PDA

View Full Version : Tra queste stampanti qual'è la migliore?

erlelexx
04-07-2006, 12:29
Tra queste stampanti qual'è la migliore?
P.S. mi interessano solo quelle con ink compatibile.

Epson R300
Epson R220
Epson picture mate
Canon pixma 4200
Canon 5200
HP 385

Grazie

Sgogeta
04-07-2006, 13:55
Le picture mate della Epson e la HP 385 sono stampanti compatte fotografiche, servono per stampare solo foto su carta fotografica.
Poi se vuoi cartucce compatibili devi scartare le ip4200/5200 della canon.
La R300 e' un modello vecchio sostituito dalla R320 che a sua volta e' stato sostituito dalla R340.
Alla fine resta la R220.

.janlo.
04-07-2006, 16:43
La ip 4200 si ricarica soltanto, operazione che necessita di un po' di tempo,ma ogni ricarica di una cartuccia ti viene a costare 1-1,5 euro...Esistono anche cartucce no-sponge e compatibili, ma ci devi attaccare il chip che stacchi dalle originali.
l'unico problema è la perdita della garanzia, che avviene quando ricarichi, però la spesa vale l'impresa: un set di cartucce nuovo costa quanto la stampante.
Di contro, le Canon utilizzate con inchiostri di concorrenza hanno mooooooolta meno probabilità di bloccare la testina rispetto alle Epson. Mia zia sono anni che ricarica la sua Canon, stampa un foglio ogni due settimane e mai alcun problema. Invece ho visto coi miei occhi un mio amico che portava la sua epson al centro di assistenza consigliandomi di non usare mai inchiostri compatibili perchè aveva bloccato la testina.
E poi vuoi mettere la velocità di stampa della 4200 rispetto a quella lumaca zoppa della r200-r220?
Poi fai tu la scelta.

Bassmo
05-07-2006, 15:07
La ip 4200 si ricarica soltanto, operazione che necessita di un po' di tempo,ma ogni ricarica di una cartuccia ti viene a costare 1-1,5 euro...Esistono anche cartucce no-sponge e compatibili, ma ci devi attaccare il chip che stacchi dalle originali.
l'unico problema è la perdita della garanzia, che avviene quando ricarichi, però la spesa vale l'impresa: un set di cartucce nuovo costa quanto la stampante.
Di contro, le Canon utilizzate con inchiostri di concorrenza hanno mooooooolta meno probabilità di bloccare la testina rispetto alle Epson. Mia zia sono anni che ricarica la sua Canon, stampa un foglio ogni due settimane e mai alcun problema. Invece ho visto coi miei occhi un mio amico che portava la sua epson al centro di assistenza consigliandomi di non usare mai inchiostri compatibili perchè aveva bloccato la testina.
E poi vuoi mettere la velocità di stampa della 4200 rispetto a quella lumaca zoppa della r200-r220?
Poi fai tu la scelta.

si la canon di tua zia se ha qualche anno è ricaricabilissima, i problemi seri di ricarica sono sorti con le ultime canon da un anno a questa parte....si disattiva il controllo di livello di inchiostro, per vedere se sta per finire una cartuccia la devi smontare e guardare in controluce, e la stampante memorizza che hai ricaricato invalidando la garanzia :(