View Full Version : x1600pro - x850pro
Sapphire ATI RADEON X1600 PRO 512 MB TV OUT / DVI AGP8X 133.80EUR
o
Connect 3D ATI RADEON X850 PRO 256 MB VIVO TVO DVI AGP8X DDR3 191.40EUR
aspetto vostre considerazioni a riguardo, soprattutto sullo sfruttamento per i giochi...
La seconda senza pensarci su.
La seconda senza pensarci su.
quoto!
come velocità pura non c'è confronto!
io sono passato da una x1600pro ad una x850pro e sono molto contento!
se la x850pro la trovi della sapphire la puoi trasformare in x850xt!
ciao
Dr House
04-07-2006, 14:58
quoto!
come velocità pura non c'è confronto!
io sono passato da una x1600pro ad una x850pro e sono molto contento!
se la x850pro la trovi della sapphire la puoi trasformare in x850xt!
ciao
la x850pro se la trovi VIVO la moddi a x850xt, non è questione di marca
vale solo per le agp e per alcune marche!
qua sul forum chi ha la club 3d(mi sembra) non si riesce a moddarle mentre le sapphire al 99% tutte!
alcune sapphire hanno il dissy doppio slot altre singolo slot!
ciao
non è detto purtroppo. le sapphire hanno dimostrato altissime percentuali di riuscita mod, altre marche decisamente meno ;)
CIaO
alla fine mi sono orientato x questa config... considerando anche che non so neanche come si cominci a moddare...
CONNECT 3D Radeon X850 PRO 256MB VGA+DVI/ViVo AGP € 187,40
COLORSIT 550W 12cm FAN SILENT,Serial ATA € 28,00
che ne dite?
se devi cambiare ali prendi l'LCpower da 550W, quello non è il massimo
Ericol 7
05-07-2006, 17:34
Sapphire ATI RADEON X1600 PRO 512 MB TV OUT / DVI AGP8X 133.80EUR
o
Connect 3D ATI RADEON X850 PRO 256 MB VIVO TVO DVI AGP8X DDR3 191.40EUR
aspetto vostre considerazioni a riguardo, soprattutto sullo sfruttamento per i giochi...
OK domanda di rito...dove a quel prezzo?(850 pro ovviamente)
si possono inserire collegamenti di negozi che vendono anche on-line??
si possono inserire collegamenti di negozi che vendono anche on-line??
no
ok allora indico solo che l'ho trovato in unnegozio di roma che vende anche su web, cmq ce ne sono tanti e nessuno supera i 200 euro di prezzo, tenendo presente che non parliamo di sapphire...
Kharonte85
06-07-2006, 11:46
no
:mbe: :D
Scusate se mi intrometto...
anche io ho lo stesso dubbio... anzi valuta anche le 6600GT e 6800XT che ho trovato a buon prezzo. Ma ora aprirò un tread per chiedere consigli.
Qui volevo solo chiedere una cosa... che voi sappiate la Asus x850pro vivo... statisticamente è moddabile?
Mi inserisco anche io x sapere info sulla x850pro 256mb vivo; pensate che sara' strozzata sulla mia config? :
xp2600+ t-bred
1gb ram
x l'ali, sarà sufficiente un enermax 465W ?
Se avete un link x una guida alla mod@xt vi sarei grato...ah dimenticavo una cosa importante: ora ho una 9800pro, pensate che vedro' la differenza ?
Dr House
07-07-2006, 17:26
1 Mi inserisco anche io x sapere info sulla x850pro 256mb vivo; pensate che sara' strozzata sulla mia config? :
xp2600+ t-bred
1gb ram
2 x l'ali, sarà sufficiente un enermax 465W ?
3 Se avete un link x una guida alla mod@xt vi sarei grato
Ciao
1 no
2 si
3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166934 ....
1 no
2 si
3 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166934 ....
Gra gra grasie Dr House, sempre preciso :O , ho solo aggiunto una riga in fondo, dai un'altra riletta al mio dubbio per favore.
Ciao
Dr House
07-07-2006, 17:36
Gra gra grasie Dr House, sempre preciso :O , ho solo aggiunto una riga in fondo, dai un'altra riletta al mio dubbio per favore.
Ciao
vai il doppio se ti rimane una 850pro, il triplo se diventa xt
vai il doppio se ti rimane una 850pro, il triplo se diventa xt
Io ho visto delle prove tra x800gto e x850xl... stesse frequenze per gpu e ram, 12 pipeline nel primo caso e 16 nel secondo.
Devo dire una cosa... o i test erano taroccati o il vantaggio non è così marcato. Avete dei link "seri" su cui posso controllare il divario tra le due?
Dr House
07-07-2006, 17:44
Io ho visto delle prove tra x800gto e x850xl... stesse frequenze per gpu e ram, 12 pipeline nel primo caso e 16 nel secondo.
