View Full Version : [help me] aggiungere un pulsante o qualche altra cosa per accendere/spegnere ventole
diablo19842003
04-07-2006, 10:52
Ciao a tutti come da topic, vorrei sapere se esiste in commercio qualcosa che mi permetta di accendere o spegnere delle ventole a piacimento... però un mio amico mi ha sconsigliato di fare questa cosa... è vero?
Grazie 1000!! e scusatemi per il disturbo!!
BYE!!
Ciao a tutti come da topic, vorrei sapere se esiste in commercio qualcosa che mi permetta di accendere o spegnere delle ventole a piacimento... però un mio amico mi ha sconsigliato di fare questa cosa... è vero?
Grazie 1000!! e scusatemi per il disturbo!!
BYE!!
io attualmente sto faciendo un panello anteriore(slot da 5.2) dove ho messo quattro tasti collegati a due ventole e a due neon, nn lo ancora finito ma lò gi provato e funziona .
impratica devi prendere un qualsiasi bottone e attacarli il cavo rosso e giallo.
CIao
diablo19842003
04-07-2006, 12:42
senti, va bene anche un interruttore come questo??
http://www.tecnosoundsanremo.it/popup_image.php?pID=150&image=0
o è meglio uno come questo??
http://www.robotfactory.it/CncAccessori/Interruttore.jpg
o è meglio prendere proprio un pulsante??
Grazie e scusami per il disturbo!!
diablo19842003
04-07-2006, 14:19
io attualmente sto faciendo un panello anteriore(slot da 5.2) dove ho messo quattro tasti collegati a due ventole e a due neon, nn lo ancora finito ma lò gi provato e funziona .
impratica devi prendere un qualsiasi bottone e attacarli il cavo rosso e giallo.
CIaosenti, mi puoi postare delle foto del tuo pannello?? però a me le ventole sono a 3 pin mi sa che devo trovare un adattatore che da 3 pin passa a 4... oppure devo escogitare qualche altra cosa...
Cmq ti ringrazio in anticipo e vedrò di fare qualcosa... bye!!
guarda ne sto facendo uno anch'io e per adesso funziona bene io sto usando il primo di quelli da te postati l'unica inconveniente e che non riesco a capire perchè la ventola va piano e il neon non si accende del tutto
CIao
A parte che forse è meglio chiarire che si devono usare su 3 terminali dell'interrutore quello centrale e un a scelta degli esterni, detta così (il cavo rosso e il giallo) non accendi e spegni le ventole !.
Se vuoi accenderle e spegnerle devi tagliare uno dei 2 fili dell'alimentazione della ventola e collegarne i capi all'interrutore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.