PDA

View Full Version : Non accedo ad internet con Win Server 2003; non pingo neanche il router!!!

carve81
03-07-2006, 21:23
Ciao a tutti
ho una questione strana...
ho appena messo win server 2003 a valle di un router adsl.
oltre al computer con win server 2003 connessi al router adsl ci sono anche altri computer con winxp.
il problema è che a differenza dei computer con winxp quello con win server non accede ad internet.
Eppure ho configurato gli ip correttamente (IP,Gateway--->router,DNS-->router).
Prob c'è qualche impostazione di sicurezza che blocca tutto pero non riesco a capire cosa anche perche sia i servizi che le opzioni di internet explorer li ho settati come nei computer di winxp.
Sapete come posso fare?

carve81
03-07-2006, 21:56
Ho risolto il problema con la wireless.
Non ancora con il cavo.

Il problema è dovuto al fatto che fissando ip statici mi dice che ci sono presenti piu Ip di gw che fanno conflitto. Non capisco come mai mi dia questo errore. (C'è un ip di gw di default??)
Se a qualcuno è mai capitato e mi sa dire come mai bene se no fa nulla tanto oramai funziona

Dardalo
04-07-2006, 10:12
Ho risolto il problema con la wireless.
Non ancora con il cavo.

Il problema è dovuto al fatto che fissando ip statici mi dice che ci sono presenti piu Ip di gw che fanno conflitto. Non capisco come mai mi dia questo errore. (C'è un ip di gw di default??)
Se a qualcuno è mai capitato e mi sa dire come mai bene se no fa nulla tanto oramai funziona

Mai successo...

A parte la protezione presente di default su 2003 server per quanto concerne IE (impostata ad alta), non cambia poi molto altro: se non è lui a dover fare da router, si può configurare come qualunque altro pc di una rete, ergo settando IP/Subnet/Gateway/DNS.

Prova cmq a fare così: imposta solo IP e subnet e poi prova a pingare: anche senza gateway dovresti pingare sul router.

Inoltre prova un ipconfig /all da prompt per vedere dove diavolo potrebbe essere l'altro gateway che fa conflitto...

:)