Devo dire una cosa... o i test erano taroccati o il vantaggio non è così marcato. Avete dei link "seri" su cui posso controllare il divario tra le due?
x850xl non esiste
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/index0511.html
io sono passato da 12 a 16 e posso dirti che la differenza si sente!! non ho avuto né tempo né voglia di fare test ma orientativamente è come dice dr house
edit: tra l'altro ha ragione dr house la x850xl non si è mai vista
CIaO
Prima d leggermi tutta la guida alla mod che mi sembra fatta molto bene, vorrei solo sapere alcune cose basilari x me:
La mod puo' essere fatta esclusivamente via software (flashando il bios immagino), o e' necessario cambiare dissipatori per eventuali cambi di frequenza e relativi aumenti di Temp?
Non mi metterei ad andare in torno a piste x mod i voltaggi o a scollare i dissi originali, soprattutto se nuova.
La mod e' reversibile? (ovviamente se non ci sono stati errori nel flash).
la x850pro 12 pipe va come la x800xl 16 pipe!
la x800gto sta indietro con la x800xl!
se poi la x850pro la moddi a xt va molto molto meglio!
Pero' cazzarola come sono care ormai le agp, a chi vorrebbe fare un upgrade va via la voglia.
Se si confrontano i prezzi con cio' che si trova in pci-e, non c'e' paragone; che sia il caso di aspettare e cambiare piattaforma?
Dipende da cosa si cerca ovviamente, ma con le dx 10 in arrivo x i giocatori che desiderano un minimo godersi i giochi, forse e' il caso di rifarsi tutto il pc con una piattaforma pci-e...a64 o conroe, so che nel mondo pc se si aspetta si trova sempre meglio, xo' ci sono periodi + "fermi" e altri di transizione e credo siamo prossimi ad uno d questi.
Prima d leggermi tutta la guida alla mod che mi sembra fatta molto bene, vorrei solo sapere alcune cose basilari x me:
La mod puo' essere fatta esclusivamente via software (flashando il bios immagino), o e' necessario cambiare dissipatori per eventuali cambi di frequenza e relativi aumenti di Temp?
Non mi metterei ad andare in torno a piste x mod i voltaggi o a scollare i dissi originali, soprattutto se nuova.
La mod e' reversibile? (ovviamente se non ci sono stati errori nel flash).
la mod è reversibile, io l'ho fatta 3volte
la mod è reversibile, io l'ho fatta 3volte
Xo' vedo un ati silencer nella tua config; allora bisogna cambiare dissi x un innalzamento della temp? Ma non si possono attivare solo le 16 pipe senza aumentare la freq?Le differenze si sentirebbero comunque credo.
Avendo tu una config simile alla mia , come t trovi nei giochi? Fai qualche fps o rts ?
le pipe non centrano nulla con le frequenze. l'unico legame è che dopo lo sblocco le frequenze generalmente saglono meno ma puoi tranquillamente sblocccare senza overclock, avresti una "x850xtina". comunque sarebbero ottime prestazioni.
i giochi più famosi li ho quasi tutti, cosa t'interessa?
le pipe non centrano nulla con le frequenze. l'unico legame è che dopo lo sblocco le frequenze generalmente saglono meno ma puoi tranquillamente sblocccare senza overclock, avresti una "x850xtina". comunque sarebbero ottime prestazioni.
i giochi più famosi li ho quasi tutti, cosa t'interessa?
si si, infatti vorrei evitare l'innalzamento delle frequenze x non dover cambiare dissipatori, certo, avrei una xt con 16 pipe ma non alle frequenze della xt.
Ma e' possibile che i modelli della sapphire reggano la freq dell'xt con i dissi originali su ram e gpu?
X i giochi vorrei sapere come ti girano Half Life 2/episodio uno e serious sam2
dopo lo sblocco le frequenze avresti una "x850xtina". comunque sarebbero ottime prestazioni.
Ma scusa, fede, la X850PRO oltre alle pipes a livello di frequenze non e' uguale ad una X850XT ovvero (520/1080).
Con le pipes sbloccate e senza ulteriore oc non diventa gia' X850XT senza l' "ina" o sbaglo?
Kharonte85
07-07-2006, 22:35
X i giochi vorrei sapere come ti girano Half Life 2/episodio uno e serious sam2
Ah per half life 2 (la minaccia fantasma :wtf: :D ) e serius sam 2 (anche se non ho quella scheda) ti garantisco che andranno alla grande... ;)
Ma scusa, fede, la X850PRO oltre alle pipes a livello di frequenze non e' uguale ad una X850XT ovvero (520/1080).
Con le pipes sbloccate e senza ulteriore oc non diventa gia' X850XT senza l' "ina" o sbaglo?
Anche questo è vero... :D
Ah per half life 2 (la minaccia fantasma).....
eddai smettila :oink:
Kharonte85
07-07-2006, 22:47
Ah per half life 2 (la minaccia fantasma).....
eddai smettila :oink:
http://www.faccinebuffe.it/smile/armati/armati101.gif :asd:
x850pro agp frequenze 500/500
la pci-ex 520/540
ciao
come dice murphy purtroppo le pro adesso in commercio sono 500/500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.