PDA

View Full Version : borse di studio

Miky Mouse
03-07-2006, 23:08
esco dal liceo scientifico nella fascia 95-100 (i risultati precisi li saprò il 15) sapete se c'è la possibilità di avere una borsa di studio e a chi è possibile rivolgersi?

ps
io sono di roma e mi iscriverò al La Sapienza il prossimo anno

danilo@12
04-07-2006, 13:11
esco dal liceo scientifico nella fascia 95-100 (i risultati precisi li saprò il 15) sapete se c'è la possibilità di avere una borsa di studio e a chi è possibile rivolgersi?

ps
io sono di roma e mi iscriverò al La Sapienza il prossimo anno
Esiste un ente, l' EDISU, che si occupa di stilare le graduatorie per l' assegnazione delle borse di studio e del servizio abitativo. Per fare richiesta, a settembre dovrai procurarti una serie di documentazioni, indicate nei bandi, e consegnarle agli uffici edisu della tua università. Le graduatorie tengono conto principalmente del reddito; il voto della maturità non conta. Piuttosto, per mantenere la borsa dovrai raggiungere un tot numero di crediti formativi ad una data.
Questa è solo una tipologia di borsa di studio, erogata dallo Stato, ne esistono molte altre, erogate dalle università o fondazioni private. Informati sul sito della Sapienza.

Syd Barrett
04-07-2006, 14:23
Da noi le graduatorie sono in base al reddito (se non sei in fascia 1 è difficile avere qualche speranza di una borsa) e in base alla media. Ovviamente bisogna essere in regola con il piano di studio e la barriera all'ingresso è la media del 27.