View Full Version : Le richieste della procura per calciopoli
"Squalifica di 5 anni per Moggi e Giraudo"
Alla riapertura dell'udienza nell'aula dello stadio Olimpico di Roma il legale dell'ex designatore arbitrale Paolo Bergamo ha annunciato che il suo assistito si è dimesso dalla Fgci. La procura federale accusa: "Non c'era intento goliardico nelle telefonate, si mirava ad arbitraggi favorevoli". La formulazione delle richieste di sanzioni per i 25 deferiti e i 4 club accusati. In aula anche Antonio Giraudo
12:01 Chiesta anche sanzione pecuniaria per Carraro
L'inibizione per cinque anni con preclusione al diritto di ricoprire incarichi in Figc. E' la richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi nei confronti dell'ex presidente della Figc Franco Carraro. Il procuratore ha chiesto anche la condanna alla sanzione pecuniaria di 5mila euro per ogni episodio di illecito sportivo contestato
11:59 Chiesta squalifica di 5 anni per Pairetto, Carraro, Lainese, De Santis
Il procuratore ha chiesto 5 anni di squalifica per l'ex presidente Carraro e per gli ex arbitri Lainese, Pairetto e De Santis
11:57 Chiesta squalifica di 2 anni per Galliani
Palazzi ha chiesto la squalifica di 2 anni per Adriano Galliani
11:56 Chiesta la serie C1 per la Juventus e 6 punti di penalizzazione
Per la Juventus il procuratore ha chiesto la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione
11:55 Chiesta serie B e penalizzazione per Lazio, Fiorentina e Milan
Per Palazzi le tre squadre devono essere retrocesse in B e partire con punti di penalizzazione: 3 al Milan, 15 alla Fiorentina e alla Lazio
11:54 Chiesta la revoca dello scudetto 2005 e non assegnazione 2006
Nelle richieste del procuratore lo scudetto vinto dalla Juventus nel 2005 dovrà essere revocato e quello del 2006 non sarà assegnato
11:53 Chiesta l'inibizione per Diego della Valle
Chiesta la squalifica di 5 anni per Diego della Valle
11:50 Chiesta l'esclusione della Juve dalla serie A
Palazzi ha chiesto l'esclusione della Juventus dalla serie A
11:48 Chiesti 5 anni di squalifica per Moggi e Giraudo
Il procuratore federale ha chiesto cinque anni di inibizione da ogni incarico nella igc squalifica per Moggi e Giraudo
12:03 Chiesti 5 anni di inibizione per Claudio Lotito
Per il presidente della Lazio Claudio Lotito Stefano Palazzi ha chiesto cinque anni di inibizione e cinque mila euro di ammenda per ogni episodio illecito
12:02 Per Meani chiesti 5 anni di squalifica
Per il Milan Palazzi ha chiesto la retrocessione all'ultimo posto delal serie A, quindi la retrocessione in B con tre punti di penalità da scontare. Per Galliani chiesti due anni di inibizione e per Meani cinque anni di inibizione più cinque mila euro di ammenda
12:04 Chiesto 1 anno di inibizione per Paparesta
Il procuratore ha chiesto un anno di squalifica per l'arbitro Paparesta
quindi retrocessioni e niente multe? questo chiedono?
O_o
12:12 Chieste inibizione e ammende per Bergamo e Pairetto
Per gli ex designatori Bergamo e Pairetto Stefano Palazzi ha chiesto l'inibizione di cinque anni da ogni incaro e ammende di 5 mila euro per ogni illecito commesso
12:08 La Juventus scivola in borsa dopo richieste
Scivolone della Juventus in Piazza Affari dopo la richiesta del procuratore federale Stefano Palazzi nell'ambito del processo sulle partite di calcio truccate. Il titolo della società cede il 7,59% a 1,26 euro.
quindi retrocessioni e niente multe? questo chiedono?
O_o
Pare di si
mauriz83
04-07-2006, 12:15
e alla gente che è stata fregata per anni con abbonamenti alle partite e alla paytv?
Nessuna multa a nessuna squadra?Non sono un po pochi 5000 euro di multa per ogni illecito,visti i soldi che girano in quel mondo?
Perchè non le mandano tutte in C1 quelle squadre?
Nessuno dei responsabili va in galera :mad: ?
mikeshare78
04-07-2006, 12:16
Speriamo che vadano fino in fondo...
mikeshare78
04-07-2006, 12:18
...e spero che le pene siano severe. A Marasco del MOdena diedero 5 anni, credo quindi che almeno 5 anni ai coinvolti non glieli toglie nessuno...
11:56 Chiesta la serie C1 per la Juventus e 6 punti di penalizzazione
Per la Juventus il procuratore ha chiesto la retrocessione in C1 e 6 punti di penalizzazione
mica vero , sul tg3 hanno detto " Serie inferiore alla B , da stabilire" ,può essere pure i dilettanti .
mica vero , sul tg3 hanno detto " Serie inferiore alla B , da stabilire" ,può essere pure i dilettanti .
Questa è la richiesta fatta dal procuratore ... starà ai giudici decidere
Questa è la richiesta fatta dal procuratore ... starà ai giudici decidereper la precisione
bah... penalizzazioni a parte... secondo me bisognerebbe fare "TABULA RASA" del sistema calcio in Italia e ripartire da zero... non riusciranno mai a convincermi che quelle erano le uniche squadre a compiere/tentare illeciti sportivi...
se c'è uno che "COMPRA"... C'è necessariamente qualcuno che "VENDE"... ;)
per il resto, mi attendo (e spero) che i tifosi delle suddette squadre COME MINIMO chiedano loro il risarcimento per gli abbonamenti comprati ed i soldi spesi per alimentare una TRUFFA... :O
FastFreddy
04-07-2006, 12:45
Che farsa...
...solo 4 squadre?
majin mixxi
04-07-2006, 12:48
Che farsa...
...solo 4 squadre?
per adesso,la prima parte dell'inchiesta riguardava solo le squadre coinvolte con le coppe,adesso si passa alle altre e in ogni caso l'inter non vincerà ugualmente lo scudetto
http://www.iosonointerista.it/aas/showimg/46.jpg
:Prrr:
FastFreddy
04-07-2006, 12:56
Quali sono quelle che mancano?
Tutte le altre...
... alle favole non credo più
Ottimo,ottimo e ancora ottimo.Giuste rischieste anche se sono un po' soft.
Vedremo il 20 luglio.
Quali sono quelle che mancano?
quante sono le squadre del campionato? :P
bho non so cosa prentendere come pena.. per ora mi accontenterei che vadano fino in fondo. poi vediam... forse galera e multe pesanti sarebbero il MINIMO.
Jamal Crawford
04-07-2006, 12:57
Se le squadre vengono punite, il tifoso fa causa e chiede il risarcimento danni, c'e' un precedente ed e' confermato da tantissimi avvocati, inoltre il codacons mette a disposizione i suoi avvocati per tutelare i tifosi che vogliono far causa. Sono milanista, ma vedere quelle merde di galliani e meani radiati mi fa godere, anche se poi ci andiamo di mezzo noi coglioni che ci affezioniamo a una squadra e spendiamo soldi e amore per una passione tradita
indelebile
04-07-2006, 12:57
troppo bello per essere vero, comunque di solito le richieste non vengono mai esaudite del tutto.... io ci spero
Solertes
04-07-2006, 13:02
:Prrr:
E forse è la volta buona...dai tempi dei Flinstones :Prrr:
Secondo me se la caveranno tutti con qualche multarella e basta.
naitsirhC
04-07-2006, 13:24
e alla gente che è stata fregata per anni con abbonamenti alle partite e alla paytv?
Nessuna multa a nessuna squadra?Non sono un po pochi 5000 euro di multa per ogni illecito,visti i soldi che girano in quel mondo?
Questa è la giustizia sportiva. Non confondere con quella ordinaria.
naitsirhC
04-07-2006, 13:25
Speriamo che vadano fino in fondo...
*
Pur se tifoso di una delle squadre coinvolte.
Ben vanga se si tornerà al vero calcio giocato e non comprato, ceduto, truccato, ecc.
naitsirhC
04-07-2006, 13:26
Secondo me se la caveranno tutti con qualche multarella e basta.
Non penso proprio...
io c'ho sempre quell'esposto contro moggi LOL
chissa' se mi pagano i danni :D :D :D
Ciaozzz
volesse il cielo che fossero tutte accolte :)
Fabiaccio
04-07-2006, 14:04
fossero realmente questi i verdetti finali...
generals
04-07-2006, 14:10
si però mandandole in serie C o B sai che danno economico gli causi, tra diritti televisivi, minori spettatori, sponsorizzazioni ecc. Per il penale occore la giustizia ordinaria che sta cmq procedendo, questo è il processo della giustizia sportiva ;)
Radagast82
04-07-2006, 14:44
richieste giuste ma secondo me non verranno mai accolte...
si però mandandole in serie C o B sai che danno economico gli causi, tra diritti televisivi, minori spettatori, sponsorizzazioni ecc.
Bravo... hai appena elencato le motivazioni per cui queste richieste NON saranno accolte! ;)
Oggi a Sky sentivo mario Sconcerti dire una cosa sensata ... se le richieste vengono veramente accolte così come sono, l'anno prossimo chi resta in A dovrà dare un bel taglio ai diritti TV ... rimarranno solo quei 4 interisti e romanisti :Prrr: a sbraitare per avere due soldi e gli altri piccoli non prenderanno più una lira. L'unico a rimetterci di tasca sua sarà come al solito Moratti che arriverà di nuovo secondo dietro al Chievo.
:D :D
Berlusconi: "Solo movente politico
Il Milan è stato una vittima"
Vietti, Udc: "Era indispensabile un segnale forte per fare chiarezza"
<B>Berlusconi: "Solo movente politico<br>Il Milan è stato una vittima"</B>
Il proprietario del Milan
Silvio Berlusconi
ROMA - Impiega quasi un'ora per arrivare, ma è la più veemente, quella che porta il discorso sul piano politico. Silvio Berlusconi, proprietario del Milan, per il quale sono state chieste la retrocessione in B e la penalizzazione di 5 punti, alle richieste della Procura per gli illeciti nel calcio risponde con un'accusa. "Mi è difficile non vedere in questa assurda e spropositata richiesta dell'accusa un movente ed una volontà politica assolutamente inaccettabili nell'ambito dello sport", afferma l'ex presidente del consiglio e leader di Forza Italia.
"Sono esterrefatto ed indignato delle richieste dell'accusa; il Milan non ha mai avuto favori arbitrali, anzi, al contrario, è stato vittima di favori arbitrali concessi ad altri club - continua Berlusconi - L'addetto agli arbitri del Milan ha solo protestato e chiesto la designazione di assistenti corretti. La retrocessione è sanzione congrua solo se si sono avuti trattamenti di favore nella realtà del campo o se si è alterato il risultato di una partita".
Ignazio La Russa, capogruppo di An alla Camera, commenta: "Sinceramente, mi auguro che Juventus, Milan, Lazio e Fiorentina siano estranee alle accuse più gravi e il prossimo anno giochino in Serie A: noi interisti lo scudetto lo vogliamo vincere in un campionato vero - Ci vuole anche un pO' di creatività nel somministrare le pene - aggiunge il deputato - che vuol dire non punire i tifosi ma le società. Piuttosto che la retrocessione, si potrebbero revocare gli scudetti e le coppe vinte, infliggere dei punti di penalizzazione ed interdire dalle coppe europee per qualche anno". Il portavoce di An, Andrea Ronchi osserva invece: "Forse assisteremo a un campionato regolare".
Michele Vietti, portavoce dell'Udc, premtte di non conoscere le carte processuali ma sostiene che "un segnale forte era indispensabile per un mondo che deve fare della trasparenza la propria parola d'ordine".
Per Roberto Formigoni, presidente della regione Lombardia, la retrocessione del Milan è "una richiesta vergognosa e, fatta proprio alla vigila di Italia-Germania". "Mi sembra - osserva Formigoni - una 'finezza' tipicamente giudiziaria, ormai ci siamo abituati...".
Il vice presidente del Senato, il leghista Roberto Calderoli, è spiccio: "Io voglio solo che l'Atalanta sia in
serie A del resto non me ne importa un cavolo - dice - Io tifo Atalanta e siamo quelli che abbiamo i conti più in ordine di tutti e abbiamo anche il vivaio più vivace...".
Tra gli esponenti della maggioranza commenta solo il deputato della Margherita ed ex calciatore Gianni Rivera. "Aspettiamo il giudizio finale, dal momento che le decisioni del giudice potrebbero coincidere con le richieste dell'accusa, ma potrebbero anche essere diverse - dice Rivera, che osserva - non ci saranno ripercussioni sulla nazionale azzurranon ce ne sono state fin qui e non vedo perché dovrebbero essercene ora".
Non è dello stesso avviso Fabrizio Cicchitto, vicecoordinatore nazionale di Forza Italia. "Non vogliamo entrare nel merito delle richieste avanzate dal procuratore federale, ma vogliamo solo sottolineare la loro straordinaria tempistica: un viatico devastante per alcuni dei giocatori oggi impegnati a Dortmund e per l'intero ambiente nazionale - dice Cicchitto - Non sappiamo quale catastrofe giuridica sarebbe avvenuta se Palazzi avesse aperto domattina e non oggi. E, per favore, nessuno - conclude - invochi la sacralità
del diritto".
Tanto per cambiare....
Ma che roba ..... non riesce a stare zitto una volta ...... quando vede o sente la parola Borrelli non capisce più niente .... :D :D
Formigoni poi non ha capito che i tempi sono stretti e che la situazione deve andare a posto per fine Luglio ....
da tifoso viola, se hanno fatto cazzate è bene che paghino...
p.s.
per vedere una champions qui a firenze dovrò aspettare di avere figli insomma... però m'è bastato vedergli battere il manchester in casa :D
generals
04-07-2006, 16:03
Ma che roba ..... non riesce a stare zitto una volta ...... quando vede o sente la parola Borrelli non capisce più niente .... :D :D
Formigoni poi non ha capito che i tempi sono stretti e che la situazione deve andare a posto per fine Luglio ....
Come al solito SI manifesta nella sua imponenza il conflitto di interessi di SB. Addirittura un partito politico (se non la cdl) che deve proteggere gli interessi di una squadra di calcio perchè è del leader di coalizione :rolleyes: . Ma che razza di Paese è il nostro..... :muro:
Vedere i milanisti comunisti difendere Berlusconi sarà spassosissimo :asd:
darkquasar
04-07-2006, 17:05
Io sarei favorevole a fermare la Serie A per un anno.
