PDA

View Full Version : [Roma+Sped]CPU AMD 3700+ sandiego & LAN Party nf4 ultra D

Arcor
04-07-2006, 09:36
Vendo
CPU AMD Athlon64 3700+ Sandiego (1M cache) socket 939
+
DFI LAN Party nf4 ultra D

http://eu.dfi.com.tw/Product/xx_product_spec_details_r_it.jsp?PRODUCT_ID=3471&CATEGORY_TYPE=LP&SITE=IT

La scheda madre dopo l'ultimo aggiornamento del BIOS (avvenuto con successo) al riavvio mi dava una schermata nera, non ho perso tempo a resettare il bios o altre cose tanto avevo gia la nuova sk madre....cmq nel caso estremo, per non dire impossibile, che l'aggiornamento del bios abbia danneggiato la sk madre è in garanzia.

entrambi i pezzi alla modica cifra di 150€+eventuali SS.

johnny185
04-07-2006, 09:49
Interessato a cpu.....sembre se smembri.....fammi sapè

kingvisc
04-07-2006, 10:01
mi metto in coda per il blocco; assicuri che l'aggiornamento del bios sia andato perfettamente?
se sì tratta solo di fare un clear cmos e risettare i valori sono seriamente interessato

simo74
04-07-2006, 10:03
interessato a mobo....prezzo?

ShAdOw1988
04-07-2006, 10:08
io coda CPU, prezzo? :confused:

ghost206
04-07-2006, 10:11
mi informo e intanto mi metto in coda per tutto il blocco

Frankant
04-07-2006, 10:17
mi metto in coda per il blocco; assicuri che l'aggiornamento del bios sia andato perfettamente?
se sì tratta solo di fare un clear cmos e risettare i valori sono seriamente interessato
coda

drive97
04-07-2006, 10:18
coda blocco come sopra dopo info accurate

ghost206
04-07-2006, 10:27
mi informo e intanto mi metto in coda per tutto il blocco
confermo la coda per tutto il blocco per me si può concludere rispettando la coda

mambomassacro
04-07-2006, 10:40
coda per il blokko a mano (rispettando le code :D )

Arcor
04-07-2006, 10:58
Per quanto riguarda la mobo la procedura di aggiornamento bios è andata sicuramente a buon fine "operazione completata con successo" questo è il msg che mi ha scritto, al riavvio del pc la scheramata è rimasta scura, avendo gia la nuova sk madre non ho perso tempo a resettare niente l'ho presa e smontata immediatamente per montare la nuova.
PEr il resto non so che pensare, forse basta un semplice reset del cmos o forse basta rimettere un bios precedente non ne ho la piu pallida idea, tra l'altro non saprei neanche come fare per rimettere il vecchio bios.

Se siete d'accordo rispetterei la fila, ma la precedenza la darei a chi è di Roma, cosi gliela consegno a mano

entrambi i componenti sono stati acquistati da tiburcc il 24/12/05 (era il mio regalo di natale :) )
Ps. preferisco dare tutto in blocco, cosi mi levo il pensiero.

appena torno a casa posto le info sulla cpu, modello , codice di serie ecc

simo74
04-07-2006, 11:00
metti i prezzi singoli

ALEXANDER-PROF
04-07-2006, 11:04
coda procio a quanto??

ghost206
04-07-2006, 11:06
Per quanto riguarda la mobo la procedura di aggiornamento bios è andata sicuramente a buon fine "operazione completata con successo" questo è il msg che mi ha scritto, al riavvio del pc la scheramata è rimasta scura, avendo gia la nuova sk madre non ho perso tempo a resettare niente l'ho presa e smontata immediatamente per montare la nuova.
PEr il resto non so che pensare, forse basta un semplice reset del cmos o forse basta rimettere un bios precedente non ne ho la piu pallida idea, tra l'altro non saprei neanche come fare per rimettere il vecchio bios.

Se siete d'accordo rispetterei la fila, ma la precedenza la darei a chi è di Roma, cosi gliela consegno a mano

entrambi i componenti sono stati acquistati da tiburcc il 24/12/05 (era il mio regalo di natale :) )
Ps. preferisco dare tutto in blocco, cosi mi levo il pensiero.

appena torno a casa posto le info sulla cpu, modello , codice di serie ecc
penso invece che sia dovuto a una corruzzione del bios stesso e quindi si dovrebbe procedere alla sostituzione del chip...

cdere
04-07-2006, 11:20
penso invece che sia dovuto a una corruzzione del bios stesso e quindi si dovrebbe procedere alla sostituzione del chip...

quoto, non per rovinare la vendita, ma il messaggio da parte del programma flasher era si di operazione avvenuta correttamente ma dal punto di vista del programma il flash di una img corrotta o sbagliata (ad esempio di un'altra mobo) se la riesce a scrivere nella eeprom per lui l'operazione è avvenuta correttamente...

Che poi il prezzo sia più che onesto e che io ci farei un pensierino anche a mobo corrotta (magari togliendo qualcosina in più di euro) è un altro paio di maniche..

