PDA

View Full Version : pc nuovo e indecisione 939/AM2

riv76
04-07-2006, 12:20
ciao a tutti
premesso che non voglio/non posso attendere che arrivi sul mercato conroe, mi ero orientato abbastanza tranquillamente su una configurazione 939 che ha un mercato ricco e vasto di modelli e opzioni...
così, potendomi fare un pc senza cacciare fuori una lira (un amico tira fuori i pezzi dai suoi fornitori e siamo a posto così :ciapet: ) mi ero segnato questa configurazione:

Cpu: AMD X2 4400+
Dissi Cpu: Zalman 9500 Led
Mobo: Asus A8N SLI Premium
Ram: 2x512 Vitesta DDR500 (riciclate)
Skvideo: ATI1900XT
Case: Thermaltake Soprano
Ali: Enermax Liberty 620W

ora, in giro inizia ad esserci anche roba AM2, e sono in dubbio se tenermi questa conf che per me è davvero ottima, ma con basata su un socket ( = Cpu + Mobo + Ram + Dissi Cpu) che sta uscendo di scena; oppure scegliere una controparte che giri intorno ad una cpu AM2 e che dovrebbe garantire longevità in più....
premetto che il pc che vado a sostituire è un P4 socket478 @3.9ghz su Intel875 e se non fosse per lo slot agp e per la coscienza che ho del suo consumo, me lo terrei ancora bello stretto!
questo per dire che in fin dei conti anche se c'è chi dice che il 939 è "morto", io credo configurazioni di un certo tipo, insieme ad esigenze di un certo tipo, possano cmq durare per un tempo ragionevolmente lungo.

cmq per concludere, mi piacerebbe che mi consigliaste qualche soluzione di:

- cpu AM2
- mobo AM2
- Dissi Cpu AM2
- Ram DDR2
:help:

ringrazio e spero di non essere stato noioso... :p

asuslello
04-07-2006, 12:43
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

Firestormgdi
04-07-2006, 13:05
Io ti consiglierei il 939...per il fatto che costa meno e le prestazioni sono identiche. AM2 necessita' di buone ram ddr2 e costano molto di + delle ddr1 con stesso livello di prestazioni. In futuro anke se vorrai aggiornare la cpu dovrai cambiare anke scheda madre, dicono ke i K8L hanno solo il nome del socket uguale poi cambia tutto. Nel 2007 ci sara' l'entrata delle ddr3. Insomma se prendi ora AM2 ti trovi a pagare di + per stesse prestazioni e poi fra 1 anno e mezzo ti ritrovi a dover ricomprare tutto.

Tutto owiamente in my opinion

.:The Dragon:.
04-07-2006, 14:32
se vuoi comprare il 4400x2 che è uno dei migliori proci 939 per via anche della cachè devi sbrigarti perchè a fine mese pare.. li toglieranno dal commercio e non se ne capisce il reale motivo :cry:

francist
04-07-2006, 17:30
il problema è che i prossimi proci saranno solo per AM2. Anche io ero indeciso è ho scelto AM2 (avevo un sistema basato su sochet A), non potevo aspettare al conroe...

OverClocK79®
04-07-2006, 18:49
se nn vuoi attendere Conroe non attendere nemmeno AM2

BYEZZZZZZZZZZZZ