Tutti a casa.
Tutti a casa.
ne parlavo oggi in pausa pranzo.. in effetti un collega era della stessa idea... che vadano fino in fondo, vorrei un bel ripulisti :D
mikeshare78
04-07-2006, 17:54
Tutti a casa.
E le società che non sono coinvolte? Avrebbero una perdita patrimoniale immensa...chi le ripaga?
mikeshare78
04-07-2006, 17:56
Come al solito SI manifesta nella sua imponenza il conflitto di interessi di SB. Addirittura un partito politico (se non la cdl) che deve proteggere gli interessi di una squadra di calcio perchè è del leader di coalizione :rolleyes: . Ma che razza di Paese è il nostro..... :muro:
già...
Toh, magari mia zia riesce a vedere uno Spal-Juve al Paolo Mazza di Ferrara :sofico:
darkquasar
04-07-2006, 18:24
E le società che non sono coinvolte? Avrebbero una perdita patrimoniale immensa...chi le ripaga?
se si prevede di fermare la serie A per un anno, ovvio che si devono prevedere dei meccanismi per tutelare le società coinvolte...
L'unica cosa "problematica" sono i giocatori e lo staff: basta mettersi d'accordo con la UEFA o con la FIFA e istituire delle aste internazionali per prestare per 1 anno tutti i giocatori e i membri dello staff di tutte le squadre di A...
Chi li "affitta" gli paga lo stipendio...
Poi così magari nel giro di un anno riesce anche a ricrescere l'erba a San Siro...
:D
Fabiaccio
04-07-2006, 18:43
beh la Grecia all'ennesimo richiamo è riuscita a farsi sospendere dagli Europei per continue ingerenze politiche.
Onestamente mi auguro che stoppino i deliri del nanetto decisamente prima.
Ottimo,ottimo e ancora ottimo.Giuste rischieste anche se sono un po' soft.
Vedremo il 20 luglio.
Attenti che se tutte queste squadre vanno in B, e voi non vincete lo scudetto penso che vi prendera per il culo tutto il pianeta. ( non è che gia non lo facciano però.....) :asd:
L'anno prox Sangiovannese - Juventus! HHAHAHAHAH! :D :D :D :D
jesusquintana
04-07-2006, 19:28
Vedere i milanisti comunisti difendere Berlusconi sarà spassosissimo :asd:
PRESENTE :D
Direi che si può essere contenti, anche se io avrei preferito l'inibizione A VITA e anche a reincarnazione eventuale (perchè, se è come credono i buddisti, ne hanno da fare Moggi Galliani & co prima di purificarsi:asd: ) da incarichi legati al calcio (ma anche a qualsiasi altro sport).
Li voglio vedere a fare i postini!
NeSs1dorma
05-07-2006, 01:23
il Milan non andrà in B, esattamente come la Juve non andrà in C, quindi potete anche smettere di farvi seghe, tifosi delle altre squadre non-coinvolte (ed è tutto da vedere che sia cosi)
Ci hanno già danneggiato in questi anni, ora manca solo essere cornuti e mazziati!
Il Milan è stato trascinato dentro per pure ragioni politiche, e ne esce alla grande! altrimenti si blocca tutto!
Fino in fondo, a costo di inchiodare e non far partire alcun campionato!
Forza Presidente, prendili a calci nei coglioni! Adesso è GUERRA!
darkquasar
05-07-2006, 01:38
macché tifosi di altre squadre...
Io sono milanista ma se fosse per me altro che serie C... dovrebbero mandarli tutti in eccellenza... o magari direttamente a giocare all'oratorio...
Qua non é più una questione sportiva, qua é un problema serio di delinquenza dilagante...
majin mixxi
05-07-2006, 08:58
se anche venissero accolte le richieste dell'accusa e si andasse in b non vedo tutta sta tragedia,la soddisfazione sarà veder l'inter non riuscire a vincere niente ugualmente
perdenti si nasce e loro,modestamente,lo nacquero
FabioGreggio
05-07-2006, 09:09
PRESENTE :D
Vedere i componenti della cdl difendere la squadra di calcio del padrone della cdl.... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Certo che la teoria delle toghe rosse è una gran invenzione.
Con questa teoria il personaggio si sistema sempre tutte le gabole che ha in giro.
Ma la cosa più spassosa è il boccalume che ci crede e lo sostiene ad oltranza. Fra 10 anni rideremo a crepapelle e tutti negheranno di essere stati "The Bokkalon's".
:cool: :cool: :cool: :cool:
fg
il Milan non andrà in B, esattamente come la Juve non andrà in C, quindi potete anche smettere di farvi seghe, tifosi delle altre squadre non-coinvolte (ed è tutto da vedere che sia cosi)
Ci hanno già danneggiato in questi anni, ora manca solo essere cornuti e mazziati!
Il Milan è stato trascinato dentro per pure ragioni politiche, e ne esce alla grande! altrimenti si blocca tutto!
Stai attento a che qualcuno non prenda a calci te,sei uno che tira troppo la corda e ha la tendenza a cercare guai per strada.
2 possibilità:
1 - Berlusconi ti paga lo stipendio
2 - hai mai sentito parlare di sudditanza psicologica??No?sei un suddito!
E' inutile che metto certi tizi in ignore se poi mi andate a quotarlo ogni volta! Ignoratelo! :muro:
FabioGreggio
05-07-2006, 09:42
E' inutile che metto certi tizi in ignore se poi mi andate a quotarlo ogni volta! Ignoratelo! :muro:
Adesso che lo so sarà un piacere quatertelo anche solo con un asterisco. ;)
generals
05-07-2006, 10:28
:O
se anche venissero accolte le richieste dell'accusa e si andasse in b non vedo tutta sta tragedia,la soddisfazione sarà veder l'inter non riuscire a vincere niente ugualmente
perdenti si nasce e loro,modestamente,lo nacquero
Ci sto pensando anch'io!
mikeshare78
05-07-2006, 10:43
Abbiate la decenza di capire come stanno le cose.
Il MIlan è stato tirato dentro a causa del sig.Meani, che, con la "approvazione" di Galliani, cercava di aggiustare le designazioni arbitrali.
Poi il signor B. può dire quello che vuole, e come sempre lo dice, ma i fatti sono questi.
E per la cazzate di 4 società non possono rimettercene altre. Il bologna, o il cosenza o che ne so io, società estranee, hanno il sacrosanto diritto di giocarsi il loro campionato. Se qualcuno ha sbagliato che paghi, ma smettiamola ocn sta storia del "e se cado io allora che cadano tutti i filistei". MA per piacere...
Adesso che lo so sarà un piacere quatertelo anche solo con un asterisco. ;)
Domani mattina ti sveglierai con una gigantografia di Proteus appicicata sul soffitto sopra il tuo letto e come sveglia ti metto una registrazione in cui recito tutti i suoi interventi :Prrr:
IMHO anche la Juve gioca in A l'anno prossimo, ovviamente scudetti revocati e punti di penalizzazione.
Le richieste dell'accusa fanno ridere come quelle di un PM che chiedesse la pena di morte in Italia
PS però hanno un pregio non indifferente: sono utili per riempire giornali e TV
A me una cosa comunque dà fastidio in tutto questo...
Un processo per una persona comune, ma anche per persone meno comuni, dura tempi biblici, sempre. Per questo processo, che è relativo ad un GIOCO, si sono avuti tempi iper-rapidi che non si erano mai visti prima. Possibile che un processo al calcio sia più importante di un processo a persone che hanno commesso crimini o che sono in attesa di giustizia?
Un processo per una persona comune, ma anche per persone meno comuni, dura tempi biblici, sempre. Per questo processo, che è relativo ad un GIOCO, si sono avuti tempi iper-rapidi che non si erano mai visti prima. Possibile che un processo al calcio sia più importante di un processo a persone che hanno commesso crimini o che sono in attesa di giustizia?
in estrema sintesi in generale un processo così veloce è un fatto negativo: determinate tempistiche sono a garanzia.
Discorso completamente diverso l'assoluta inefficienza del sistema giudiziario italiano
generals
05-07-2006, 11:21
Forse ti è sfuggito che questo non è un processo ordinario ma un procedimento di giustizia sportiva (interno alla figc, tipo un procedimento disciplinare) :read:
Forse ti è sfuggito che questo non è un processo ordinario ma un procedimento di giustizia sportiva (interno alla figc, tipo un procedimento disciplinare) :read:
Ah è lo stesso: il tizio che è stato presentato come uno Superman della giustizia perchè ha fatto sette interrogatori in un giorno ha fatto esattamente lo stesso lavoro che fa il collega della giustizia ordinaria. Ma, o è Superman davvero, o gli altri si grattano i maroni.
FabioGreggio
05-07-2006, 11:26
concetto giusto, quoto.
I soldi sono sempre una chiave che apre tutte le porte.
fg
mikeshare78
05-07-2006, 11:48
Il discorso filerebbe se non fosse che si trattasse di giustizia sportiva, i cui tempi sono sempre ristrettissimi. Se danno 4 girante per una gomitata, le danno subito, non è che ci mettono 5 anni come nella giustizia ordinaria...
E oltretutto i tempi sono acnora più stretti dato l'inizio del prossimo campionato e dati i tempi dell'UEFA per l'iscrizione delle squadre alle coppe europee..
Quindi, i tempi sono questi, e lo sono sempre stati nella giustizia sportiva.
NElla giustizia ordinaria no, e difatti i processi della giustizia ordinaria mica sono iniziati..non sono nemmeno state formulate le rischieste di rinvio a giudizio...
generals
05-07-2006, 11:50
Ah è lo stesso: il tizio che è stato presentato come uno Superman della giustizia perchè ha fatto sette interrogatori in un giorno ha fatto esattamente lo stesso lavoro che fa il collega della giustizia ordinaria. Ma, o è Superman davvero, o gli altri si grattano i maroni.
Non c'entra nulla, poichè la giustizia sportiva si è avvalsa dei magistrati in pensione per beneficiare della loro esperienza ma potevano e da oggi dovranno poter scegliere chiunque. SOno le regole procedimentali diverse. E' come se in un'azienda il tuo capo proceda contre di te con un provvedimento disciplinare, i tempi sono rapidissimi. Diverso sarebbe il caso in cui il tuo capo ti denunci alla giustizia ordinaria, in quel caso occorrerebbe aspettare i tempi e seguire le regole della giurisdizione in materia di lavoro e ad emettere il provvedimento sarebbe il Giudice del lavoro, non certo il tuo capo ;) E' ovvio che i tempi sono diversi, anche le garanzie, i poteri di accusa e difesa sono diversi :read:
Il discorso filerebbe se non fosse che si trattasse di giustizia sportiva, i cui tempi sono sempre ristrettissimi. Se danno 4 girante per una gomitata, le danno subito, non è che ci mettono 5 anni come nella giustizia ordinaria...
E oltretutto i tempi sono acnora più stretti dato l'inizio del prossimo campionato e dati i tempi dell'UEFA per l'iscrizione delle squadre alle coppe europee..
Quindi, i tempi sono questi, e lo sono sempre stati nella giustizia sportiva.
NElla giustizia ordinaria no, e difatti i processi della giustizia ordinaria mica sono iniziati..non sono nemmeno state formulate le rischieste di rinvio a giudizio...
Bene. E chi lavora per la giustizia sportiva sono superuomini? Cyborg?
Non c'entra nulla, poichè la giustizia sportiva si è avvalsa dei magistrati in pensione per beneficiare della loro esperienza ma potevano e da oggi dovranno poter scegliere chiunque. SOno le regole procedimentali diverse. E' come se in un'azienda il tuo capo proceda contre di te con un provvedimento disciplinare, i tempi sono rapidissimi. Diverso sarebbe il caso in cui il tuo capo ti denunci alla giustizia ordinaria, in quel caso occorrerebbe aspettare i tempi e seguire le regole della giurisdizione in materia di lavoro e ad emettere il provvedimento sarebbe il Giudice del lavoro, non certo il tuo capo ;) E' ovvio che i tempi sono diversi, anche le garanzie, i poteri di accusa e difesa sono diversi :read:
Sì, ma mi pare che tu non abbia risposto nel merito: qui hanno fatto sette o più interrogatori in un giorno. Gli interrogatori li fanno anche nelle giustizia normale. Perchè la sì e qui no?
Guarda, regole diverse OK, ma la differenza di trattamento è troppo grande per essere giustificabile.
La realtà è che il calcio ha un potere assurdo in Italia, vedasi cosa è successo con le manifestazioni quando dovevano retrocedere quelle squadre o tutti gli interessi che ci sono dietro.
mikeshare78
05-07-2006, 11:57
Bene. E chi lavora per la giustizia sportiva sono superuomini? Cyborg?
No ma tanto per iniziare i prodimenti sportivi sono rapidi per il solo fatto che non sono la 1456983673283 pratica del tribunale da sbrigare.
Non c'è un magistrato che segue altre 789 inchieste. Oltretutto gran parte del lavoro lo avevano già fatto i magistrati di Napoli (le intercettazioni) che la giustizia sportiva ha acquistito.
MA secondo te quanto hanno condannato il modena o marasco o bettarini ci hanno messo 5 anni per decidere? NOn mi pare...
IN questo mondiale le 4 giuorate a De Rossi le hanno date in pochissimmo tempo...
All'epoca del calcioscommesse anni 80 idem...
Il genoa è stato mandato in C1 con le stesse tempistiche...
I tempi nella giustizia sportiva sono sempre stretti. Ed in questo caso lo sono ancor di più, proprio alla luce del fatto che ci sono scadenze UEFA e scadenza per il prossimo campionato.
NeSs1dorma
05-07-2006, 12:12
Stai attento a che qualcuno non prenda a calci te,sei uno che tira troppo la corda e ha la tendenza a cercare guai per strada.
siamo alle minacce? uahuhauhauhauhauhauhauhauhauha :D :D :D
NeSs1dorma
05-07-2006, 13:28
E' in atto un processo sommario, del tutto illegale, senza diritto alcuno per i difensori.
Bene ha fatto Della Valle a minacciare ricorso a tutte le corti di giustizia, compresa quella europea, e lo stesso deve fare il Milan.. altrochè il 20 luglio, qui non si finisce più, ma è giusto cosi.
bluelake
05-07-2006, 13:37
Ah è lo stesso: il tizio che è stato presentato come uno Superman della giustizia perchè ha fatto sette interrogatori in un giorno ha fatto esattamente lo stesso lavoro che fa il collega della giustizia ordinaria.
solo che sui giornali non viene scritto, e quindi te (come me o chiunque altro, intendiamoci) non lo sai ;)
naitsirhC
05-07-2006, 13:46
Pensa te...
