PDA

View Full Version : Zalman 9500 AT - Problemi - !

Lamana
04-07-2006, 13:21
Salve, spero davvero che potrete aiutarmi, sono disperato -_-
ho comprato un dissipatore per socket 775 Zalman 9500 AT, il problema è questo: una volta montato, seguendo alla lettera le istruzioni del manuale, il pc non parte! Il motivo è questo: la ventola non è abbastanza pressata contro il processore il quale si scalda troppo. Ho ovviato genialmente mettendo un libro sopra la ventola e tenendo il pc in orizzontale...così parte, è silenziosa e segna sui 50 gradi overclocckato..non capisco davvero dove posso aver sbagliato, ho avvitato il tutto come da manuale, ho usato una buona pasta siliconica (Arctic silver 5)...se qualcuno può aiutarmi...a presto (Spero)

Willy80
04-07-2006, 16:15
hai utilizzato i supporti giusto per socket 775? :mbe:
è molto strano, potrebbe anche essere un modello difettoso.. :mbe:

foxneo
04-07-2006, 17:26
quoto alla lettera quello che ti ha chiesto Willy80.
Scusami se mi permetto ma sei sicuro di aver montato bene i supporti ? :mbe:
ti ricordo che per il socket 775, bisogna smontare tutta la mobo e inserire il supporto del dissi al di sotto della mobo e ricordati di stringere bene le viti di fissaggio, forse le hai lasciato troppo gioco, a me non ha mai dato nessun problema, è strana sta cosa, controlla meglio o se hai fatto tutto bene, sarà come ti ha già detto Willy80, potrebbe anche essere un modello difettoso :mbe:
ciao facci sapere :) :)

Lamana
04-07-2006, 19:10
Purtroppo ho stretto tutto benissimo :°
non può essere lì il problema
Spero davvero che non sia un modello difettoso :°°°°°

Lamana
04-07-2006, 19:10
Il supporto è senz'altro giusto cmq, visto che il modello AT è solo per il socket 775 :P

foxneo
05-07-2006, 10:40
più ci penso e più mi pare strana sta cosa, se fosse difettoso non dovrebbe funzionare, qualsiasi sia la posizione del pc sia verticale che orizzontale, mentre tu dici che se pressato per bene va tutto ok, allora, prova a fare cosi, lo so ci vuole pazienza, smonta tutto di nuovo, poi solo per sicurezza, tanto per farti un'idea, vai sul sito della Zalman, nella sezione del dissi in questione insieme alle foto c'è un video che ti mostra come montarlo ;)
vedi come inserire per bene la linguetta color acciao al'interno del dissi, e in particolar modo la direzione del dissi, ventola rivolta verso i lettori, infine ripulisci sia il procio che il dissi dalla pasta messa in precedenza e rispalma l'Artic Silver 5 di nuovo. Ripeto lo so ci vuole un po di pazienza o poi ti consiglio di rifare il montaggio dal capo, no perchè non ti credo quando dici che hai fatto tutto bene e solo che lo sai come sono ste cose, in particolar modo quando si tratta di PC, avvolte basta poco, l'ultima volta che ho smontato il mio Pc, quando l'ho rimontato non si accendeva :cry: poi mi sono reso conto che non avevo attaccato un piccolo cavetto sulla mobo :doh: :doh:
Ciao a presto, fammi sapere :mano:
P.S. : per curiosità che mobo hai ?

Willy80
05-07-2006, 10:43
Il supporto è senz'altro giusto cmq, visto che il modello AT è solo per il socket 775 :P
hai ragione!

prova a smontarlo e rimontarlo attentamente, a volte basta una piccola svistina e le cose non vanno come devono ;)