PDA

View Full Version : Format e sensore temperatura CPU sparito?

xorosho
04-07-2006, 12:24
Scusate le domande da niubbo (e lo sono, motivo per cui mi autogiustifico :D )

Ho formattato MacOsX (tra l'altro anche per vedere se mi teneva il dual boot con windows ma non me lo ricordo :eek: )...

Installazione ad hoc, per togliere un po' di applicazioni che non userei mai...

Installando però qualsiasi cosa indichi le temperature non risulta più la temperatura della cpu, mentre prima tutte le utility funzionavano.
In particolare CoreDuo Temp quando lo disinstallo mi dice di disinstallare prima SpeedIt (o qualcosa del genere), ma non so neanche cos'è.

Sta di fatto che Temperature monitor, CoreDuo Temp e iStat Nano (widget per la dash) prima mi davano la temperatura della cpu e ora no.
Qualcuno sa aiutarmi?

Inoltre...leggendo una recensione del macbook ho visto che nei developer tools c'è un'utility per disabilitare uno dei due core...esiste anche per i mac book pro?
(ho installato i developer tools ma non so che farmene :D)

Grazie come sempre.

M@n
04-07-2006, 12:57
mi sembra che per "abilitare" i sw per monitorare la temp. della cpu, prima vada installato un altro sw, speed-it credo.

xorosho
05-07-2006, 14:34
Boh...mo' cerco

Massimo87
05-07-2006, 15:24
strano, perchè CoreDuo v0.9 lo installa di suo..
hai provato l'ultima versione?
idem per Temperature Monitor :mbe:

xorosho
05-07-2006, 16:01
Guarda...non so che dirti...so solo che gli stessi applicativi che prima mi davano la temperatura ora non me la danno più :confused:

insane_2k
05-07-2006, 17:38
Io ho spianato e dopo CoreDuoTemp ha funzionato senza problemi!
Anche la nuova versione di iStat Nano (1.51)

Ciaoo!

xorosho
05-07-2006, 17:57
Riprovo...

Ho visto solo ora che c'è anche il widget di coreduotemp...proviamo anche quello...