Sono tifoso Milanista.
Da sempre e sempre lo sarò.
Ma visto l'andazzo (vedi Galliani e company) la società merita di andare in serie B.
Il Milan, non merita di avere dirigenti così!
Mi dispiace per i giocatori.
Per quelli che giocano con il cuore e con l'affetto per la maglia che portano.
Ovviamente, con i dovuti paragoni la Juve ci sta tutta in C...
ps: non sai fare altro che evocare altre guerre?!!!
NeSs1dorma
05-07-2006, 14:04
Pensa te...
Sono tifoso Milanista.
Da sempre e sempre lo sarò.
Ma visto l'andazzo (vedi Galliani e company) la società merita di andare in serie B.
Il Milan, non merita di avere dirigenti così!
Mi dispiace per i giocatori.
Per quelli che giocano con il cuore e con l'affetto per la maglia che portano.
Ovviamente, con i dovuti paragoni la Juve ci sta tutta in C...
ps: non sai fare altro che evocare altre guerre?!!!
allora levati il prosciutto dagli occhi! dove siamo stati favoriti, quando? e da chi?
ma per favore.. siamo stati danneggiati in questi ultimi due anni, e lo sappiamo tutti perchè siamo dentro questa storia...
Ti ricordo che grazie a questa dirigenza, e a questo grande Presidente, in questi 20 anni abbiamo vinto TUTTO, e in modo PULITO.
FORZA MILAN, FORZA PRESIDENTE
naitsirhC
05-07-2006, 14:15
allora levati il prosciutto dagli occhi! dove siamo stati favoriti, quando? e da chi?
ma per favore.. siamo stati danneggiati in questi ultimi due anni, e lo sappiamo tutti perchè siamo dentro questa storia...
Ti ricordo che grazie a questa dirigenza, e a questo grande Presidente, in questi 20 anni abbiamo vinto TUTTO, e in modo PULITO.
Non mi piacciono certi dirigenti che non reputo adatti per una grande squadra come il Milan.
Non credo nell'estraneità di alcuni di essi.
Se si sono comportati così perchè sapevano come funzionava il "gioco"... dovevano denunziare i fatti e non "adeguarsi" in un modo o nell'altro al "comportamento" di Moggi e compagnia bella.
Scusa secondo te le intercettazioni sul Milan sono false?
Le risposte sono due:
1) Si sono false.
Se è cosi non si capisce perchè quelle di Moggi siano vere.
2) No sono vere.
Allora mi spieghi come mai se il Milan conosceva l'andazzo (che è quello che si evince dalle intercettazioni tanto che cercava anch'esso di influenzare i designatori) e come dici te è stato danneggiato non ha mai fatto niente?
Ogni anno Berlusconi investe milioni di Euro per i campioni sapendo che è già tutto deciso in partenza?
Mah a me sembra una grandissima panzana.
Ciao
IpseDixit
05-07-2006, 14:42
Ora capisco perchè Moggi si è commosso... voglio fargli pagare 5000 euro per ogni illecito :asd:
NeSs1dorma
05-07-2006, 14:47
Le risposte sono due:
1) Si sono false.
2) No sono vere.
Allora mi spieghi come mai se il Milan conosceva l'andazzo (che è quello che si evince dalle intercettazioni tanto che cercava anch'esso di influenzare i designatori) e come dici te è stato danneggiato non ha mai fatto niente?
Ogni anno Berlusconi investe milioni di Euro per i campioni sapendo che è già tutto deciso in partenza?
Ciao
ti sei risposto da solo, il Presidente non sapeva nulla, Galliani aveva subodorato che venivamo danneggiati e, sbagliando, non ha denunciato la cosa.
Ma che cosa avrebbero comprato, il secondo posto? avendo la squadra più forte? ma per favore, su
Le intercettazioni provano molto poco, mentre l'andamento del campionato mostra come siamo stati danneggiati.
Ergo, si alla penalizzazione in punti, per non aver denunciato, no alla B
IpseDixit
05-07-2006, 14:49
E' un processo documentale basato su intercettazioni trascritte, i giudici hanno esaminato tutta la documentazione prima dell'inizio del processo e non è previsto dibattimento.
Sì, ma mi pare che tu non abbia risposto nel merito: qui hanno fatto sette o più interrogatori in un giorno. Gli interrogatori li fanno anche nelle giustizia normale. Perchè la sì e qui no?
Guarda, regole diverse OK, ma la differenza di trattamento è troppo grande per essere giustificabile.
La realtà è che il calcio ha un potere assurdo in Italia, vedasi cosa è successo con le manifestazioni quando dovevano retrocedere quelle squadre o tutti gli interessi che ci sono dietro.
Perchè 7 interrogatori li fanno normalmente in un giorno, cause di querele & co. vengono fatte a catena di montaggio.
Solo che ne hanno da sbrigare quantità bestiali, qui il procedimento è seguito quasi in esclusiva, inoltre con prove abbastanza "schiaccianti"
Grande! Milan in B! :asd:
LuVi
solo che sui giornali non viene scritto, e quindi te (come me o chiunque altro, intendiamoci) non lo sai ;)
Boh, a me pare che la differenza sia molto evidente... sarò malfidente io... :boh:
ti sei risposto da solo, il Presidente non sapeva nulla, Galliani aveva subodorato che venivamo danneggiati e, sbagliando, non ha denunciato la cosa.
Ma che cosa avrebbero comprato, il secondo posto? avendo la squadra più forte? ma per favore, su
Le intercettazioni provano molto poco, mentre l'andamento del campionato mostra come siamo stati danneggiati.
Sogno nelle sua ignore, ma non resisto....
Hai letto la relazione di Borrelli? Delinea l'esistenza di una lobby Juventina che, tramite designatori e pressioni sugli stessi arbitri, condizionava il corso del campionato.
Il Milan, al corrente di ciò, ha formato una lobby opposta che, tramite gli stessi metodi juventini, tentava di procurarsi favori
E non dimentichiamo che il presidente figc Carraro e di lega Galliani erano schierati a favore del milan stesso (cosa emersa dalle intercettazioni).
Quello che mi fa veramente pensare è che Moggi, intervistato a Ballarò, era ridicolo quando si difendeva, ma convincente quando accusava di essere solo uno dei tanti. Quindi, non ce l'ho nè con lui nè con il milan in particolare, mi fanno schifo tutti i coinvolti e tutti gli omertosi.
Lotta tra lobby, favori arbitrali, diritti tv, ingerenze politiche.... c'è da scriverci un bel libro giallo
Quindi, e lo dico da ex juventino, ben vengano le squadre in c e in b, i dirigenti inibiti e le penalizzazioni. Era ora che si facesse pulizia.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Dunque secondo la tua teoria Galliani aveva subodorato (teoria assurda perchè dalle intercettazione si evince che Meani sapesse tutto e oltretutto da quanto ha dichiarato Ancelotti pure lui sapeva fin dai tempi in cui era alla Juve) e non l'ha detto al presidente. :muro: :muro: :muro:
Chissa come mai quando qualcuno delle sue imprese fa qualcosa di illegale il bravo Silvio è sempre all'oscuro di tutto.
Ma fammi il piacere va.
Ps: oltretutto se andiamo a vedere quello che è realmente successo durante il campionato l'accusa di Palazzi quasi non regge neanche con la Juve in quanto di quanto asserisce moggi nella realtà non è successo quasi niente.(vedasi infatti le poche partite contestate sulla Juve, faccio notare ad esempio la questione squalifiche dei giocatori che dovevano incontrare la Juve, uno dei punti focali dell'accusa, la partita prima di Milan-Juve era Fiorentina-Milan arbitrata da De Santis con tre diffidati del Milan e nessuno è stato ammonito potendo così giocare contro la Juve).
Ps: oltretutto se andiamo a vedere quello che è realmente successo durante il campionato l'accusa di Palazzi quasi non regge neanche con la Juve in quanto di quanto asserisce moggi nella realtà non è successo quasi niente.(vedasi infatti le poche partite contestate sulla Juve, faccio notare ad esempio la questione squalifiche dei giocatori che dovevano incontrare la Juve, uno dei punti focali dell'accusa, la partita prima di Milan-Juve era Fiorentina-Milan arbitrata da De Santis con tre diffidati del Milan e nessuno è stato ammonito potendo così giocare contro la Juve).
Nel caso, complimenti all'arbitro, che non si è fatto influenzare.
Ma i tentativi furono fatti, e il solo averci provato è illecito
LuVi
Fossi in te non sarei così allegro!
Le risposte sono due:
1) Si sono false.
2) No sono vere.
Ciao
3) Chi le ha fatte è un personaggio di nessunissima importanza che agiva di sua propria iniziativa al solo scopo di darsene.
Questo è purtroppo è un concetto duro da digerire, perchè è più affascinante credere alla connivenza dei dirigenti.
Vorrei sottolineare un piccolo trascurabile particolare: quanto emerso dalle intercettazioni di Moggi trovava evidente riscontro nelle ladrate in campo evidenziate dalle varie moviole.
Sfido chiunque a dimostrare alterettanto per il Milan.
Fatti, non pugnette!
3) Chi le ha fatte è un personaggio di nessunissima importanza che agiva di sua propria iniziativa al solo scopo di darsene.
Questo è purtroppo è un concetto duro da digerire, perchè è più affascinante credere alla connivenza dei dirigenti.
Vorrei sottolineare un piccolo trascurabile particolare: quanto emerso dalle intercettazioni di Moggi trovava evidente riscontro nelle ladrate in campo evidenziate dalle varie moviole.
Fatti, non pugnette!
insomma il milan è pulito?
insomma il milan è pulito?
Senza dubbio.
Senza dubbio.
beh allora contento tu che sai già tutto prima di tutti.Immagino srarai stata la prima persona ad essere stata interrogata in quanto informata dei fatti
:D :mc:
Fino a fine processo è inutile tirare acqua ai propri mulini per cose che nemmeno conoscete...e io ho seri dubbi che tu abbia letto tutte le intercettazioni e abbia avuto a disposizione tutte le prove.
Ps:Anticipo la risposta alla tua probabile domanda:no,non sono juventino
Senza dubbio.
minchia o sei un dirigente del milan a conoscenza dei fatti realmente accaduti, oppure sei semplicemente accecato dal tifo.
perchè il "dubbio" c'è sempre, ripeto, SEMPRE: nn lo puoi avere se si parla di te, visto che tu si presume sappia cosa hai fatto, ma quando si parla di esterni, il dubbio è sacrosanto.
il non averlo è semplicemente come credere e avere fede.
anch'io credevo che i della valle nn avrebbero fatto cose simili, soprattutto dopo quello che avevano detto, ma sinceramente ora nn ci credo molto. aspetto solo che venga fatta giustizia...
minchia o sei un dirigente del milan a conoscenza dei fatti realmente accaduti, oppure sei semplicemente accecato dal tifo.
perchè il "dubbio" c'è sempre, ripeto, SEMPRE: nn lo puoi avere se si parla di te, visto che tu si presume sappia cosa hai fatto, ma quando si parla di esterni, il dubbio è sacrosanto.
il non averlo è semplicemente come credere e avere fede.
anch'io credevo che i della valle nn avrebbero fatto cose simili, soprattutto dopo quello che avevano detto, ma sinceramente ora nn ci credo molto. aspetto solo che venga fatta giustizia...
quoto.Allo stato attuale delle cose direi che buona parte dei tifosi italiani sono stati presi in giro e da vero tifoso (che però non sono) più che provare a difendere la mia squadra proverei a capirne un pò di più e a condannare questo mondo ormai giunto allo scatafascio.
A me rode sapere che lo stato in primis ha sempre difeso ed aiutato questo dorato mondo,spalmadebiti,decreti vari...e la povera gente invece sta in mezzo ad una strada senza lavoro...Possibile che siamo considerati da tutto e tutti come degli allocchi che seguono solo una palla che rotola?
Senza dubbio.
perfetto... dunque abbiamo appurato che è perfettamente normale avere a libro paga un "dirigente addetto agli arbitri"... anzi è consigliabile averne uno...
tuttavia è bene sapere che costui agisce di propria libera iniziativa, slegato da qualsiasi "politica aziendale"... e contatta arbitri e chiede favori unicamente a proprio personale vantaggio... probabilmente per fare bella figura con gli amici del bar...
http://www.df-corner.com/files/files/Pelice/ava_marmotta.gif
:asd:
Io mi baso sui fatti, e i fatti dicono che è stato intercettato solo Meani.
Niente dimostra che agisse per conto del Milan su incarico di Galliani.
Ma ciò che vi ostinate a non ammettere è che alle "raccomandazioni" dell'individuo non sono seguiti riscontri oggettivi in campo!!!
Il Milan è stato mandato sotto processo per una partita pareggiata!
Si può essere più ipocriti?
Chi è accecato dal tifo (contro)?
Ma ciò che vi ostinate a non ammettere è che alle "raccomandazioni" dell'individuo non sono seguiti riscontri oggettivi in campo!!!
veramente a matrix fecero sentire anche intercettazioni tra galliani e altri della federazione...
e poi pur volendo,solo "l'averci provato" di Meani senza esserci riuscito ti sembra una cosa onorevole e stracolma di etica sportiva?Non a caso per il Milan è stata chiesta la B,per la Juve una serie inferiore
A me del tifo non frega nulla,a me frega che ci ha sbagliato (riuscendoci o soltanto provandoci) vada a casa a guardare le partite in tv.Anche se c'è da depurare mezza serie A
ciò che ti ostini a non capire, e che non è necessario che l'illecito sia realizzato...
per essere condannati è SUFFICIENTE che l'illecito sia anche solo TENTATO !
ok? ;)
perfetto... dunque abbiamo appurato che è perfettamente normale avere a libro paga un "dirigente addetto agli arbitri"... anzi è consigliabile averne uno...
...per poi non vincere un cacchio?
Lei sì che è proprio un bel "volpino"!
tuttavia è bene sapere che costui agisce di propria libera iniziativa, slegato da qualsiasi "politica aziendale"... e contatta arbitri e chiede favori unicamente a proprio personale vantaggio... probabilmente per fare bella figura con gli amici del bar...
La bella figura non credo l'abbia fatta, di sicuro ci ha provato.
Ma insisto: come mai, dato che è stato intercettato (e mi piacerebbe sapere perchè), non c'è neanche un contatto con Galliani?
...per poi non vincere un cacchio?
