PDA

View Full Version : Comunicare in modo free: è possibile?

Bandit
04-07-2006, 13:12
Ciao mi chiedevo se su ppc, esistono programmi in grado di mettere in comunicazione 2 contatti. Per esempio per pc conosco google talk, che permette di chiamare in modo free un contatto. esiste per ppc un prog simile?

p.e. msn è in grado di fare ciò?

Zimmemme
04-07-2006, 13:34
Cosa ti serve a parte Skype?

Bandit
04-07-2006, 14:22
Cosa ti serve a parte Skype?
cosa intendi? come programmi?

4ndr3w
04-07-2006, 14:32
Quoto Zimmemme.
Skype sul ppc funziona bene, IMHO..

Bandit
04-07-2006, 14:37
Quoto Zimmemme.
Skype sul ppc funziona bene, IMHO..
un qualcosa di free
skype si paga, giusto?o fra contatti non c'è problema?

4ndr3w
04-07-2006, 14:39
Le chiamate fra utenti skype non si pagano :)

Bandit
04-07-2006, 14:43
Le chiamate fra utenti skype non si pagano :)
e con msn, p.e. non si possono fare le chiamate?

marzacas
04-07-2006, 14:43
Ciao mi chiedevo se su ppc, esistono programmi in grado di mettere in comunicazione 2 contatti. Per esempio per pc conosco google talk, che permette di chiamare in modo free un contatto. esiste per ppc un prog simile?

p.e. msn è in grado di fare ciò?
msn o skype vanno bene

Karu
04-07-2006, 14:55
msn o skype vanno bene

Beh ma la connessione ad internet la dovrà pagare per poter comunicare via skype o msn.

Intendi forse utilizzare 2 PPC dotati di Bluetooth o WiFi e connessi in rete fra loro come se fossero walkie tolkie?

Forse ho detto una cavolata.. ma non mi è chiaro... :Prrr: :Prrr:

Bandit
04-07-2006, 15:00
Beh ma la connessione ad internet la dovrà pagare per poter comunicare via skype o msn.

Intendi forse utilizzare 2 PPC dotati di Bluetooth o WiFi e connessi in rete fra loro come se fossero walkie tolkie?

Forse ho detto una cavolata.. ma non mi è chiaro... :Prrr: :Prrr:
si +o- è quella l'idea:
uno col palmare e l'altro con un pc o un portatile

certo che la connessione ad internet si paga ;)

Bandit
05-07-2006, 11:10
msn o skype vanno bene
quindi con msn si possono fare chiamate tra contatti?

4ndr3w
05-07-2006, 11:43
edit

Zimmemme
05-07-2006, 12:05
quindi con msn si possono fare chiamate tra contatti?

Con quello per winxp sì anche se la qualità è a favore di Skype!
Con la versione per wm5 non lo so.

Bandit
05-07-2006, 12:12
Con quello per winxp sì anche se la qualità è a favore di Skype!
Con la versione per wm5 non lo so.
ok ;)

4ndr3w
05-07-2006, 12:51
No, con messenger per wm5 non si possono fare chiamate vocali tra contatti. Solo Instant messaging :)

Bandit
05-07-2006, 12:54
No, con messenger per wm5 non si possono fare chiamate vocali tra contatti. Solo Instant messaging :)
questo sono andato a controllare: non c'è nessun opzione che lo permette.

il brutto è la mentalità della gente che mi circonda: le novità sono difficili da capire, perciò puntavo tanto su msn. cmq ora vedo cosa posso fare ;)

Bandit
08-07-2006, 19:55
http://www.openwengo.com/index.php/homePage
openwengo lo conoscete?
ho visto che c'è anche una versione per ppc

fede_a730w
11-07-2006, 16:56
Ciao,
non ho modo di visitare spesso i forum, però ho trovato un software free che permette di mettere in contatto(ppc e pc) tramite chat,voce,video,files due connessi a una lan(anche tramite wifi) io che sono un universitario l'ho sperimentato per gli esami scritti,ma peccato che non riesco ad avere una copetura wifi sufficiente :muro:
Comunque a te serve:
microsoft portrait
lo trovi free su internet.
Ciao,e fammi sapere

Bandit
11-07-2006, 17:04
Ciao,
non ho modo di visitare spesso i forum, però ho trovato un software free che permette di mettere in contatto(ppc e pc) tramite chat,voce,video,files due connessi a una lan(anche tramite wifi) io che sono un universitario l'ho sperimentato per gli esami scritti,ma peccato che non riesco ad avere una copetura wifi sufficiente :muro:
Comunque a te serve:
microsoft portrait
Ciao,e fammi sapere
grazie ora mi informo un pò su internet ;)

Bandit
11-07-2006, 18:25
Ciao,
Comunque a te serve:
microsoft portrait
Ciao,e fammi sapere
non ho trovato nulla di italiano che me lo spieghi...puoi farlo tu?

