letsjump
04-07-2006, 12:43
Mi è stato richiesto di installare una ADSM card per poter navigare in internet con il sistema UMTS. La card PCMCIA di marca Huawei Technologies (mod. E620) è stata insterita in un portatile Sony VAIO di recente produzione (mod. VGN-FE11H). Seguendo la procedura indicata nel manuale di istruzioni, ho installato prima il software ed i relativi driver, e poi inserito la scheda nell'apposito slot. Seppur riconosciuta da Win XP a livello hardware, questa non veniva riconosciuta dal software della scheda stessa, non acconsentendo quindi la navigazione in internet.
Dopo numerosi tentativi ho risolto il problema, constatando quando segue:
La recente versione di Win XP (Microsoft Windows XP Professional Versione 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600) è comprensiva del Windows Media Center. Questa versione carica all'avvio un numero maggiore di servizi di sistema, tra cui EMSCHED.EXE che per qualche motivo interferisce con il riconoscimento della scheda PCMCIA.
Quindi per poter far funzionare la scheda, bisogna disabilitare il servizio.
Spero di esser stato utile...
Dopo numerosi tentativi ho risolto il problema, constatando quando segue:
La recente versione di Win XP (Microsoft Windows XP Professional Versione 5.1.2600 Service Pack 2 Build 2600) è comprensiva del Windows Media Center. Questa versione carica all'avvio un numero maggiore di servizi di sistema, tra cui EMSCHED.EXE che per qualche motivo interferisce con il riconoscimento della scheda PCMCIA.
Quindi per poter far funzionare la scheda, bisogna disabilitare il servizio.
Spero di esser stato utile...