PDA

View Full Version : Problemi download e navigazione con Netgear DG834GT


Steve46
03-07-2006, 23:23
Ciao a tutti! Poco tempo fa ho acquistato il famigerato router D-Link DSL-G624T. Su internet sembrava funzionare tutto discretamente bene, la navigazione era veloce, il download anche, e anche la connessione wirweless tramite la penna D-link sul portatile andava bene. Poi mi sono reso conto che scaricando da programmi p2p si disconnetteva a intervalli irregolari, così, dopo essermi informato, ho aggiornato il firmware alla versione spagnola, che dicevano risolvesse questo problema. In effetti il problema era stato risolto, perchè la connessione non cadeva più;però, la navigazione risultava molto peggiorata, era lento a caricare le pagine e a scaricare da internet non ne parliamo, raggiungeva al massimo il 35KB/s in partenza, per poi calare gradualmente. Così, dopo un paio di giorni, provando e riprovando a cambiare impostazioni,ecc.. stasera ho deciso di riportarlo indietro e prendere un router Netgear DG834GT, di cui avevo sentito parlare molto bene proprio su diverse discussioni di questo sito. Dopo aver piazzato tutto e collegato tutto, ho fatto la configurazione ma ho riscontrato lo stesso problema. Ho provato a impostare le configurazioni consigliate dal sito di libero, dato che sono un cliente di libero infostrada, cioè con il protocollo il PPPoE e l'incapsulamento LLC,ma la connessione non funziona nemmeno a volte.
Ho notato che le spie sul router dell'ADSL e del canale 1 dell'Ethernet, sul quale ho collegato il cavo che va al PC, a volto sono fisse, mentre altre volte lampeggiano molto velocemente, soprattutto quando apro nuove pagine o finestre. Spero di avervi detto tutto e che possiate aiutarmi come solo voi sapete fare. Mi affido totalmente a voi perchè chiedere all'assistenza di libero sarebbe inutile!! Grazie per l'attenzione e grazie anticipatamente per le eventuali risposte. ciao a tutti!!

patrik_in
03-07-2006, 23:56
Ti connetti alla pagina principale di configurazione del DG834GT digitando il suo ip 192.168.0.1 nella barra indirizzi di IE.

Attivando il pulsante Mostra statistiche verifica un po’ i dati che vengono mostrati: per riferimento ti mostro quello che viene fuori sul mio DG834GT, tenendo presente che io ho una Alice 4 Mega.

http://img304.imageshack.us/img304/5443/statistichedg200607034sw.png

Dai un’occhiata in particolare ai valori dell’attenuazione di linea e del SNR, rapporto segnale/disturbo.

Poi, visto che usi Libero, fai un test di velocità di connessione direttamente con Libero, all’indirizzo:

http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml

Come riferimento, ci dovrebbero essere valori di questo (http://img198.imageshack.us/img198/145/liberotest200607036st.png) tipo.

Tieni presente inoltre che le spie del router lampeggiano per indicare che c'è movimento di pacchetti tcp/ip, c'è traffico.

Steve46
04-07-2006, 10:14
io ho come attenuazione 44.0 db in downstream e 25.0 in upstream. e poi molti altri valori sopra sono molto più bassi, nonostante la velocità di connessione sia la stessa. che dovrei fare? ciao e grazie

patrik_in
04-07-2006, 11:37
io ho come attenuazione 44.0 db in downstream e 25.0 in upstream. e poi molti altri valori sopra sono molto più bassi, nonostante la velocità di connessione sia la stessa. che dovrei fare? ciao e grazie

Certo non è proprio esaltante il valore della attenuazione di linea in down.

Sei molto lontano dalla centrale?

Oppure, meglio ancora, lo stato della linea telefonica in casa com'è?
Filtri, telefoni, etc etc.

A parte la velocità di connessione, la velocità effettiva di download con un file molto grosso e con i vari test che ci sono in giro è soddisfacente?

Steve46
04-07-2006, 19:40
Non so quanto sono distante dalla centrale. La mia linea telefonica credo che sia a posto, anche perchè è sempre andato tutto bene. Solo da una settimana circa la navigazione e il download fa schifo. Da internet prima scaricavo a 400 KB/s e adesso va a 10 KB/s. Scarico più veloce se uso programmi p2p, ed è molto strana sta cosa. Come posso fare? anche sti str..zi di libero hanno tolto l'assistenza telefonica e la fanno solo tramite e-mail, nelle quali non ti sanno mai dire un caxxo. Se no devi pagare un casino per stare al tel in assistenza. Fatemi sapere! non ce la faccio più. grazie per aver risposto.

Steve46
06-07-2006, 00:26
nessuno sa dirmi nulla????