Ma insisto: come mai, dato che è stato intercettato (e mi piacerebbe sapere perchè), non c'è neanche un contatto con Galliani?
qua dicono di sì
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=61813
http://www.goalgoal.it/calcio/309-calcio-Intercettazioni-Milan-Galliani-e-Meani.php
e su google ne trovi altre,sono sicuro che scavando escono pure le intercettazioni
La bella figura non credo l'abbia fatta, di sicuro ci ha provato.
PERFETTO, ci siamo !!!
per la giustizia sportiva ciò costituisce REATO !!! non se ne esce ;)
ciò che ti ostini a non capire, e che non è necessario che l'illecito sia realizzato...
per essere condannati è SUFFICIENTE che l'illecito sia anche solo TENTATO !
ok? ;)
Me l'aspettavo: non potendo reagire con elementi concreti ti attacchi alla normativa.
Ciò di cui io sto fin troppo evidentemente discutendo (ma forse non a sufficienza) è l'effettiva influenza di Meani sull'andamento delle partite, non sto discutendo sulle norme federali, quelle sono un altro discorso.
Me l'aspettavo: non potendo reagire con elementi concreti ti attacchi alla normativa.
Ciò di cui io sto fin troppo evidentemente discutendo (ma forse non a sufficienza) è l'effettiva influenza di Meani sull'andamento delle partite, non sto discutendo sulle norme federali, quelle sono un altro discorso.
scusa... ma non credo di capire... :mbe:
se non discutiamo della normativa federale e di chi l'ha evidentemente violata... di cosa vorresti discutere visto che il processo e le relative condanne si basano su quello ??? :confused:
PERFETTO, ci siamo !!!
per la giustizia sportiva ciò costituisce REATO !!! non se ne esce ;)
REATO è un termine non contemplato nella giustizia sportiva.
scusa... ma non credo di capire... :mbe:
se non discutiamo della normativa federale e di chi l'ha evidentemente violata... di cosa vorresti discutere visto che il processo e le relative condanne si basano su quello ??? :confused:
Senti: rileggiti i miei interventi.
Senti: rileggiti i miei interventi.
domanda: il milan è pulito?
risposta: senza dubbio
bene, anche se c'avesse solo provato, col cazzo che è pulito. pulito sarebbe se manco c'avesse provato. siamo d'accordo almeno su questo?
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:22
Fatti, non pugnette!
quoto!
Lo capisce anche un bambino che la posizione del Milan è del tutto diversa dalle altre ed infinitamente meno grave, ma evidentemente fa comodo cosi, per ragioni puramente e squallidamente politiche.
Che sono alla base del forzato coinvolgimento del Milan.
quoto!
Lo capisce anche un bambino che la posizione del Milan è del tutto diversa dalle altre ed infinitamente meno grave, ma evidentemente fa comodo cosi, per ragioni puramente e squallidamente politiche.
Che sono alla base del forzato coinvolgimento del Milan.
infatti anche un bambino si sarebbe accorto che ha la pena minore di tutte le squadre...
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:25
non scaldarti, qui per ragioni politiche i soliti noti hanno trasformato questo 3d in un processo al Milan. Ignorali, non serve a nulla prendersela.
Tanto ne veniamo fuori alla grande
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:26
infatti anche un bambino si sarebbe accorto che ha la pena minore di tutte le squadre...
si, pena minore ma assolutamente spropositata per i fatti ACCERTATI.
Cosi come sono sproporzionate tutte le richieste. Che verranno sicuramente mitigate dalla prima e dalla seconda sentenza.
Se cosi non sarà, saranno guai seri...
Se cosi non sarà, saranno guai seri...
tipo? fammi un esempio?
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:32
Ricorso alla giustizia ordinaria.
TAR.
Blocco dei campionati.
Guerriglia nelle strade.
Ricorso alla giustizia ordinaria.
TAR.
Blocco dei campionati.
Guerriglia nelle strade.
Fammi capire: auspichi guerriglia nelle strade per ipotetiche pene inflitte alle squadre, immagino in primis al Milan!? Giusto di Forza Italia...
Guerriglia nelle strade.
questo è un vero esempio di civiltà eh :D son curioso di sapere se è un parto della tua mente oppure anche badedas è d'accordo..
non scaldarti, qui per ragioni politiche i soliti noti hanno trasformato questo 3d in un processo al Milan. Ignorali, non serve a nulla prendersela.
Tanto ne veniamo fuori alla grande
Sinceramente spero di no, per quanto mi riguarda gente che auspica guerriglia nelle strade per un culto della personalità che sconfina nella psicosi non ha diritto di inserirsi all'interno di un contesto e dialettica democratici.
svarionman
05-07-2006, 17:37
tipo? fammi un esempio?
Marcia su Roma contro le toghe rosse? :D
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:38
Fammi capire: auspichi guerriglia nelle strade per ipotetiche pene inflitte alle squadre, immagino in primis al Milan!? Giusto di Forza Italia...
dove, di grazia, ho scritto "auspico" ? :confused:
Il giochetto di usare le parole altrui modificandole e distorcendole è duro a morire, vero?
tipo? fammi un esempio?
ma lascia perdere... ;)
sono pagine e pagine che gli si ripete che è sufficiente "provarci" a fare i furbi per essere condannati dalla giustizia sportiva... hanno ammesso che il Milan "ci ha provato", ma evidentemente la diretta conseguenza (ovvero la condanna) non riesce a entrargli in testa...
digli che hanno ragione e che si tratta di una "sentenza politica"... :asd:
(poi però mi dovrebbero spiegare le motivazioni di questa accezione "politica" ... :asd: )
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:40
Sinceramente spero di no, per quanto mi riguarda gente che auspica guerriglia nelle strade per un culto della personalità che sconfina nella psicosi non ha diritto di inserirsi all'interno di un contesto e dialettica democratici.
sempre e solo insulti, e spocchia arrogante
Il giochetto di usare le parole altrui modificandole e distorcendole è duro a morire, vero?
Beh insomma, diciamo che c'hai messo del tuo non spiegandoti molto bene, infatti non sono stato l'unico ad aver interpretato così. Anche ora: sarai sincero, o resoti conto dell'insostenibilità di una simile posizione si tratta di un arretramento strategico? :D
Guerriglia nelle strade.
aspetta, aspetta...
ma tu non eri quello che condannava i vari "black block", "no-global", "disobbedienti", "manifestanti", "anarco-insurrezionalisti" et "chi-spacca-le-vetrine-ad-ogni-manifestazione" ??? :confused:
alla faccia della "coerenza" :asd: :rotfl:
NeSs1dorma
05-07-2006, 17:48
Beh insomma, diciamo che c'hai messo del tuo non spiegandoti molto bene, infatti non sono stato l'unico ad aver interpretato così. Anche ora: sarai sincero, o resoti conto dell'insostenibilità di una simile posizione si tratta di un arretramento strategico? :D
La mia posizione è chiarissima, cosi come è chiaro (e fallito) il tentativo di distorcere le mie parole.
..dilettanti.. :asd: :asd:
La mia posizione è chiarissima, cosi come è chiaro (e fallito) il tentativo di distorcere le mie parole.
Doppio.
Diciamo piuttosto che come forzaitaliota doc hai fatto tuo uno dei più grandi classici del repertorio del venerato presidente: quello del "sono stato frainteso", "hanno distorto le mie parole". :asd:
non auspichi, ma le faresti? e le giustificheresti?
aspetta, aspetta...
ma tu non eri quello che condannava i vari "black block", "no-global", "disobbedienti", "manifestanti", "anarco-insurrezionalisti" et "chi-spacca-le-vetrine-ad-ogni-manifestazione" ??? :confused:
alla faccia della "coerenza" :asd: :rotfl:
Figurati... :asd: :rotfl:
Il Milan in B è un motivo serio, altro che Noglobal :rolleyes:
:muro:
LuVi
:Prrr: :rolleyes:
NeSs1dorma
05-07-2006, 20:34
Diciamo piuttosto che come forzaitaliota doc hai fatto tuo uno dei più grandi classici del repertorio del venerato presidente: quello del "sono stato frainteso", "hanno distorto le mie parole". :asd:
vedo che continui con questa ridicola e sterile polemica, anche dopo esser stato sbugiardato dall'evidenza dei miei interventi scritti, inoppugnabili. Poveretto.
NeSs1dorma
05-07-2006, 20:37
non auspichi, ma le faresti? e le giustificheresti?
Mi sembra di aver già abbondantemente risposto.
Questa ridicola polemica, cari compagnucci, è fallita sul nascere, cosi come la vostra provocazione da dilettanti.
E si che avete un buon maestro! :asd:
naitsirhC
05-07-2006, 20:47
LuVi
Vedi, la differenza tra me e te.
A me dispiace per i giocatori.
Sia del Milan, sia della Juve, sia delle altre squadre.
Perchè?
Perchè non meriterebbero di pagare per le colpe della dirigenza delle varie società calcistiche.
Ma queste son le regole, e queste sono le pene in caso di illecito sportivo soggettivo.
Se tu godi per le disgrazie degli altri (e per gli altri intendo i calciatori che non hanno colpa), non vali proprio niente.
Ne come tifoso.
Ne come persona.
Mi sembra di aver già abbondantemente risposto.
Questa ridicola polemica, cari compagnucci, è fallita sul nascere, cosi come la vostra provocazione da dilettanti.
E si che avete un buon maestro! :asd:
Risposta un pò timida, non trovi? Così non fai che dare adito ai dubbi espressi in precedenza, quelli che tu definisci "sterile polemica". Riformulo la domanda: prevedi che ci sarà guerriglia per strada in caso di retrocessione del Milan e la riterresti legittima, oppure condanneresti simili manifestazioni criminali senza appello?
naitsirhC
05-07-2006, 20:50
beh allora contento tu che sai già tutto prima di tutti.Immagino srarai stata la prima persona ad essere stata interrogata in quanto informata dei fatti
:D :mc:
Fino a fine processo è inutile tirare acqua ai propri mulini per cose che nemmeno conoscete...e io ho seri dubbi che tu abbia letto tutte le intercettazioni e abbia avuto a disposizione tutte le prove.
Ps:Anticipo la risposta alla tua probabile domanda:no,non sono juventino
Ti quoto, da Milanista.
Perchè?
Perchè non meriterebbero di pagare per le colpe della dirigenza delle varie società calcistiche.
Ma queste son le regole, e queste sono le pene in caso di illecito sportivo soggettivo.
Se tu godi per le disgrazie degli altri (e per gli altri intendo i calciatori che non hanno colpa), non vali proprio niente.
Ne come tifoso.
Ne come persona.
Si si, grande differenza fra me e te, sei un grande :)
Ah, godere non godo, sinceramente continuerò a tifare la mia squadra, sognando la promozione.
Visto che non capisci una ceppa di me, quello che NON VALE NULLA come persona, sei tu.
LuVi
Perchè?
Ne come tifoso.
Ne come persona.
Si sono visti giocatori che si dopavano per correre di più, giocatori che andavano a puttane e si drogavano, giocatori talmente ingordi che, non contenti di compensi da nababbi a volte anche percepiti aggirando le maglie fiscali, scommettevano su partite da loro stessi vendute. E vedo gente che si alza alle cinque del mattino per poco più di 1000€ al mese, gente che si fa male anche seriamente sul posto di lavoro, gente che stenta pur con grandi competenze e capacità. Sinceramente tutto questo dispiacere non riesco a provarlo.
naitsirhC
05-07-2006, 21:01
:blah:
LuVi
Fatti vedere da uno bravo.
Forse riuscirà a farti capire cosa è il tifo e cos'è il rispetto per gli altri.
naitsirhC
05-07-2006, 21:03
Si sono visti giocatori che si dopavano per correre di più, giocatori che andavano a puttane e si drogavano, giocatori talmente ingordi che, non contenti di compensi da nababbi a volte anche percepiti aggirando le maglie fiscali, scommettevano su partite da loro stessi vendute. E vedo gente che si alza alle cinque del mattino per poco più di 1000€ al mese, gente che si fa male anche seriamente sul posto di lavoro, gente che stenta pur con grandi competenze e capacità. Sinceramente tutto questo dispiacere non riesco a provarlo.
Ti do ragione.
Concordo in pieno.
Questi giocatori non meritano di indossare nessuna maglia.
questo è un vero esempio di civiltà eh :D son curioso di sapere se è un parto della tua mente oppure anche badedas è d'accordo..
D'accordo su cosa?
Che si debba scendere in piazza certamente no.
Che esista la possibilità che degli ultras scendano in piazza certamente sì!
Ma perchè: tu la conosci gia?
domanda: il milan è pulito?
risposta: senza dubbio
bene, anche se c'avesse solo provato, col cazzo che è pulito. pulito sarebbe se manco c'avesse provato. siamo d'accordo almeno su questo?
Ovviamente no.
Evidentemente non conosci la differenza tra responsabilità diretta e oggettiva.
Sapete che vi dico? Alla luce di quanto letto, sono contento d'essere nella ignore di ness1dorma. :Prrr: :Prrr: :Prrr: Sono un vero privilegiato, altro che notai ed avvocati :asd:
cmq, notevoli balletti cavillanti. Una squadra assume un responsabile arbitri, il cui operato non è noto, nè riguarda la squadra stessa. Il suddetto è intercettato in atteggiamenti equivoci ( :stordita: ) volti presumibilmente a favorire la squadra che lo stipendia. Un'altra ha un pesonaggio che tiene per le palle mezzo mondo calcistico, viene intercettato in atteggiamenti equivoci ( :stordita: ) volti a favorire la squadra che lo stipendia.
Ma il colpevole è solo il secondo.
MA SMETTIAMOLA!
Siamo di fronte a squadre che avevano costituito (con diverse "potenze organizzative") delle lobby volte a condizionare gli arbitri. Punto. Da condannare. Non è quastione del milan, della juventus, della fiorentina, della lazio, di moggi & co., di Galliani o chi altri, ma di trattare il campionato come una questione tra CRIMINALITA' ORGANIZZATE! Da condannare e basta!
Gli juventini non facciano le vittime, i milanisti (uno in particolare) non siano ipocriti: hanno violato le regole? devono essere puniti. E basta.
Ovviamente no.
Evidentemente non conosci la differenza tra responsabilità diretta e oggettiva.
Esistono partite anche juventine dove la corruzione non trova riscontro.
Ma ci hanno provato ---> illecito sportivo.
Faccio un ultimo tentativo.
Io sono un normale tifoso, non ho alcun incarico in seno alla Società.
Supponiamo che la mia attività mi porti ad essere costantemente in contatto con arbitri e guardalinee.
Quando ne ho l'opportunità avanzo ad essi le stesse richieste che ha fatto Meani.
Parlereste di Milan sporco?
