View Full Version : collegare due switch, uno con porta CrossOver l'altro no
BountyKiller
04-07-2006, 12:24
non l'ho mai fatto e non se sia possibile....ho uno switch soho 8 porte 10/100 Mbit che è il cuore della mia LAN personale.......poi ho anche un goldstream ls3124 della LG rimarchiato Promelit con 24 porte 10/100 Mbit che utlizzo per esperimenti con active directory......del soho possiedo la manualistica mentre dell'lg no (ho solo trovato qualche brochure) però oltrre alle 24 porte ce n'è una (lontana dalle altre e sopra c'è una specie di X il che mi fa pensare che sia una porta crossover......il soho NON ha porte crossover........ora la domanda è: se provo a collegare un cavo cross alla crossover dell'LG e a una porta del soho che cosa potrebbe succedere???? :D
cosa potrebbe succedere????
niente.
Quella porta è l'uplink e dovrebbe essere a gigabit.
Se ha la x significa che la porta è crossata. Questo vuol dire che che puoi collegare 2 switch (quello ed un altro) con un cavo dritto. GLi uplink di solito hanno questa possibilità.
ciao
BountyKiller
04-07-2006, 16:22
grazie, dalle brochure deduco che la porta crossover sull'lg dovrebbe funzionare in full duplex cioè a 200 Mbit/s..... a me interessava più che altro sapere se rischio di danneggiare entrambi gli switch.....
sapere se rischio di danneggiare entrambi gli switch
no
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.