PDA

View Full Version : Turion dual core - esiste sul mercato?

willy23
03-07-2006, 20:45
Sto attendendo ormai da diverso tempo l'uscita sul mercato di qualche portatile che monta questo processore. Sapete se è uscito nienmte, oppure qualche modello che sta quasi per uscire?
Grazie

willy23
03-07-2006, 21:20
per il momento ho trovato questa notizia:
clicca qui (http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,0_ART_71513,00.html)

pantapei
03-07-2006, 21:49
scusa ma perchè aspettare il turion x2...se il core duo intel se lo mangia....se pur sia 32 bit

comunque la lista dei notebook turion .....in vendita

http://www.geizhals.at/deutschland/?o=3&fs=turion+x2&x=0&y=0&in=

willy23
04-07-2006, 18:20
Il punto è proprio questo, non posso accetare di spendere oltre 1000€ per avere ancora un 32bit.
Anche se ancora non ci sono tante applicazioni a 64bit, stanno aumentando giorno dop giorno e sinceramente preferisco sempre essere dotato di questo supporto.

pantapei
04-07-2006, 18:41
ma chi ti dice....che i 64 bit porteranno questo straordinario aumento.... :)

il turion x2 con software a 32 bit o 64 bit.....secondo il modesto parere ,,,restera' sempre dietro al core duo...........

merut82
04-07-2006, 18:44
Il punto è proprio questo, non posso accetare di spendere oltre 1000€ per avere ancora un 32bit.
Anche se ancora non ci sono tante applicazioni a 64bit, stanno aumentando giorno dop giorno e sinceramente preferisco sempre essere dotato di questo supporto.
A che serve comprare un 64bit adesso se poi lo sfrutterari (forse) tra due anni?
Nell'acquistare un note adesso è alquanto inutile scegliere quello a 64bit perchè lo si crede superiore (ammenochè tu non lo voglia tenere 4-5 anni, ma allora il resto dell'hardware sarà da buttare).
Per adesso l'unico metro di giudizio sono le prestazioni nei 32bit.

willy23
05-07-2006, 18:27
Si sono pienamente d'accordo con voi, il 64 Bit si potrà sfruttare tra 2 anni, però fatto sta che io a casa ho già tutto 64bit, WIN XP compreso, e con quest'ultimo mi sono trovato bene.
Tra l'altro sembrerebbe da quello che ho letto sulla rete, che VISTA 64bit dovrebbe andare molto forte, e sinceramente mi scoccierebbe molto non poterlo montare perchè carente del 64bit. Poi credo che è sempre meglio avere cose che saranno largamente usate anche un domani. Mettiamo ad esempio che il portatile che acquisto oggi, lo rivendo tra 2 anni. Se è un 64bit starò molto più al passo con i tempi, e magari riuscirò a tirar fuori qualche lira, mentre se sarà ancora un 32bit, non lo vorrà nessuno perchè saranno usciti dal mercato.
Poi non metto in dubbio, che a livello di prestazioni, il centrino Duo sia molto valido e anche superiore, però bisogna valutare anche le altre cose.
;)