Eppure, statene certi, il Milan sarebbe ugualmente colpevole per responsabilità oggettiva.
Esattamente come quando un tifoso lancia in campo un razzo.
Sono troppo impegnati con te, tutti.
Io lo so, grazie, e tiferò la mia squadra (non con molta esaltazione, non è il mio sport preferito) anche se dovesse venire retrocessa nei campionati parrocchiali.
Ora, cortesemente, da bravo bilanista, falla basta.
LuVi
P.S. Ri-segnalato, anche se non serve a un cazzo :rolleyes:
Faccio un ultimo tentativo.
Io sono un normale tifoso, non ho alcun incarico in seno alla Società.
Supponiamo che la mia attività mi porti ad essere costantemente in contatto con arbitri e guardalinee.
Quando ne ho l'opportunità avanzo ad essi le stesse richieste che ha fatto Meani.
Parlereste di Milan sporco?
Eppure, statene certi, il Milan sarebbe ugualmente colpevole per responsabilità oggettiva.
Esattamente come quando un tifoso lancia in campo un razzo.
Bhè, Meani aveva incarichi in seno alla società, per cominciare, poi, che ti aspettavi venisse intercettato? anche se ascolti i dialoghi tra moggi e Bergamo si parlano sempre per sottintesi ed implicazioni, non è che si dicono "dammi quello, che mi dà il rigore giusto, a quelli dagli quello che gli butta fuori x", dicono sempre "vorremo avere le nostre assicurazioni, l'ultima volta non mi è piaciuto y...."
Smettetela di cercare di smontare una cosa tanto lampante: esistevano lobby contrapposte che si facevano la guerra a modo loro. E sono da condannare.
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:12
D'accordo su cosa?
Che si debba scendere in piazza certamente no.
Che esista la possibilità che degli ultras scendano in piazza certamente sì!
oh meno male. Chissà se hanno capito.
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:14
Risposta un pò timida, non trovi? Così non fai che dare adito ai dubbi espressi in precedenza
dar adito ai dubbi di chi? tuoi? ohmmioddio è terribile...
uahuahuahuahuahuahuah :D :rotfl: :asd:
Sei solo un provocatore, ed il tuo giochetto è fallito da un pezzo, perchè continuare a farsi del male?
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:16
.
la mia ignore list è del tutto vuota, ma i tuoi interventi non mi interessano granchè :asd:
la mia ignore list è del tutto vuota, ma i tuoi interventi non mi interessano granchè :asd:
ESIGO CHE TU MI CI RIMETTA SUBITO!
Lo hai già fatto a suo tempo (o quantomeno, lo hai detto...)
Ps: io non lo farò, perchè leggerti è ragione di grande sollazzo
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:26
ESIGO CHE TU MI CI RIMETTA SUBITO!
Lo hai già fatto a suo tempo (o quantomeno, lo hai detto...)
Ps: io non lo farò, perchè leggerti è ragione di grande sollazzo
ma assolutamente io leggo tutti, molto democraticamente, mai ignorato nessuno.
E continuero' a divertirti, sono contento se ti faccio stare cosi bene :asd: :asd:
E continuero' a divertirti, sono contento se ti faccio stare cosi bene :asd: :asd:
Potrei ripescare il concentrato di arroganza e ottusità che fu la tua prima risposta, miglior smentita del "molto democraticamente"....
Ma sarebbe sparare sulla croce rossa. La sfortuna ha la gran parte della tua colpa originaria, tali mancanze non si possono colmare
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:35
Potrei ripescare il concentrato di arroganza e ottusità che fu la tua prima risposta, miglior smentita del "molto democraticamente"....
Ma sarebbe sparare sulla croce rossa. La sfortuna ha la gran parte della tua colpa originaria, tali mancanze non si possono colmare
Poveretto. Come ti senti un minimo considerato, subito ti fai pipi addosso.. è tutto qui cio che riesci ad articolare? puoi fare meglio, ritenta, sarai più fortunato :rotfl: :rotfl:
Poveretto. Come ti senti un minimo considerato, subito ti fai pipi addosso.. è tutto qui cio che riesci ad articolare? puoi fare meglio, ritenta, sarai più fortunato :rotfl: :rotfl:
Questo post trasuda l'essenza dell'individuo... facciamo altri esempi, pubblicando alcune sue perle:
I sindacati sono il Grande Male del nostro Paese, molto più dei politici. [...] li ho visti difendere gente indifendibile.. ladri, assenteisti, lacchè.
Contemporaneamente bloccare piani di investimenti e di espansione.
Post di oggi:
Anche gli avvocati in sciopero contro questo decreto. E spero che altre categorie seguano
Capito che la coerenza non è il forte del nostro paziente, passiamo alla cortesia:
ma quanti anni hai? ohmioddio ma sei mai entrato in una fabbrica? sto rotolando
Ma certo, difendiamo gli assenteisti, bloccando le fabbriche con gli scioperi, ma bravi bravi ah che grandi eroi! e quelli che ruscano e si fanno il culo, sono molto contenti di vedere tutto cio'!
Blocchiamo gli investimenti, facciamo fallire le fabbriche, perchè a qualche sindacalista non sta bene! tutte queste cose io le ho viste, e tu?
Naaah, nemmeno qui va bene. In quanto a sincerità? post di poco sopra:
Post del 20/05/06:
alla spocchia che dimostri, sbarbatello, non rispondo proprio.
goto ignore list
Hai oltraggiato mezzo forum, spari balle a raffica, sei volgare e ballerino nelle opinioni..... che altro dire?
Questo post trasuda l'essenza dell'individuo... facciamo altri esempi, pubblicando alcune sue perle:
I sindacati sono il Grande Male del nostro Paese, molto più dei politici. [...] li ho visti difendere gente indifendibile.. ladri, assenteisti, lacchè.
Contemporaneamente bloccare piani di investimenti e di espansione.
Post di oggi:
Anche gli avvocati in sciopero contro questo decreto. E spero che altre categorie seguano
Capito che la coerenza non è il forte del nostro paziente, passiamo alla cortesia:
ma quanti anni hai? ohmioddio ma sei mai entrato in una fabbrica? sto rotolando
Ma certo, difendiamo gli assenteisti, bloccando le fabbriche con gli scioperi, ma bravi bravi ah che grandi eroi! e quelli che ruscano e si fanno il culo, sono molto contenti di vedere tutto cio'!
Blocchiamo gli investimenti, facciamo fallire le fabbriche, perchè a qualche sindacalista non sta bene! tutte queste cose io le ho viste, e tu?
Naaah, nemmeno qui va bene. In quanto a sincerità? post di poco sopra:
Post del 20/05/06:
alla spocchia che dimostri, sbarbatello, non rispondo proprio.
goto ignore list
Hai oltraggiato mezzo forum, spari balle a raffica, sei volgare e ballerino nelle opinioni..... che altro dire?
Che è un ultraquarantenne :doh:
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:58
tutto qui?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
chissachemicredevo!!!!!! Mi sto spanciando dal ridere, sei davvero penosamente ridicolo...
Stai andando OT, insultando un utente e, ovviamente, sei stato segnalato.
Oltre a farmi ridere di gusto :asd:
ciaociao
NeSs1dorma
05-07-2006, 23:59
Che è un ultraquarantenne :doh:
Oh bene, è arrivato il compagnuccio, vi lascio alle vostre merendine, ciaociao :asd: :asd:
tutto qui?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
chissachemicredevo!!!!!! Mi sto spanciando dal ridere, sei davvero penosamente ridicolo...
Stai andando OT, insultando un utente e, ovviamente, sei stato segnalato.
Oltre a farmi ridere di gusto :asd:
ciaociao
Segnalato? per aver fatto un copiaincolla delle tue perle? Interessante...
Oh bene, è arrivato il compagnuccio, vi lascio alle vostre merendine, ciaociao :asd: :asd:
Poveretto :(
Sono milanista, ma vedere quelle merde di galliani e meani radiati mi fa godere
Posso anche condividere il disappunto (che, per inciso, da juventino rivolgo altrove) ma non i toni.
2 gg di sospensione.
Che le polemiche tra utenti non siano benvolute dovrebbe essere ormai chiaro...
cosi' come dovrebbe esserre chiaro che vanno criticate le idee e non l'interlocutore.
Tanto meno con questi toni.
3 gg di sospensione anche a te :rolleyes:
Ne come tifoso.
Ne come persona.
Idem come sopra, 3 gg.
Riapro la discussione.
Ma racumandi, toni adeguati.
IpseDixit
11-07-2006, 19:21
L'Uefa escluderà i club che ricorerranno al Tar.
ErbaLibera
11-07-2006, 19:23
No l'Uefa escluderà l'Italia(nazionale e ogni club)da ogni competizioni internazionale se faranno ricorso al Tar,e se per caso avviene cio occhio alle sedi dei ladri....
Link?
IpseDixit
11-07-2006, 19:44
Link?
Sentito prima su SkyTg
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/12/rossi.shtml
Audizione del commissario della Federcalcio alla Camera
Guido Rossi: «Scoperti illeciti gravissimi»
«Nel mondo del calcio è emerso un quadro negativo che coinvolgeva i vertici, gli organi di controllo e anche gli arbitri»
ROMA - «È emerso un quadro del mondo del calcio interessato da illeciti diffusi e gravissimi, che hanno coinvolto i vertici, gli organi di controllo e anche gli arbitri». È questo uno dei punti su cui si è soffermato il commissario della Federcalcio Guido Rossi illustrando la grave crisi del mondo del calcio nel corso dell'audizione alla Commissione Cultura della Camera.
VERTICI ASSERVITI - Parlando degli effetti e delle conseguenze di questi illeciti Rossi ha detto che «l'aspetto più preoccupante è l'asservimento da parte dei vertici, si pensi anche all' Associazione italiana arbitri. Il cuore dello scandalo è la fortissima capacità di condizionamento di quegli organi che dovevano garantire la regolarità dei campionati».
12 luglio 2006
... e speriamo questo metta a tacere tutti quei personaggi politici che invocano "clemenza" in base a chissà quale principio... :rolleyes:
IpseDixit
13-07-2006, 22:12
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/13/berlusconi.shtml
Anticipazione della Gazzetta dello Sport Sentenza calciopoli:
finirà così Juve, Fiorentina e Lazio in B. Milan in A senza Champions. Pesante handicap di punti per i bianconeri e per il Milan. Medio per le altre
MILANO- Ecco come finirà, almeno secondo la clamorosa anticipazione riportata in prima pagina dalla gazzetta dello Sport. Juventus, Fiorentina e Lazio retrocesse in serie B. Milan in A , ma senza la possibilità di partecipare alla Champions League. In più ci sarà una partenza ad handicap molto forte in termini di punti per i bianconeri nella serie cadetta e per i rossoneri nella massima serie. Penalizzazione media, invece per gigliati e biancazzurri. Per la Juventus si parla di una penalizzazione di 20 punti e per il Milan di 15. Se andrà veramente così lo si sparà stasera alle 20, quando il presidente della Caf Ruperto leggerà i verdetti ,che saranno trasmessi in diretta televisiva
14 luglio 2006
(Corriere)
Sentenze: finirà così
Moggiopoli: stasera il presidente della Caf Ruperto leggerà i verdetti in diretta tv. Juve, Fiorentina e Lazio in B, Milan in A ma senza Champions
Cesare Ruperto, 81 anni, presidente della Caf. AnsaROMA, 14 luglio 2006 - Juventus in serie B con fortissima penalizzazione, retrocessione anche per Lazio e Fiorentina ma con un handicap inferiore (6-7 punti), Milan in A, privato però dell’Europa. Prima della campana dell’ultimo giro della lunga camera di consiglio della Commissione d’Appello federale, i giudici diretti dall’ex presidente della Corte Costituzionale Cesare Ruperto hanno maturato quest’orientamento sanzionatorio, convinti della colpevolezza di tutti e quattro i club coinvolti nella prima puntata del processo di Moggiopoli, seppure con livelli di gravità differenti. Stasera alle 20, in diretta tv, dovremmo sapere se le ultime ore hanno portato a significative correzioni di rotta o no. Ma è bene prendere l’ora con le dovute precauzioni visto il tira e molla di rinvii che ha percorso le 24 ore di ieri.
NIENTE OLIMPICO - La giornata è stata riempita infatti da un rincorrersi di voci sulle pene per le squadre e per i tesserati, ma anche su data, luogo e modalità di comunicazione al pubblico della sentenza. Nel giorno del Golden Gala di atletica, in programma stasera in diretta televisiva, si è pensato che la soluzione più saggia fosse smarcarsi dall’Olimpico anche per evitare situazioni imbarazzanti con cortei di telecamere a incrociare riscaldamenti di saltatori e quattrocentisti. E così, si è deciso di traslocare l’ultimo atto del processo di primo grado. Spostandosi all’hotel Parco dei Principi, davanti a Villa Borghese, lo stesso dove tra l’altro si svolgerà la seconda puntata a cura della Corte Federale, ma anche l’albergo in cui Lippi e un bel po’ di azzurri hanno trascorso la notte dopo l’incredibile festa del Circo Massimo. L’appuntamento è stato soltanto ufficiosamente fissato alle 20, orario ideale per i tg di prima serata. A quanto sembra, si tratterà della lettura del dispositivo della sentenza da parte di Ruperto "in nome del popolo calcistico" e non della fredda distribuzione di un comunicato.
DUBBIO MILAN - I giudici di Ruperto - con il presidente emerito della Corte Costituzionale ci sono anche l’ex procuratore federale Carlo Porceddu, il professor Mario Zoppellari, gli ex giudici di Cassazione Michele Lo Piano e Giuseppe Marziale - si sono confrontati nelle ultime ore soprattutto con il dubbio Milan. Convinti che la società rossonera sia all’ultimo posto nella classifica della colpevolezza, si è ragionato intorno alla pena più consona ballando su un confine estremamente precario.
EUROPA VIETATA - Con una Juve in B, seppure con una penalizzazione da incubo (15 punti?), il Milan è in qualche modo "rimbalzato" in serie A per garantire la sintonia fra evidenze processuali, cioè differenti gradi di violazione disciplinare, e traduzione sanzionatoria. Il problema, su cui il lavoro era ancora in corso fino alla notte, è come distribuire la punizione per la società di Berlusconi. Si è ventilato anche l’ipotesi di una sanzione divisa per due: una parte che incida sulla stagione passata e impedisca a Gattuso e compagni di giocare la prossima Champions League; l’altra su quella futura, che costringerebbe i rossoneri a partire in ritardo. Ma è un’eventualità molto remota, per cui è da ritenere più probabile un’altra strada: il Milan viene punito con una penalizzazione che viene tutta scontata nella classifica dell’ultimo campionato per poi ripartire da zero nel prossimo. In pratica: la pena serve per sottrarre sia l’Europa più importante (Champions) sia quella meno (Uefa), alla squadra di Carlo Ancelotti.
