PDA

View Full Version : Parallers, qualcuno lo usa davvero?

xorosho
04-07-2006, 08:30
Mi sarebbe comodo usare parallers anche per lavoro, ovvero avere windows sotto mac per non dover usare un noioso dual boot.

Solo che non sono riuscito a installare i driver video sul mio MacBook Pro.
Che driver ha installato chi usa DAVVERO parallers (nel senso...qualcuno va oltre il: "ci ho installato windowsxp, funziona, bene son contento, spegni tutto e amen"?)

Mi servirebbero sostanzialmente per un uso decente di AutoCAD...

patanfrana
04-07-2006, 09:09
Devi installare i Parallels Tools, che contengono i driver per tutte le periferiche non riconosciute (o quasi).

Con Xp avviato, vai sul menù VM di Parallels e clicchi su "Install Parallels Tools". A quel punto ti parte l'installer su Windows. ;)

xorosho
04-07-2006, 09:12
Devi installare i Parallels Tools, che contengono i driver per tutte le periferiche non riconosciute (o quasi).

Con Xp avviato, vai sul menù VM di Parallels e clicchi su "Install Parallels Tools". A quel punto ti parte l'installer su Windows. ;)

GRAZIE!...
Mi pare di capire che questi Parallers Tools sono già inclusi in Parallers, non vanno scaricati e installati a parte...
Oggi pomeriggio provo...ma prima devo farmi mandare un'altra trial key, che i primi 15gg sono finiti :(

patanfrana
04-07-2006, 11:02
Sì, sono inclusi: basta dirgli di installarli nel S.O. guest ;)

xorosho
05-07-2006, 16:06
Non ci siamo :(

Installati i parallers tools, ma se la fluidità sotto win è migliorata di molto, sotto autocad è abbastanza da piangere. Addirittura il puntatore di autocad è in ritardo di qualche decimo di secondo rispetto alla freccettina che rimane visibile invece che sparire :(
Tra l'altro...la vga viene vista come una scheda da 8MB...è normale? Vabbè che anche la cpu viene riconosciuta come single core (cpu-z mi dice che è un celeron da 4GHz :eek: )

Nel fine settimana mi arriva l'altro GB di ram e poi vedo se va un po' meglio con 1GB dedicato a win su parallers...

patanfrana
05-07-2006, 16:16
Penso che per Parallels 2Gb di ram siano d'obbligo ;)

lapo
06-07-2006, 10:33
2Gb sono d'obbligo in effetti. Sto usando parallels da circa un mese sun Macbook PRO e sono molto soddisfatto. In effetti non uso applicazioni particolarmente intensive dal punto di vista grafico, per lo + utilizzo Eclipse, Flash8, Flex 2, e browsers vari.

Purtroppo per ora bisogna accontentarsi di una scheda video virtuale da 8Mb, che in effetti è un pò sfigata. Se hanno intenzione di supportare anche Vista immagino che questo dovrà cambiare.

Stabilità e prestazioni sono ottime e per quanto mi riguarda il lieve ritardo del video non influisce sulla produttività...
Certo quando la macchina virtuale è spremuta per bene, il laptop diventa un forno da pizza!! :eek:

greffiotribe
26-12-2006, 15:39
qualcuno mi può spiegare o indicare dove posso trovare info su come funziona parallers? Cosa bisogna fare per installarlo?
Grazie!

..::Rape::..
26-12-2006, 15:53
Innanzitutto si chiama Parallels e non Parallers, comunque trovi supporto QUI (http://forum.parallels.com/forum53.html)