4ndr3w
12-07-2006, 00:21
E' un programmino ancora in fase di ricerca; siamo alla versione 2.3.. Diciamo che fa quello che fa skype, più o meno, solo che si integra con il tuo account microsoft .NET. L'unica cosa è che non è compatibile con il messenger di windows xp, quindi non riesci ad integrarlo (GUIDA: "Please note the latest version of Microsoft Portrait is compatible with Windows Messenger 4.7 and MSN Messenger 5.0 (but not MSN Messenger on Windows XP).
")..
Idealmente: fai partire messenger e questo programma; basta fare il login su messenger e si logga automaticamente anche portrait; hai la tua buddy list (la stessa di messenger) e da lì puoi fare chiamate agli altri contatti che usano portrait.
Puoi fare anche delle chiamate ad indirizzi ip di pc che usano portrait, ad esempio in una intranet, un po' come microsoft netmeeting.

C'è anche la versione per ppc ovviamente..

Cmq un link che potrebbe esserti utile è questo:
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/04/09/04/200204090401 :read:
L'articolo è del 2002, ma spiega sicuramente in modo più chiaro del mio (l'ora è tarda.. :D) il programma in questione.

PS: link alla guida (in inglese, purtroppo, visto che cercavi qualcosa in italiano..), da aprire con internet explorer, altrimenti non vedi il menù a sinistra e non riesci a leggere la guida:
http://research.microsoft.com/mcom/portrait/guide.asp

Spero ti sia utile :)

Bandit
12-07-2006, 12:26
grazie :)

quindi entrambi i pc, o il ppc ed il pc, devono avere installato questo programma

E per vedersi si sfrutta il BT dei palmari che si collegano al cell?

Bandit
17-07-2006, 14:09
ho letto anche della presenza di Agile Messenger....

Bastian UMTS
17-07-2006, 14:34
scusate come faccio per avere 2 account skype sul pc?

Bandit
17-07-2006, 14:43
scusate come faccio per avere 2 account skype sul pc?
vai sul 3d dedicato a skype ;) e chiedi

Giankat
18-07-2006, 11:52

qualcuno sa se esistono programmi tipo SKYPE O MSN anche per PALM TX?
e se esistono, connettendomi in wifi potrei usarli per parlare con i miei contatti?
grazie a tutti
ps. ho trovato questa news:
Dopo l'annuncio della realizzazione per i pocketPC di Skype, il famoso software per telefonate via Web, Skype Technologies ha dichiarato in una nota che presto anche i possessori di device con sistema operativo Palm OS saranno in grado di utilizzarlo. Come per tutte le altre versioni, Skype anche per Palm sarà gratuito. La data prefissata è ottobre, salvo ritardi dell'ultima ora.

Paganetor
18-07-2006, 11:58
qualcuno sa se esistono programmi tipo SKYPE O MSN anche per PALM TX?
e se esistono, connettendomi in wifi potrei usarli per parlare con i miei contatti?
grazie a tutti
ps. ho trovato questa news:
Dopo l'annuncio della realizzazione per i pocketPC di Skype, il famoso software per telefonate via Web, Skype Technologies ha dichiarato in una nota che presto anche i possessori di device con sistema operativo Palm OS saranno in grado di utilizzarlo. Come per tutte le altre versioni, Skype anche per Palm sarà gratuito. La data prefissata è ottobre, salvo ritardi dell'ultima ora.

il TX non ha il microfono, purtroppo...

Giankat
18-07-2006, 12:05
Già, vero,
ma si potrebbe comunicare scrivendo? come sul pc?
oppure collegandoci un mic (ammesso che si possa fare)... ?
:mc:

Paganetor
18-07-2006, 12:09
Già, vero,
ma si potrebbe comunicare scrivendo? come sul pc?
oppure collegandoci un mic (ammesso che si possa fare)... ?
:mc:

scrivendo sì, ma se non fanno un accessorio tipo auricolare del cellulare la vedo dura... :(

Zero'CooL123
18-07-2006, 13:45
Ma non c'è un modo per farlo senza internet usando il wifi o il bluetooth??

Paganetor
18-07-2006, 13:48
Ma non c'è un modo per farlo senza internet usando il wifi o il bluetooth??

il wifi si connette a internet o a un modem/router, quindi in un modo o nell'altro internet ci va...

il bluetooth ha un raggio relativamente limitato (si parla di metri) perchè la sua funzione è un'altra...

Zero'CooL123
18-07-2006, 14:43
Conosco benissimo le teconologie la mia domanda forse non era precisa, dato che ho il wifi su due macchine portatili ( 2 palmari o 1 palmare ed notebook) è possibile creare una linked connection (ditetta) ? :D