Bye

ghost206
04-07-2006, 11:24
quoto, non per rovinare la vendita, ma il messaggio da parte del programma flasher era si di operazione avvenuta correttamente ma dal punto di vista del programma il flash di una img corrotta o sbagliata (ad esempio di un'altra mobo)

no ma infatti....io rimango tutt'ora in coda...e anche con consegna a mano in caso la zona ^_^

mambomassacro
04-07-2006, 11:25
scusate ma mi ritiro dalla vendita......erroneamente vedendo la scheda madre ho pensato che fosse SLI :fagiano:
leggendo qualke recensione ho visto che invece i 2 slot pci-ex servono per far funzionare insieme 2 schede video distinte :doh:

scusate ancora.......un up al venditore!

Frankant
04-07-2006, 11:38
quoto, non per rovinare la vendita, ma il messaggio da parte del programma flasher era si di operazione avvenuta correttamente ma dal punto di vista del programma il flash di una img corrotta o sbagliata (ad esempio di un'altra mobo) se la riesce a scrivere nella eeprom per lui l'operazione è avvenuta correttamente...

Che poi il prezzo sia più che onesto e che io ci farei un pensierino anche a mobo corrotta (magari togliendo qualcosina in più di euro) è un altro paio di maniche..

Bye
Scusa , ma se metti un bios sbagliato non lo carica proprio, la corruzione avviene se mentre scrivi succede qualcosa di inatteso e non finisce il processo di scrittura .. puo' essere benissimo che vada fatta un clear cmso e basta .. cmq chi vende deve essere preciso e visto il prezzo potrebbe dire direttamente con bios corrotto.. poi senza voler far polemica le precedenze, tipo consegna a mano, vanno scritte prima, dopo non ha valore ..cmq abbiamo un mod in fila quindi giusto per precisione .. ;)

ghost206
04-07-2006, 11:49
Scusa , ma se metti un bios sbagliato non lo carica proprio, la corruzione avviene se mentre scrivi succede qualcosa di inatteso e non finisce il processo di scrittura .. puo' essere benissimo che vada fatta un clear cmso e basta .. cmq chi vende deve essere preciso e visto il prezzo potrebbe dire direttamente con bios corrotto.. poi senza voler far polemica le precedenze, tipo consegna a mano, vanno scritte prima, dopo non ha valore ..cmq abbiamo un mod in fila quindi giusto per precisione .. ;)
beh....ogni tanto avviene così...del tipo ke mentre aggiorni se ne va la luce...e corrompi il bios, altre volte mi è capitato ke andava tutto a buon fine (via software) mentre al riavvio.....nain...schermata nera....dissaldatura e risaldatura bios nuovo....^_^

Arcor
04-07-2006, 12:17
Addirittura dissaldamento del bios ? mi sembra un po esagerato per una procedura cmqsia andata a buon fine, ma sicuramente ne sapete piu di me in materia, avevo gia tenuto conto di questo disagio e quindi avevo gia abbassato il prezzo. ;)

Poi cmq, credo, che essendo una normale procedura di upgrade bios prevista dalla casa dovrebbe essere coperta da garanzia, anche se secondo me ci stiamo fasciando la testa prima di essersela rotta, considerate che l'esatta sequenza che ho fatto dopo l'aggiornamento del bios è stata, riavvio, schermata nera, spengimento e sostituzione scheda madre, senza nemmeno provare a riavviarlo per la seconda volta.

Chiedo scusa a chi, giustamente mi fa notare che non avevo scritto che do la precedenza alla consegna a mano, ma inizialmente non ci avevo pensato, la consegna a mno mi leverebbe molti "impicci" tipo impacchettamento, ore di fila in posta per spedire il pacco, ecc ecc.

Frankant
04-07-2006, 12:19
beh....ogni tanto avviene così...del tipo ke mentre aggiorni se ne va la luce...e corrompi il bios, altre volte mi è capitato ke andava tutto a buon fine (via software) mentre al riavvio.....nain...schermata nera....dissaldatura e risaldatura bios nuovo....^_^
Non metto in dubbio, l'esperienza + di mille parole , a me a crasciato il bios senza neanche cercare di aggiornarlo , ho riavviato e bang , per fortuna la asus ha un sistema di protezione del bios e inserendo il cd della scheda ha reinstallato il bios originale .. comq scusa OT..

Lord_Crassus
04-07-2006, 12:30
Mi accodo con spedizione.
Procio boxed?

Arcor
04-07-2006, 12:44
Mi accodo con spedizione.
Procio boxed?
Si è boxed

kingvisc
04-07-2006, 13:11
le precedenze vanno indicate da subito;

per la questione bios, quale bios gli hai caricato?

johnny185
05-07-2006, 01:13
potresti fare un ordine della coda........ :D

demikiller
05-07-2006, 01:17
in coda al blocco :D

ShAdOw1988
06-07-2006, 07:59
lascio ;) up x te

kingvisc
06-07-2006, 09:44
dovrei essere il primo in coda per il blocco, o al massimo il secondo in generale; si possono avere notizie dal venditore?

kingvisc
06-08-2006, 18:02
a un mese di distanza, non ho ancora avuto info dal venditore :confused:

sospeso 5 giorni