SCUDETTI - La soluzione scelta dovrebbe essere quella della non assegnazione degli ultimi due scudetti. Ma il problema di una eventuale riassegnazione dei titoli non compete alla sentenza e al lavoro della Caf, perché rientra nelle prerogative del commissario Guido Rossi, che ovviamente si terrà un tempo congruo per prendere queste decisioni. Diverso è il discorso che riguarda i tesserati perché i giudici Caf sarebbero intenzionati a non sposare in toto le richieste del procuratore Palazzi: in particolare, per Carraro gli anni di inibizione sarebbero due o tre e non cinque come chiesto nella requisitoria del pm sportivo. A sorpresa, ci sarebbe anche l’assoluzione di alcuni degli arbitri sotto inchiesta (Rocchi e Tagliavento?).
NUOVA PARTITA - Superato lo scoglio delle sentenze di primo grado più o meno nei tempi previsti, i fascicoli del processo dovrebbero viaggiare verso la Corte Federale. Tempo di percorrenza: cinque giorni, comprese le controdeduzioni delle difese. Ciò vuol dire che il processo di secondo grado potrebbe cominciare giovedì 20 e chiudersi il 24, praticamente l’ultimo giorno utile per spedire alla Uefa la lista delle abili e arruolate per l’Europa della Champions League e della coppa Uefa. Nel caso si andasse oltre, con Nyon c’è già l’accordo di ritenere esecutive le sentenze di primo grado. Anche se è probabile che nella Federcalcio sempre più rinnovata, non ci si faccia troppe illusioni: quelle spinte verso la B trasferiranno la partita verso Tar e Consiglio di Stato.
(Gazzetta dello Sport)
Se finisse come prevede la Gazzetta, ogni intento di riportare un minimo di credibilità all'interno del mondo del calcio verrebbe meno. Ma immagino che a certe capre di tifosi non interessi assolutamente, anzi, probabilmente si straccerebbero le vesti urlando al giustizialismo forcaiolo e ai giudici comunisti.
Anticipazione della Gazzetta dello Sport Sentenza calciopoli:
finirà così Juve, Fiorentina e Lazio in B. Milan in A senza Champions. Pesante handicap di punti per i bianconeri e per il Milan. Medio per le altre
(Gazzetta dello Sport)
:nono:
fosse confermata la notizia... si avrebbe la più grande PAGLIACCIATA della storia di questo sport !!! :mad: :muro:
vorrei ricordare che l'anno scorso il Genoa è finito per direttissima IN SERIE C "solo" per aver "aggiustato" UNA PARTITA...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Genoa/primopiano/2005/luglio/26verdetto.shtml
...questi "aggiustano" UN CAMPIONATO INTERO e gli danno al massimo la serie B, anzi al Milan un "buffetto" sulla guancia e un'ammonizione "non fatelo più, birichini, mi raccomando !!!"
:muro: :muro: :muro:
molto bene, l'ennesimo motivo in più per NON CONSIDERARE "SPORT" QUESTO CALCIO NOSTRANO ... :rolleyes:
:nono:
fosse confermata la notizia... si avrebbe la più grande PAGLIACCIATA della storia di questo sport !!! :mad: :muro:
vorrei ricordare che l'anno scorso il Genoa è finito per direttissima IN SERIE C "solo" per aver "aggiustato" UNA PARTITA...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadra/Genoa/primopiano/2005/luglio/26verdetto.shtml
...questi "aggiustano" UN CAMPIONATO INTERO e gli danno al massimo la serie B, anzi al Milan un "buffetto" sulla guancia e un'ammonizione "non fatelo più, birichini, mi raccomando !!!"
:muro: :muro: :muro:
molto bene, l'ennesimo motivo in più per NON CONSIDERARE "SPORT" QUESTO CALCIO NOSTRANO ... :rolleyes:
verissimo. Spero ste previsioni siano sbagliate...
Imho dovrebbe essere C per la Juve, B per il Milan, Lazio e Fiorentina con tanti punti di penalizzazione , ma in A (e lo dico da romanista!)
Per quanto riguarda la tua ultima frase, "NON CONSIDERARE "SPORT" QUESTO CALCIO NOSTRANO" , beh.... Io non sono tanto dispiaciuto in fondo. Siamo campioni del mondo :cool: e le squadre avversarie di sempre che retrocedono. Non svegliatemi :p
jumpermax
14-07-2006, 12:41
Se finisse come prevede la Gazzetta, ogni intento di riportare un minimo di credibilità all'interno del mondo del calcio verrebbe meno. Ma immagino che a certe capre di tifosi non interessi assolutamente, anzi, probabilmente si straccerebbero le vesti urlando al giustizialismo forcaiolo e ai giudici comunisti.
si certo incece, si riporta credibilità cancellando 4 squadre dal campionato. La serie B era già una punizione sufficiente visto il NIENTE che è emerso come prove. Quanto le riforme non è certo a colpi di giustizialismo forcaiolo che si cambia qualcosa, si da soltanto il contentino di sangue alla folla inferocita che adora guardare le esecuzioni sulla pubblica piazza. I romani avevano il colosseo, nel 500 c'era la santa inquisizione, la rivoluzione francese la ghigliottina, l'italia di questi ultimi 20 anni le procure e i giornali.
Scusate... quanti gradi di giudizio prevede, la giustizia sportiva?! :fagiano:
Scusate... quanti gradi di giudizio prevede, la giustizia sportiva?! :fagiano:
2!
Questa è la prima!
si certo incece, si riporta credibilità cancellando 4 squadre dal campionato. La serie B era già una punizione sufficiente visto il NIENTE che è emerso come prove. Quanto le riforme non è certo a colpi di giustizialismo forcaiolo che si cambia qualcosa, si da soltanto il contentino di sangue alla folla inferocita che adora guardare le esecuzioni sulla pubblica piazza. I romani avevano il colosseo, nel 500 c'era la santa inquisizione, la rivoluzione francese la ghigliottina, l'italia di questi ultimi 20 anni le procure e i giornali.
*
accidenti ne sai più di tutti noi? che hai letto?
jumpermax
14-07-2006, 14:49
accidenti ne sai più di tutti noi? che hai letto?
dimmi tu che hai letto, intercettazioni a parte... fatti pls. Quali partite sono state comprate, quali arbitraggi sono sotto indagine e via dicendo.
ErbaLibera
14-07-2006, 14:51
Finisci il racconto:"dopo mi sono svegliato e sono andato al lavoro".
dimmi tu che hai letto, intercettazioni a parte... fatti pls. Quali partite sono state comprate, quali arbitraggi sono sotto indagine e via dicendo.
Una bella lettura approfondita non può che farti bene.
E' una delle cose più schifose successe nello sport a livello mondiale di tutti i tempi.
http://www.repubblica.it/speciale/2006/dossier_calcio/index.html?ref=hppro
jumpermax
14-07-2006, 14:58
Una bella lettura approfondita non può che farti bene.
E' una delle cose più schifose successe nello sport a livello mondiale di tutti i tempi.
http://www.repubblica.it/speciale/2006/dossier_calcio/index.html?ref=hppro
voglio le prove qua non le vedo. C'è solo qualche telefonata dalle quali si capisce poco o nulla. Dove sono le mazzette? dove sono le prove delle partite comprate?
aggiungo che anche solo pensare che chiudere una persona in uno stanzino e portarsi via la chiave sia sequestro di persona è ridicolo... se le altre accuse han la stessa solidità stiamo freschi.
Giusto, diamo un risarcimento a Moggi per il "niente" che ha commesso e per averlo esposto al pubblico ludibrio. Così si che il calcio riacquisterà credibilità.
ErbaLibera
14-07-2006, 15:03
voglio le prove qua non le vedo. C'è solo qualche telefonata dalle quali si capisce poco o nulla. Dove sono le mazzette? dove sono le prove delle partite comprate?
Ma se gli arbitri sono indagati significa che non ci vuole denaro,se i big sono indagati significa che la paura è piu forte del denaro o sei convinto che si venda solo tramite liquido?comunque è una cosa schifosa come riesci sempre a pretendere che la giustizia sia una puntata di CSI dove vieni a sapere per filo e per segno tutto quello che c'è in un processo,la maggior parte degli atti probabilmente non la vedrai mai e ti dovrai accontentare di cio che leggi.
Che tu riesca a sminuire persino le telefonate che hanno fatto partire tutto il putiferio dicendo che ci capisci poco o nulla(TU!)è poi il top,ti aspetto con la mega rosicata anti toghe rosse illiberal comuniste di stasera.
io sto solo aspettando il verdetto del giudice che non condanno a priori, tu sembra abbia altre fonti che indichino un complotto a danno delle più grandi squadre di A, quindi dovresti riprodurre le prove non io :asd:
aggiungo che anche solo pensare che chiudere una persona in uno stanzino e portarsi via la chiave sia sequestro di persona è ridicolo... se le altre accuse han la stessa solidità stiamo freschi.
scusa, non ti capisco...
prima ci si lamenta delle varie "fughe di notizie" (che a mio parere, giustamente non dovrebbero esserci...)
...poi invece ci si lamenta se i giornali non pubblicano TUTTI gli atti di un processo ancora in corso ??? :mbe:
è OVVIO che le prove ci siano, è altrettanto OVVIO che il "pubblico profano" non ne sia a conoscenza a processo in corso (ci mancherebbe altro, direi...)
... oppure partiamo sempre dal presupposto che chi giudica è in errore e l'imputato è un "incompreso" ??? :mbe:
ErbaLibera
14-07-2006, 15:08
... oppure partiamo sempre dal presupposto che chi giudica è in errore e l'imputato è un "incompreso" ??? :mbe:
Per lui si,ogni processo è fatto contro innocenti fortuna che non ce lo troviamo in posizioni giuridiche....
verissimo. Spero ste previsioni siano sbagliate...
Imho dovrebbe essere C per la Juve, B per il Milan, Lazio e Fiorentina con tanti punti di penalizzazione , ma in A (e lo dico da romanista!)
Ma dico scherzi??? C per la juve e lazio e fiore in A per responsabilità diretta ??? Questa si che sarebbe una pagliacciata!!!!
Per non parlare del fatto che lazio e fiore hanno i presidenti coinvolti, peggio della juve.
Non mischiamo le accuse penali con quelle sportive, anche per me è ridicola l'accusa del sequestro, qua non c'è bisogno di mazzette, non stiamo in un processo penale, i signori hanno violato più di 10 articoli dell'ordinamento sportivo, dalle telefonate si capisce tutto, altro che poco o nulla, ma sai cosa significa telefonare al designatore degli arbitri e chiedere l'arbitro si gradisce? Roba da radiare quella squadra dallo sport professionistico. Ci hanno preso per il culo per 10 anni. Ed il bello è che non c'era neanche bisogno dello scandalo, perchè lo si sapeva già, la cosa era diventata troppo palese per non indagare, quelle telefonate fatte a telefoni comprati da Moggi ai designatori come ha candidamente ammesso, sono esattamente come noi tutti ce le immagginavamo, e qui c'è gente che ancora difende l'indifendibile. Lo stesso Moggi ha capito l'antifona e si è autoradiato, perchè lo sapeva benissimo che non potrà mai più mettere piede nel calcio, e per fortuna direi.
Quoto... è LAMPANTE che se c'era una nazione che per la fifa non doveva vincere la coppa del mondo, questa era l'Italia... è da anni che la fifa ci schifa di continuo (l'affaire Moreno nel 2002 non mi pare abbia dato il via a nessuna inchiesta)... Blatter in primis (se è vero che era negli spogliatoi a consolare Zidane invece di essere alla premazione, dove comunque non c'era, è semplicemente scandaloso!)...
Ma questo al limite ci può anche stare ('nsomma)... quello che più mi sconcerta è che puntulamente noi ci mettiamo pure a 90° accettando supinamente tutto quanto... Rossi ha detto di apprezzare il fatto che la fifa abbia aperto un'inchiesta per andare a fondo dell'accaduto tra zidane e materazzi!... ma stiamo scherzando?!?!... Scommetto inoltre che se daranno 2 gg di sospensione a materazzi diranno che va tutto bene così! :O
Schifo...
IpseDixit
14-07-2006, 21:02
Juve in b e -30
Fiorentina in b e -12
Lazio in b e -7
Milan in A senza coppe europee e con -15 nel prossimo campionato.
generals
14-07-2006, 21:05
Juve in b e -30
Fiorentina in b e -12
Lazio in b e -6
e vai!! anche sta volta il Milan la fa franca, ovvero Berlusconi con il suo potere politico l'ha fatta franca. Finchè ci sarà Berl e Forza Italia in politica nessuno dei suoi interessi sarà mai toccato :Puke:
Senza contare che la sentenza si conosceva da stamattina perchè pubblicata dalla Gazzetta dello sport, ammazza che serietà :rolleyes:
momo-racing
14-07-2006, 21:11
e vai!! anche sta volta il Milan la fa franca, ovvero Berlusconi con il suo potere politico l'ha fatta franca. Finchè ci sarà Berl e Forza Italia in politica nessuno dei suoi interessi sarà mai toccato :Puke:
Senza contare che la sentenza si conosceva da stamattina perchè pubblicata dalla Gazzetta dello sport, ammazza che serietà :rolleyes:
ma cosa centra Berlusconi. Nella juve era coinvolta tutta la dirigenza, nella lazio e nella fiorentina i rispettivi presidenti, nel milan un cuoco, che per quanto provato dalle intercettazioni agiva indipendentemente e all'insaputa della dirigenza milan e senza nemmeno conseguire risultati. Per le prove che avevano in mano la penalizzazione è anche eccessiva considerando che taglia fuori il milan dalle coppe. Se poi vogliamo parlare delle mani in pasta che può avere galliani in lega o del peso politico di berlusconi parliamone, ma ricordiamoci che questo processo si poggiava su delle prove e in tali prove il milan veniva coinvolto in maniera decisamente marginale.
la cosa che mi lascia più perplesso è che la differenza tra una juventus che ha sistematicamente reiterato il reato per due anni ( almeno a questi due anni si limita l'indagine ) e la fiorentina che è stata inglobata nel sistema suo malgrado per potere evitare la retrocessione, ebbene tale differenza sia valutata in soli 18 punti.
luigiaratamigi
14-07-2006, 21:12
Juve in b e -30
Fiorentina in b e -12
Lazio in b e -7
Davvero una gran bella sentenza!
