PDA

View Full Version : VERGOGNA!!!

>|HaRRyFocKer|
04-07-2006, 08:36
Sotto casa mia stanno facendo una palazzina abusiva. In cinque giorni ho fatto quattro segnalazioni all'ufficio antiabusivismo del comune. Risultato? Nessuno, non si sono nemmeno fatti vivi.

Adesso però mi sono rotto le palle. MI sento troppo ferito nell'animo, nell'orgoglio di bravo cittadino. Ho deciso di bypassare i vigili urbani. Chi chiamo?

kaioh
04-07-2006, 08:38
come fai a sapere cheè abusiva?sei andato in comune a verificare se è stata concessa la concessione edilizia?

>|HaRRyFocKer|
04-07-2006, 08:43
Perchè già l'anno scorso volevano costruire lì e li hanno fermati perchè non c'è il permesso qui. Quest'anno hanno pagato i vigili (come non avevano fatto lanno scorso).

Per far capire quante possibilità ci siano di aver licenza: il mio quartiere (Pianura) è risultato il posto con la maggiore percentuale di case abusive. Non abbiamo nemmeno più un centimetro quadrato.

Xalexalex
04-07-2006, 08:47
Sotto casa mia stanno facendo una palazzina abusiva. In cinque giorni ho fatto quattro segnalazioni all'ufficio antiabusivismo del comune. Risultato? Nessuno, non si sono nemmeno fatti vivi.

Adesso però mi sono rotto le palle. MI sento troppo ferito nell'animo, nell'orgoglio di bravo cittadino. Ho deciso di bypassare i vigili urbani. Chi chiamo?
Er caccola, er cicoria, er monnezza e la banda del coreano incazzoso :O

Stormblast
04-07-2006, 08:49
Er caccola, er cicoria, er monnezza e la banda del coreano incazzoso :O

:sbonk:

Come Folgore dal cielo
04-07-2006, 09:05
In cinque giorni ho fatto quattro segnalazioni all'ufficio antiabusivismo del comune. Risultato? Nessuno, non si sono nemmeno fatti vivi.
Mi sa che loro sono d'accordo...

voodoo child
04-07-2006, 09:10
Forse puoi denunciare la cosa alla procura della repubblica... però occhio, non sai con che gente ti vai a mettere contro...

>|HaRRyFocKer|
04-07-2006, 09:13
Forse puoi denunciare la cosa alla procura della repubblica... però occhio, non sai con che gente ti vai a mettere contro...

Appunto, fin quando era la segnalazione anonima via telefono era fattibile, ma io non ho alcuna voglia di fare casini con dei campagnoli pezzi di merda...

Tra un po' scendo e vado a fare la quinta segnalazione, poi se mi girano le palle mando una mail a la repubblica...

sapatai
04-07-2006, 09:21
prova a chiamare la gdf o i caramba.:boh:

Cociz
04-07-2006, 09:45

Adesso però mi sono rotto le palle. MI sento troppo ferito nell'animo, nell'orgoglio di bravo cittadino. Ho deciso di bypassare i vigili urbani. Chi chiamo?Forte :asd:

da voi dovete dirlo 1000 volte e ancora non si accorgono della costruzione abusiva...

... da noi invece appena pensi un secondo ovviamente senza parlare, solo nella mente "ma li si potrebbe fare una casetta"... ti arriva una chiamata di un finanziere e il tuo vicino di casa ti denuncia... solo per un pensiero! :stordita:

speeed999
04-07-2006, 09:49
striscia la notizia. :read:

franklyn
04-07-2006, 10:00
striscia la notizia. :read:

nel frattempo arriva.. c vanno pure ad abitare :asd:

mt_iceman
04-07-2006, 10:07
Forte :asd:

da voi dovete dirlo 1000 volte e ancora non si accorgono della costruzione abusiva...

... da noi invece appena pensi un secondo ovviamente senza parlare, solo nella mente "ma li si potrebbe fare una casetta"... ti arriva una chiamata di un finanziere e il tuo vicino di casa ti denuncia... solo per un pensiero! :stordita:

lascia perdere che è meglio... :muro:

devilman79
04-07-2006, 10:51
Forte :asd:

è vero....dai me in Piemonte hai ancora da pensare di costruire una casa che già ti vengono a controllare........ :mbe:
mi mostri i permessi di costruzione perfavore........ :O
eccoli qua......prego controlli pure....... :read: :tie:

Nevermind
04-07-2006, 10:54
A NApoli dstando a quello che mi riferiscono è prassi costruire abusivo.

