesso piano di un arcade non rende loro affatto merito.
se non avete tanti soldi aspettate fine 2007-inizio 2008 x scegliere tra x360 e ps3........nel frattempo scenderà anche il prezzo dei super tv.............
danyroma80
05-07-2006, 09:44
a me dei film in hd per il momento non interessa nulla e quindi a settembre sono orientato ad acquistare la consol che costerà meno, ovvero la xbox360, anche perche' sicuramente con l'uscita della ps3 calerà leggermente di prezzo (microsoft ha smentito, ma tutti smentiscono pur di non far attendere gli acquirenti) e dopo un anno di produzione sicuramente non ci saranno piu' i problemi di gioventu' riscontrati nei primi esemplari.
extremelover
05-07-2006, 10:00
Leggendo i vari post mi stavo chiedendo quanti tra i sostenitori dell'HD scaricano film screener da internet, dove non si sente l'audio ed il video fa più che pena! :-D Non voglio sostenere la pirateria, aborro gli screener, ma mettere in risalto la coerenza di ciò che diciamo. Sono convinto che quando l'HD sarà maturo allora sugli scaffali vedremo XBOX 720 e PS4, oltre che film nei negozi, senza i quali BR o HD-DVD non servono ad un beneamato! Ora l'HD mi sa più di gadget da smanettone, e sono convinto che lo standard cambierà ancora, e ancora... (IMHO)
AnonimoVeneziano
05-07-2006, 10:07
Giusto! Bravo blackshard!!
Basta con le console che ti fanno il caffè, cornetto e succo di frutta!! Io una console la compro per GIOCARE! E voglio farci solo quello . Non mi interessa se ha il Raggio-Blu o DVD ad alta definizione o altri Cicìbubù. Bisognerebbe far rimanere le console delle console e punto, io sono con nintendo e sicuramente comprerò la sua console, dalla quale mi aspetto grande divertimento. Non vedo la necessità di integrare in una console tutto e farla pagare 600€ . Che se la tengano per quel prezzo. Io sono comunque sempre più convinto che non ci sarà mai una versione HD-DVD di Xbox , al max daranno in bundle il lettore esterno con la console (come una specie di premium con in più il lettore HD-DVD)
Ciao
Patrik3B
05-07-2006, 14:43
Io ho una PS2 con un piede nella fossa (comprata 1 mese dopo la commercializzazione in Italia) poichè comincia a non leggere più i CD e devo passare sempre dall'HardDisk.
Inoltre ho un TV full HD quindi la PS3 è il completamento ideale !
Quanti "primi compratori dalla PS2" stanno aspettando la PS3 ???
Risposta: quasi tutti e come al tempo della PS2 ci sarà la guerra per averela ad Ottobre e poi a Natale per tutti gli altri.
Quindi i BR avranno una "base" ENORME e si imporranno come nuovo formato !
Vi assicuro che se provate l'alta definizione (magari la full HD !) è veramente difficile tornare indietro !
Il "salto" è maggiore di quello tra VHS e DVD.
Già in Italia Sony si è accordata con Sky per dimostrare la potenzialità dell'HD se poi gli si aggiunge una PS3 il gioco è fatto
Se mettete un sistema FULL HD a fianco di uno normale noterete una differenza tale da farvi smascellare ;)
SONO MOOOlto daccordo con te....Sono un commerciante di elettronica in generale e quando faccio vedere al negozio la differenza tra un lcd/Plasma HD e uno non la gente rimane allibita,anche se poi nn tutti capiscono che se non hai una sorgente HD è inutile! (colpa di quei bruttoni che voglio buttare la gente nella confusione, per stordirli e costringerli sempre a comprare nuove cose!) So che è detto da me è strano, ma avendo un negozietto piccolo fatico il doppio per poter dare un servizio ai miei clienti. :D
Cmq io nn ho capito una cosa...Quindi Xbox360 e PS3 in un prossimo futuro avranno l'uscita in HDMI in modo tale da poterli collegare al TV???
sleeping
05-07-2006, 16:39
Per adesso l'unica sicura con l'hdmi è ps3 ed è anche l'unica console che supporta il 1080p che dovrebbe essere il massimo della risoluzione. Riguardo al botolo non so niente (e credo che non si sappia ancora niente), ma non credo che lo aggiornino così a metà strada, così come non credo che facciano uscire una versione con l'hd-dvd. La console è così, nel bene e nel male.
:)
curtman75
06-07-2006, 06:55
ragazzi lo ammetto sono un pazzo malato che aspetta l'uscita di PS3 per metterci le mani sopra!!! ma... mi sembra ingiusto che microsoft possa fare uscire in futuro una console con il lettore hd dvd magari anche ad un prezzo svantaggioso per chi come me ha speso 399 euri per a versione pro all'uscita.Penso che Microsoft valuterà anche questo aspetto...
tutto ovviamente IMHO
semmai sarai te che nn ti senti superiore a loro non di certo che loro si sentono superiori e poi da possessore di nintendo quale dici di essere dovresti aver notato ( almeno si spera) che il nintendo è nato e continuerà a vivere per far divertire...con quello si che ti puoi fare esperienza videoludica, non a chi punta avere il mhz in + o roba varia...
non a caso con una consol dovresti giocarci non, tra poco, cucinarci sopra e avere il caffè espresso :)
AnonimoVeneziano
06-07-2006, 11:45
Io più che il caffè espresso vedo che queste console si allontanano sempre di più da quello che devono fare in realtà , ossia far divertire GIOCANDO.
Tutta sta roba in più che ci mettono ... ma serve veramente? Cioè, se voglio vedermi un film BD mi compro un BD player . Io giocatore PURO e CRUDO che vuole farsi la sua partitella a FF XIII mi devo comprare PS3 a 600€ perchè integra tutto il mondo dell' elettronica in un unico prodotto invece di poterla comprare a 300€, magari, se venisse sfoltita di tutti gli extra dei quali un gamer, in realtà , non se ne fa nulla.
Nintendo cammina su questa strada e inizio a credere che in un futuro potrebbe anche avere ragione su tutti ... di nuovo.
Ciao
è quello che ho detto anche io infatti :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.