Quindi, dall'anno prossimo, si potrà nuovamente esercitare delle "pressioni" per ottenere l'arbitro o il guardalinee "gradito", rischiando semplicemente qualche punticino di penalità.
Basta non essere tesserati.
naitsirhC
14-07-2006, 21:15
e vai!! anche sta volta il Milan la fa franca...
...
Anche sta volta?!!!
Quli sono le altre volte?
Spiegati meglio.
E poi, vorresti mettere sullo stesso piano quello che ha fatto Moggi per la Juve (telefonini con numeri esteri per non essere intercettato lui e gli arbitri, ecc.) rispetto agli altri?
E avanti con la gente che spara ............ :muro: e poi criticano gli altri essendo uguale. :muro: :muro:
generals
14-07-2006, 21:36
Anche sta volta?!!!
Spiegati meglio.
E poi, vorresti mettere sullo stesso piano quello che ha fatto Moggi per la Juve (telefonini con numeri esteri per non essere intercettato lui e gli arbitri, ecc.) rispetto agli altri?
Le altre volte non riguardano il Milan ma il suo proprietario SB che l'ha sempre scampata in tutti i processi grazie a leggi ad personam ed al potere politico accumulato. Il risultato per lui è sempre IMPUNITA' ;)
generals
14-07-2006, 21:39
ma cosa centra Berlusconi. Nella juve era coinvolta tutta la dirigenza, nella lazio e nella fiorentina i rispettivi presidenti, nel milan un cuoco, che per quanto provato dalle intercettazioni agiva indipendentemente e all'insaputa della dirigenza milan e senza nemmeno conseguire risultati. Per le prove che avevano in mano la penalizzazione è anche eccessiva considerando che taglia fuori il milan dalle coppe. Se poi vogliamo parlare delle mani in pasta che può avere galliani in lega o del peso politico di berlusconi parliamone, ma ricordiamoci che questo processo si poggiava su delle prove e in tali prove il milan veniva coinvolto in maniera decisamente marginale.
la cosa che mi lascia più perplesso è che la differenza tra una juventus che ha sistematicamente reiterato il reato per due anni ( almeno a questi due anni si limita l'indagine ) e la fiorentina che è stata inglobata nel sistema suo malgrado per potere evitare la retrocessione, ebbene tale differenza sia valutata in soli 18 punti.
beh tieni conto di qullo che ha detto ieri Berl, con minacce, e neanche tanto velate, su quale dovesse essere la sentenza per il Milan. Per lo meno, come capo di uno schieramento politico doveva tacere e invece, non solo ha parlato ma ecco poi i regali per il Milan (rispetto alle richieste del Pm) e la sproporzione rispetto alla condanna per Fiorentina e Lazio :O
Le altre volte non riguardano il Milan ma il suo proprietario SB che l'ha sempre scampata in tutti i processi grazie a leggi ad personam ed al potere politico accumulato. Il risultato per lui è sempre IMPUNITA' ;)
esatto
e sono quasi sicuro che alla fine la farà franca come sempre, magari scaleranno al milan più di metà dei punti di penalità vedrete .. è solo il primo grado
generals
14-07-2006, 21:41
E avanti con la gente che spara ............ :muro: e poi criticano gli altri essendo uguale. :muro: :muro:
ma che vuoi dire? almeno spiegati così ti possiamo capire... :D
momo-racing
14-07-2006, 21:43
i regali per il Milan (rispetto alle richieste del Pm) e la sproporzione rispetto alla condanna per Fiorentina e Lazio :O
ma hai chiara la differenza che passa tra un responsabile agli arbitri come Meani e il presidente di una società come Lotito e Dellavalle?
ma che vuoi dire? almeno spiegati così ti possiamo capire... :D
Leggi quello che hai scritto e forse capirà.
generals
14-07-2006, 21:46
Leggi quello che hai scritto e forse capirà.
semmai capirai ;)
indelebile
14-07-2006, 21:50
sentenza un po cosi si da uno spiraglio alla juve per tornare in A il prossimo anno, perchè SICURAMENTE IL -30 passerà almeno a -15 :rolleyes:
ecco come finirà
Juve in b e -15
Fiorentina in b e -8
Lazio in b e -4
Milan in A senza coppe europee e con -9 nel prossimo campionato.
generals
14-07-2006, 21:50
ma hai chiara la differenza che passa tra un responsabile agli arbitri come Meani e il presidente di una società come Lotito e Dellavalle?
guarda io non entro nel merito della vicenda poichè non ho letto tutti gli atti ne le intercettazioni (penso nessuno di noi) ma se il pm che lo ha fatto ha chiesto delle pene, queste pene vengono applicate a tutti tranne che a Juve e Milan, dopo che Berl su tutti i giornali ha lanciato il suo monito, dopo che stamattina la Gazzetta ha anticipato "nei dettagli" la sentenza.....beh la cosa mi puzza e non poco. Del resto non c'è da meravigliarsi. In Italia non c'è giustizia nei veri tribunali, quando ci sono anche i morti, e i soliti noti la fanno sempre franca, figuriamoci nella giustizia sportiva fatta dalle stesse società.......
mauriz83
14-07-2006, 22:58
che schifo,che schifo di giustizia di facciata,il genoa in c per UNA partita comprata,questi hanno truccato tutti i campionati da non si sa nemmeno quando e li mandano in B addirittura il milan in A!!!!....è incredibile!! ma quand'è che lo buttano fuori dall'italia a sti Berlusconi & friends?Ogni cosa che tocca diventa merda,da quando c'è lui la televisione è diventata uno schifo,il calcio pure,la giustizia vale solo con i più deboli,i veri giornalisti sono spariti,io mi chiedo quando finirà sto periodo,io non ne posso più.
La Giustizia è ingiusta :mad: Cè chi per una partita finisce in C e chi per i campionati tarocchi resta anche in A :O Comunque una batosta cè stata. Non è stata proprio una tabula rasa ma è un esempio. Speriamo che con i riappelli e gatti vari tali sentenze non venghino sminuiti. Essendo al confine col frusinate non vedo l'ora di assistere a Juve-Frosinone :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
che schifo,che schifo di giustizia di facciata,il genoa in c per UNA partita comprata,questi hanno truccato tutti i campionati da non si sa nemmeno quando e li mandano in B addirittura il milan in A!!!!....è incredibile!!
Dimentichi che il Genoa partiva dalla serie B , non dalla A .
Il regolamento è chiaro , se fai queste cose finisci ultimo nel campionato ( e quindi retrocesso ) , i punti di penalizzazione sono un extra per il fatto che non si tratta di una semplice partita , ma di un sistema messo in piedi da tempo , in più per la Juve c' è anche la revoca dello scudetto dell' anno scorso .
Il Milan si salva solo perchè i traffici sono stati fatti tramite un personaggio non legato direttamente alla società .
mauriz83
15-07-2006, 00:03
ok il genoa ha rubato una partita,per una partita è retrocessa di una serie,la juve ha rubato mettiamo 100 partite quindi viene automaticamente retrocessa 100 volte, semplice proporzione matematica :D . La juve se vincesse sempre torna in A nel 2107 .punizione semplice ed adeguata(da girare ovviamente alle altre squadre coinvolte) :O
ok il genoa ha rubato una partita,per una partita è retrocessa di una serie,la juve ha rubato mettiamo 100 partite quindi viene automaticamente retrocessa 100 volte, semplice proporzione matematica :D . La juve se vincesse sempre torna in A nel 2107 .punizione semplice ed adeguata(da girare ovviamente alle altre squadre coinvolte) :O
Di solito nella giustizia non si misura la quantità del reato , ma la qualità ;)
Comunque non è che tra prendersi la serie C e prendersi la B con 30 punti di penalizzazione ci sia sta gran differenza , per quanto possa essere forte la prossima Juve è veramente dura farsi promuovere in A , il Torino ha fatto 76 punti in 42 partite , per recuperarne 30 dovresti farne 106 , vuol dire 32 vittorie e 10 pareggi roba da marziani :fagiano:
Anche sta volta?!!!
Spiegati meglio.
ad esempio in questo altro caso:
http://www.repubblica.it/online/politica/sirtre/lentini/lentini.html
...memoria corta ? ;)
riguardo la sentenza calciopoli, come dicevo : trattasi di PAGLIACCIATA immane :rolleyes:
non ha senso anche perchè se i fatti fossero accertati (ovvero INTERI CAMPIONATI FALSATI) la B con -30 ( :rolleyes: ) è semplicemente TROPPO POCO !!!
mi sarei aspettato PERLOMENO anche severe MULTE alle società coinvolte per il danno economico perpetrato ai danni delle tifoserie... :mad:
in ogni caso, ripeto...
secondo me sarebbe stato MOOOLTO meglio farsi un anno intero SENZA CALCIO,
riscrivere TUTTE le regole, mettere SANZIONI CHIARE ED ADEGUATE PER OGNI TIPO DI ILLECITO, iniziare a MULTARE chi sgarra, eliminare tutti i vari "giochini" delle plusvalenze gonfiate dai bilanci societari, eliminare il "decreto spalmadebiti", mettere un tetto agli ingaggi !!!, mettere l'OBBLIGO di responsabilità DIRETTA delle squadre ripetto le azioni dei propri dirigenti... in QUALSIASI CASO la società dovrebbe essere tenuta a rispondere direttamente delle azioni dei propri dirigenti, massaggiatori, medici, "cuochi", giocatori e tifosi (così voglio vedere se non cominciano a darsi una controllata da soli)...
silversurfer
15-07-2006, 01:53
la gazzetta dello sport (merito suo, intendiamoci) aveva già pubblicato la sentenza stamattina, evidentemente aveva una o più talpe in camera di consiglio (solo 5 persone)...
Quindi chi doveva giudicare dei comportamenti scorretti altrui ne ha commessi altri: certo che il "nuovo corso" del calcio italiano comincia proprio bene!!!
in ogni caso, ripeto...
riscrivere TUTTE le regole, mettere SANZIONI CHIARE ED ADEGUATE PER OGNI TIPO DI ILLECITO, iniziare a MULTARE chi sgarra, eliminare tutti i vari "giochini" delle plusvalenze gonfiate dai bilanci societari, eliminare il "decreto spalmadebiti", mettere un tetto agli ingaggi !!!, mettere l'OBBLIGO di responsabilità DIRETTA delle squadre ripetto le azioni dei propri dirigenti... in QUALSIASI CASO la società dovrebbe essere tenuta a rispondere direttamente delle azioni dei propri dirigenti, massaggiatori, medici, "cuochi", giocatori e tifosi (così voglio vedere se non cominciano a darsi una controllata da soli)...
Quoto.
Un anno senza serie A sarebbe stato meglio.
LuVi
(telefonini con numeri esteri per non essere intercettato lui e gli arbitri, ecc.) rispetto agli altri?
Ovvio, Galliani aveva a disposizione i telefoni della RFI, che virtualmente non esistono proprio, altro che non intercettabili.
Qualcuno mi spiega un paio di cose?
Se gli arbitri coinvolti nel caso Lazio non sono stati condannati, perchè la Lazio si?
E se il Milan non è colpevole come direttivo perchè quello che è stato condannato, Leonardo Meani, non era un dirigente, che vuol dire, nei suoi confronti una condanna di 3 anni e 6 mesi di inibizione? Inibizione da cosa?
LuVi
generals
15-07-2006, 10:19
MILAN - «La decisione della Caf è affetta da straordinaria ingiustizia e merita senz'altro integrale riforma»: è quanto si legge in una nota del Milan a commento della sentenza della Caf. «Verrà proposto reclamo non appena disponibile il testo della decisione - prosegue il comunicato del club - nella certezza che il provvedimento verrà radicalmente modificato in sede d'appello, con il riconoscimento dell'assoluta correttezza dell'operato della società».
Hanno pure il coraggio di protestare :rolleyes: , va a finire che in appello saranno i tifosi a dover pagare e dare qualcosa di soldi al Milan :doh:
Quoto.
LuVi
perchè far pagare a società che non hanno partecipato a moggiopoli e semmai ne hanno subito le conseguenze?
naitsirhC
15-07-2006, 11:27
...
Se gli arbitri coinvolti nel caso Lazio non sono stati condannati, perchè la Lazio si?
E se il Milan non è colpevole come direttivo perchè quello che è stato condannato, Leonardo Meani, non era un dirigente, che vuol dire, nei suoi confronti una condanna di 3 anni e 6 mesi di inibizione? Inibizione da cosa?
LuVi
Questo vorrei capirlo anch'io.
naitsirhC
15-07-2006, 11:28
perchè far pagare a società che non hanno partecipato a moggiopoli e semmai ne hanno subito le conseguenze?
Giusta osservazione.
darkquasar
15-07-2006, 14:36
+ che altro, come sempre nei processi, nella sentenza dei giudici é fisiologico che le condanne siano un po' ridotte rispetto alle richieste dell'accusa, quindi l'accusa tende sempre ad abbondare con le richieste: infatti se noti, per tutte le squadre le sentenze sono inferiori alle richieste dell'accusa... il Milan aveva la richiesta di pena inferiore e aveva un impianto accusatorio non certo solido come quelli delle altre 3 squadre, quindi nella sentenza definitiva é "scattata" la serie A (con però 15 punti di penalizzazione)...
Cioé, il discorso é che anche nelle richieste dell'accusa il Milan aveva una penalizzazione inferiore alle altre...
Se fosse per me li manderei tutti in eccellenza, ma comunque non mi sembra una cosa così strana questa sentenza...
D'altra parte se le regole, scritte anni fa, fossero state più dure, adesso sarebbero tutte in serie Z e non saremmo qui a fare 'sto discorso...
I giudici giudicano in base alle regole CHE CI SONO, mica se le possono inventare...
jumpermax
15-07-2006, 15:43
in ogni caso, ripeto...
ma certo come no, azzeriamo il campionato italiano, regaliamo tutti i giocatori alle squadre straniere, facciamo fallire 20 società, mettendo sul lastrico tutto l'indotto migliaia di persone senza lavoro... questa è la soluzione geniale. Ma per favore. Qua non parliamo del torneo scapoli ammogliati dell'oratorio, ma di un business. Vogliamo regole nuove? copiamole pari pari dall'NBA americana, niente retrocessioni, in A ci stanno solo le squadre che hanno i soldi e il pubblico per poterci stare, dalla B in giù tutte le altre. Questo è intrattenimento, è un'industria, non ha niente a che vedere con lo sport.
jumpermax
15-07-2006, 15:48
scusa, non ti capisco...
prima ci si lamenta delle varie "fughe di notizie" (che a mio parere, giustamente non dovrebbero esserci...)