>|HaRRyFocKer|
04-07-2006, 11:07
A NApoli dstando a quello che mi riferiscono è prassi costruire abusivo.

Si lo è. Non ci sta niente da fare, siamo masochisti e ci meritiamo questa merda. Non so che altro dire...

albortola
04-07-2006, 11:13
io non farei nulla..ritrovarsi la casa in fiamme non sarebbe bello...

mikeshare78
04-07-2006, 11:13
Fai un esposto alla Procura della Repubblica, e contestualmente verifica se la tua casa non possa vantare qualche servitù nei confronti di quella abusiva, ad esempio servitù di veduta che andrebbe lesa nel caso in cui si costruisse.
Sarei felicissimo se ci fossero cittadini come te che pretendono che si rispettino le leggi.

Gemma
04-07-2006, 11:19
Si lo è. Non ci sta niente da fare, siamo masochisti e ci meritiamo questa merda. Non so che altro dire...
che dire?
è veramente uno schifo.
La cosa bella è che poi quando gli abusivi vengono (giustamente) sbattuti fuori piangono miseria coi bambini mocciolosi in braccio...
pensarci prima?

Mi dispiace constatare che l'abusivismo è tipico di quella zona, e a dirlo passi per leghista :doh:

poi magari succede come a punta perotti: dopo che sono stati sborsati fior fior di quattrini la buttano giù :rolleyes:

oppure semplicemente continuano, costruiscono, ci vanno ad abitare e poi chiedono il condono.

Non so quale degli scenari sia meglio. Quando la corruzione dilaga fino a quel punto mi sa che ripulire dalla monnezza diventa una vera mission impossible.

>|HaRRyFocKer|
04-07-2006, 11:49
Fai un esposto alla Procura della Repubblica, e contestualmente verifica se la tua casa non possa vantare qualche servitù nei confronti di quella abusiva, ad esempio servitù di veduta che andrebbe lesa nel caso in cui si costruisse.
Sarei felicissimo se ci fossero cittadini come te che pretendono che si rispettino le leggi.

il problema è per un esposto c'è bisogno di una firma... E io non ho assolutamente voglia di stare in mezzo ai guai. Purtroppo è un segno di debolezza ed omertà, ma non ci posso far niente... Ho già tanti cazzi a cui pensare, ci mancano solo sti figli di buona donna...

tjeddy1987
04-07-2006, 11:58
aaaahh la campania:goie e dolori!!

gallo85
04-07-2006, 12:16
da me addirittura quando ho ristrutturato casa avevo mandato la D.I.A o qualcosa del genere al comune per avvertirli che facevo un nuovo balcone (ora non so bene come si proceda)... ovviamente poi ho iniziato i lavori e il comune mi ha mandato una lettera "quasi minatoria :D"con scritto di fermare assolutamente tutti i lavori perchè prima di tutto dovevo pagare ben 800 euro a loro per quel balcone :muro: :muro: :muro:

Fradetti
04-07-2006, 12:55
prova in ogni modo nel quale non risulti la tua firma: lettere con foto ai giornali, un sito web anonimo con foto e parole di fuoco da segnalare a ogni giornale online e a beppe grillo.

Fai tutto quello che puoi non dargliela vinta.

GILGALAD
04-07-2006, 13:12
devi fregare gli atrezzi agli operai...oppure togli la corrente alla gru...o butti qualche schifezza nei getti...prima ovviamente che ti buttino dentro te...

Tjherg
04-07-2006, 13:53
Dovresti mandare una lettera racomandata all'ufficio tecnico del comune chiedendo se la costruzione è provvista di regolari autorizzazioni, ovviamente è meglio che la lettera la scriva un avvocato, se non ci sono autorizzazioni il comune dovra' per forza procedere nei confronti dell'abusivo, potresti anche denunciare il proprietario del terreno, in ogni caso se effettivamente c'è abusivismo hai diritto anche ad un risarcimento, ci sono decine e decine di avvocati che aspettano di fare cause del genere perchè c'è da guadagnarci.