PDA

View Full Version : problema con DVD-R

Bassmo
04-07-2006, 12:42
Ciao a tutti, ho un problema che mi sta tirando scemo :)

Ho un masterizzatore samsung TS-H552U che ultimamente mi ha bruciato diversi DVD-R, allora ho fatto un po di prove con dvd di varie marche e sono giunto a capire dove sta il problema:
coi dvd+r va tutto bene
coi dvd-r è come se non ci fosse la protezione da buffer underrun, se il buffer si svuota (cosa che a me capita relativamente spesso se masterizzo a 16x, verso la fine della masterizzazione quando arriva sui 20 MB/s) si blocca tutto, nel senso che la masterizzazione non riprende più e il pc resta completamente bloccato per una decina di minuti, non viene piu fuori nemmeno il task manager premendo ctrl+alt+canc, tutto inchiodato....inutile dire che il dvd-r è andato.

E' normale che non ci sia protezione da buffer underrun sui dvd-r? :confused:
Secondo voi è un problema software o è il masterizzatore che ha problemi? :confused:

grazie a tutti :help:

Codename47
04-07-2006, 14:13
L'unica cosa che posso dirti è che quel masterizzatore ce l'ha un mio amico e, pur essendo aggiornato all'ultima versione del firmware (TS07) scrivendo a 16x anche su supporti di qualità i dischi ne escono disastrati: un film ad esempio scatta in parecchi punti, mentre altri dvd dati sono completamente illeggibili. Purtroppo questo è stato il modello più sfortunato della serie samsung, e le testimonianze su cdfreaks lo confermano... :(

Lotharius
04-07-2006, 14:26
Eh, Bassmo, non sei l'unico che è rimasto fregato con uno di questi masterizzatori... il mio notebook Asus monta un TSST ts-l532a, che dire... se all'Asus avessero installato il drive del floppy disk sarebbe stato meglio, almeno sarebbe servito a qualcosa... :cry:
Non ci provo nemmeno più a masterizzare con quella cacca di drive, non si risolve nemmeno col cambio firmware, transflash e roba varia... :muro:

Codename47
04-07-2006, 14:31
In ogni caso i cali di buffer sono normali con gli attuali masterizzatori, sono dovuto a quella merdaccia dell'AOPC, che invece di migliorare la qualità fà solo dei gran danni... :muro: Ovvio che c'è la protezione dallo svuotamento del buffer, ma la situazione è un pò differente... In ogni caso ti consiglio di comprarti un altro masterizzatore, quel drive crea problemi a non finire... ;)