...poi invece ci si lamenta se i giornali non pubblicano TUTTI gli atti di un processo ancora in corso ??? :mbe:
è OVVIO che le prove ci siano, è altrettanto OVVIO che il "pubblico profano" non ne sia a conoscenza a processo in corso (ci mancherebbe altro, direi...)
La domanda semmai la dovrei fare io a voi: sono uscite le sentenze e mi venite a dire che sono "una pagliacciata" troppo miti eccetera eccetera. Io ribatto che per quanto si è letto di prove non c'è praticamente niente e stando alle informazioni attuali già sono eccessivi i provvedimenti presi. E voi non avete niente di meglio da dire che "le prove ci sono ma non le conosciamo?" Cos'è un atto di fede? e se le prove non le conoscete come fate a dire che la sentenza è troppo lieve? Qua mi pare che si sia fatto un gran polverone attorno a Moggi, ma stringi stringi sotto non ci sia gran che... nessuno sa dirmi quali partite sono state comprate, tanto per dirne una. Farsi assegnare un arbitro piuttosto che un altro non vuol dire aver comprato la partita, a meno che non si dimostri o almeno si possa ipotizzare, che l'arbitro ha agito in malafede, fischiando a favore di una delle due squadre. Si è citato il caso del genoa, ma li le prove di una partita aggiustata ci sono tutte. Qua? Non mi pare.
indelebile
15-07-2006, 16:15
La domanda semmai la dovrei fare io a voi: sono uscite le sentenze e mi venite a dire che sono "una pagliacciata" troppo miti eccetera eccetera. Io ribatto che per quanto si è letto di prove non c'è praticamente niente e stando alle informazioni attuali già sono eccessivi i provvedimenti presi. E voi non avete niente di meglio da dire che "le prove ci sono ma non le conosciamo?" Cos'è un atto di fede? e se le prove non le conoscete come fate a dire che la sentenza è troppo lieve? Qua mi pare che si sia fatto un gran polverone attorno a Moggi, ma stringi stringi sotto non ci sia gran che... nessuno sa dirmi quali partite sono state comprate, tanto per dirne una. Farsi assegnare un arbitro piuttosto che un altro non vuol dire aver comprato la partita, a meno che non si dimostri o almeno si possa ipotizzare, che l'arbitro ha agito in malafede, fischiando a favore di una delle due squadre. Si è citato il caso del genoa, ma li le prove di una partita aggiustata ci sono tutte. Qua? Non mi pare.
Sciorbole, ma un idea che non sia diversa dal Foglio o di Christian Rocca no?
Comunque sulla vicenda basta che ti leggi un lungo colloquio tra Ferrara e travaglio uscito su micromega che ho letto in bibioteca e di cui non trovo niente online
NeSs1dorma
15-07-2006, 20:58
Sentenza politica, scandalosa e vergognosa!
Possono, lorsignori della CAF, spiegarci perchè MILAN, Fiorentina e Lazio sono state penalizzate? NON C'E NULLA DI NULLA A LORO CARICO!
Processo sommario, sentenza scandalosa, spero che il TAR invalidi questo schifo.
Il Milan va assolto con formula piena, cosi come Fiorentina e Lazio.
Forza avvocati, fate a pezzi questa sentenza!
Ricorso a qualsiasi tribunale, inchiodare tutto! E risarcimento danni, i danni che queste tre societa subiranno da questa VERGOGNA!
Poi qualcuno degli innocentisti a tutti i costi spiegherà anche perchè se nessuno ha commesso nulla si è patteggiato. Perchè patteggiare equivale a dire: "ok, m'hai beccato e ammetto di averla combinata grossa, ma adesso cerca di farmi bene".
NeSs1dorma
15-07-2006, 21:29
Solo la juve ha patteggiato, infatti.
Ed è la sola che deve pagare perchè è la sola colpevole certa, ma con pena più mite.
Solo la juve ha patteggiato, infatti.
Ed è la sola che deve pagare perchè è la sola colpevole certa, ma con pena più mite.
Vallo a dire ai tifosi più invasati, perchè anche loro parlano candidamente di "sentenza politica".
NeSs1dorma
15-07-2006, 21:44
Resto convinto, e non sono il solo, che questo processo sia una buffonata irregolare e sia da rifare, con i giusti tempi e andando davvero a fondo, e dando i diritti (che sono stati NEGATI) alle difese.
Spero vivamente che il TAR annulli tutto per le evidenti irregolarità, citate da molti giuristi.
A quel punto Guido Rossi pagherà il conto salato che le società penalizzate gli presenteranno in faccia. Danni di miliardi.
IpseDixit
16-07-2006, 16:00
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2006/07_Luglio/16/garioni.shtml
Ovvio, Galliani aveva a disposizione i telefoni della RFI, che virtualmente non esistono proprio, altro che non intercettabili.
LuVi
Perchè la lazio cercava di decidere le assegnazioni, così come la fiorentina. NOn sono tate condannate per aver falsificato qualche gara, ma per aver tentato di didecidere l'arbitro della gara. Non è importante che l'arbitro ubbidisca perchè ci sia reato da parte delle società.
La retrocessione è applicabile nel caso un dirigente magheggi. Nel caso non sia un dirigente ma un pirla come meani c'è la penalizzazione. E' nelle regole. A meno ceh non si dimostri che l'ordine sia partito da galliani (il che è probabile, ma non provato).
Resto convinto, e non sono il solo, che questo processo sia una buffonata irregolare e sia da rifare, con i giusti tempi e andando davvero a fondo, e dando i diritti (che sono stati NEGATI) alle difese.
Spero vivamente che il TAR annulli tutto per le evidenti irregolarità, citate da molti giuristi.
A quel punto Guido Rossi pagherà il conto salato che le società penalizzate gli presenteranno in faccia. Danni di miliardi.
Nessuno di noi è imn grado di stabilire quali siano i tempi giusti di un processo politico. Ricordo che per gli avvocati anche Riina è innocente...
Certamente, ma Sky, Mediaset, La7, Tre e RAI (titolari dei diritti sul calcio in tv, alla radio o sui cellulari) e i loro inserzionisti pubblicitari non l'avrebbero mai accettata una sospensione del campionato per un anno.
Qua gli unici che devono pagare sono quei 4 ladroni che ci hanno preso per il culo per oltre 10 anni, altro che chiacchiere. Ho sentito che dopo l'appello l'Uefa dichiarerà che le squadre che ricorreranno alla giustizia ordinaria verrano retrocesse ai campionati dilettantistici, e meno male, altrimenti finirebbe come al solito all'italiana tarallucci e vino dopo un estate di ricorsi e controricorsi. Non capisco ancora perchè la Juve non sia stata mandata in C2, bha.
Quoto.
LuVi
Sei matto ? :mbe:
Sarebbe la guerra civile :fagiano:
Hai visto cosa combinano i tifosi di una squadra per una retrocessione ?
Immagina cosa potrebbe succedere se tutti gli ultras scendessero in campo :eek:
Spero proprio che a Franco Carraro venga revocato lo status di membro CIO (Comitato Internazionale Olimpico) e che lui e Moggi finiscano finalmente in galera.
In un paese serio simili società sarebbero FALLITE sotto i colpi delle richieste danni, qui capace che prenderanno più soldi di prima. E ancora c'è chi avvalla e plaude ruberie e misfatti e si straccia le vesti di fronte a sentenze fin troppo edulcorate. E magari sono gli stessi presi per i fondelli per anni, che scommettevano, giocavano al totocalcio, compravano gli abbonamenti, Sky, etc. Gli stessi che poi si lagnano di un paese che è quello che è, a questo punto grazie al loro contributo. Gli stessi che ringraziano il padrone che gli "insegna il mestiere" facendoli lavorare 8 ore al giorno per 900€ al mese, ma poi scendono in piazza a protestare per una retrocessione. Ma alzate la testa e svegliatevi!!!
Qua gli unici che devono pagare sono quei 4 ladroni che ci hanno preso per il culo per oltre 10 anni, altro che chiacchiere. Ho sentito che dopo l'appello l'Uefa dichiarerà che le squadre che ricorreranno alla giustizia ordinaria verrano retrocesse ai campionati dilettantistici, e meno male, altrimenti finirebbe come al solito all'italiana tarallucci e vino dopo un estate di ricorsi e controricorsi. Non capisco ancora perchè la Juve non sia stata mandata in C2, bha.
Se parliamo di ladrone mi pare che la Roma e la Lazio erano evasori fiscali per mancati pagamenti dell'INPS e salvate non so perchè.
Una ditta che si comporta come loro FALLISCONO.
Perciò non ci sono solo le quattro squadre e oltre tutto non tutte ladrone.
Comunque sono d'accordo anch'io nella sospensione per uno due anni del campionato affinche tutte le squadre siano a posto anche con i conti.
Comunque c'è um'altra incheiesta già avviata da Borelli e vedremo cosa succede.
darkquasar
16-07-2006, 20:09
Nessuno di noi è imn grado di stabilire quali siano i tempi giusti di un processo politico.
Discorso generico sui processi:
1) Ci sono le regole. E poi ci sono i fatti, portati alla luce dalle indagini, che possono essere fatte o dalle autorità come la magistratura (come nel caso dello scandalo calcio), o dai giornalisti (ma indagini giornalistiche in Italia non se ne vedono da decenni, vabé).
In base ai fatti, ognuno si può fare una personale opinione sul fatto che l'imputato sia una persona per bene o un mascalzone, INDIPENDENTEMENTE dal fatto che venga condannato o meno, perché se le leggi non prevedono sanzioni abbastanza dure o non le prevedono del tutto, anche se l'imputato un mascalzone può darsi che non venga condannato.
Anzi, se i cittadini in base ai fatti si fanno l'opinione che un certo individuo é una canaglia, ma non subisce conseguenze a causa delle leggi, é un ottimo motivo per CAMBIARLE queste leggi.
Vale anche il contrario: se dai fatti emerge che un individuo é una persona per bene ma in base alla legge va condannato, é un buon motivo per iniziare a pensare di CAMBIARLA, la legge.
2) Per quanto riguarda il tempo giusto del processo: dicesi tempo giusto del processo il lasso minimo di tempo necessario per garantire lo stato di diritto dell'imputato, la possibilità di valutare i fatti e costruire un'accusa da parte del pm, e la possibilità di valutare i fatti accuratamente e riflettere sulla sentenza da emettere da parte del giudice.
Ergo: é un lasso di tempo molto, ma molto, ma MOOOOOLTO inferiore a quello che ci mettono i processi in Italia attualmente.
Domanda: ma il processo che c'é stato in questi giorni per "calciopoli", ha avuto un tempo sufficiente a garantire le condizioni sopra esposte?
Risposta: sì.
Punto.
Non c'é nulla di cui lamentarsi...
Questa sentenza è uno scandalo all'Italiana.
Si è voluto colpire i più deboli: i tifosi.
La Juve in B a -30 e non in C scusate ma che differenza fa per il tifoso. Come minimo ci vorranno comunque 2 anni per risalire in A.
Alla fine la Società Juve ci guadagnerà dalla vendita dei suoi giocatori.
Il tutto solo per accontentare quello spirito antijuventino che vi è in tutt'Italia come vedo anche qui nel forum.
Gli artefici di questo scandalo sono stati logicamente risparmiati e personaggi come Carraro, Mazzini Pairetto etc etc tra qualche anno rientreranno nel mondo del pallone dalla finestra come tutti gli scandali avvenuti in Italia (tangentopoli e via dicendo).
Tutto come volevasi dimostrare.
Ciao
Freeride
17-07-2006, 09:59
Si è voluto colpire i più deboli: i tifosi.
Madechè? I tifosi è la volta buona che si accorgono di che cesso di squadre tifano e magari cambiano squadra, oppure sport che è meglio!
Freeride
17-07-2006, 10:03
Mi ha "sorpreso" una dichiarazione di un dirigente della roma invitante ad accettare le sentenze onde render credibile nuovamente il sistema, peccato che tale dichiarazione smentisca comportamenti passati della società e sia, la roma è una delle poche squadre a guadagnarci, in odore di "conflitto d'interessi".
La dirigenza della juventus prima della sentenza ha affermato "chiediamo la B" ammettendo implicitamente le proprie colpe. Ottima nuova dirigenza.
Madechè? I tifosi è la volta buona che si accorgono di che cesso di squadre tifano e magari cambiano squadra, oppure sport che è meglio!
Guarda tu probabilmente cambi squadra a seconda del vento ma per me il tifo è come una fede e raramente lo si cambia.
Almeno hanno, a differenza di tutti gli altri perchè il sistema lo hanno tutti, chi più chi meno, cavalcato ammesso che per "accontentare i tifosi" si è ecceduto. Io trovo che invece di punire squadre si ed altre no sarebbe stato asdsai più producente cambiare il sistema in modo tale da rendere improbabili altri giochetti simili a quello cui abbiamo assistito ma trovo sarà difficilissimo in ogni caso in quanto fatti dimostrano ampiamente che la stessa fifa è gestita tramite il metodo moggi più esteso ed il pronismo ostentato dalla dirigenza figc nei riguardi di questo organismo/cariatide, culminato con gli eventi mondiali che hanno trovato consacrazione nell'evento zidane/Materazzi e seguito, puoi trovare i miei commenti in proposito ai diversi trattamenti dei calciatori secondo nazionalità in diversi post, potra soltanto peggiorare le cose.
Questa storia l'ho già sentita ai tempi di tangentopoli ed ogni qual volta qualcuno venga preso con le mani nel sacco, in Italia purtroppo non ci si riesce a capacitare che chi sbaglia paga e i cocci sono suoi e solo suoi, puniamo tutti così non puniamo nessuno rispecchia la classica mentalità italica, e non capisco cosa c'entri tirare fuori cose vecchie che sono già state analizzate e giudicate a suo tempo.
Non ho capito poi perchè dovrebbero pagare squadre che hanno subito per 10 anni il sistema Moggi, con perdite economiche e sportive, Sensi ci ha perso la salute, e non solo, nel dire che c'era una combriccola che gestiva tutto il calcio, nell'accusare la GEA di monopolio, ma era solo un rosicone rompiballe che non accettava la leale sconfitta.
Magari puniamo anche l'Inter di Moratti, l'unico vero signore del calcio italiano, o tutte le squadrette che hanno subito una marea di ingiustizie in questi anni, come la chiamavano? sudditanza psicologica degli arbitri, direi invece che si trattava di sudditanza telefonica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.