PDA

View Full Version : Sondaggio: problemi con nuova WGA

starsat
04-07-2006, 11:11
Spiego il mio problema:
Il 29/6 mi ha telefonato un cliente a cui il pc WINxp, regolarmente attivato con licenza oem ufficiale e funzionante da oltre 5 mesi, chiedeva di fare l'attivazione (bloccato prima di partire).
Riattivato per telefono in maniera automatica (non c'è stato bisogno dell'operatore) abbiamo provato a fare gli aggiornamenti di winupdate e ci siamo accorti (io ero al telefono) che dava problemi con l'ultimo aggiornamento di WGA, in particolare diceva che non riusciva ad installare un certificato perchè la data della macchina non corrispondeva a quella del server (o qualcosa del genere) ma in effetti pur controllando sia da bios che da windows ed anche facendo sincronizzare data/ora via internet la data andava bene ma non si riusciva ad installare il certificato, al che abbiamo tolto gli aggiornamenti automatici in attesa di tempi migliori.......

Stamattina mi sento con un "noto piratone" che aveva sicuramente una licenza non buona e al quale è successa la stessa cosa di windows disattivato.

Domanda:
pensate sia solo un caso o gli amici di M$ hanno iniziato la guerra ai pirati sparando nel mucchio e a chi tocca un brontoli...?