PDA

View Full Version : Problemi router win/linux

s3s3
03-07-2006, 21:30
Oggi ho aggiornato il firmware al mio Siemens Gigaset ADSL ( quello telecom) facendolo diventare un router. Impostati gli IP gateway ecc.. su win funziona perfettamente. Su linux però non mi fà nemmeno entrare al 192.168.1.1. Secondo voi potrebbe essere perchè ho ancora un cavo dritto e non uno incrociato? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao!

s3s3
04-07-2006, 09:33
Up! :help:

tutmosi3
04-07-2006, 11:49
Non conosco quel router ma in genere hanno l'auto sensing, cioè si auto adeguano al cavo che gli hai attaccato.
Hai messo gli IP giusti?
Che IP hai in Linux?
Che gateway hai messo in Linux?
Sul router hai messo un filro IP?
Ciao

s3s3
04-07-2006, 13:49
Non conosco quel router ma in genere hanno l'auto sensing, cioè si auto adeguano al cavo che gli hai attaccato.
Hai messo gli IP giusti?
Che IP hai in Linux?
Che gateway hai messo in Linux?
Sul router hai messo un filro IP?
Ciao

Ho messo lo switch che dovevo mettere e adesso funziona tutto. Grazie cmq. Ora ho un'altro problema. Come faccio ad impostare il firewall del router. C'è la l'opzione ma dopo è arabo ( per il momento! :D). Grazie.

tutmosi3
04-07-2006, 14:27
Qui nessuno ti può aiutare.
Dipende dalle tue esigenze.
Usi Emule?
Fai FTP?
Giochi online?
Ecc.
Ciao

s3s3
04-07-2006, 14:43
Qui nessuno ti può aiutare.
Dipende dalle tue esigenze.
Usi Emule?
Fai FTP?
Giochi online?
Ecc.
Ciao

Uso aMule, FTP lo faccio sulla porta 8001 (è tipo un wizard di mandriva), Gioco online occasionalmente (ma solo giochini del cacchio tipo flash), video streaming molto,aMSN e messenger (a seconda del pc in cui sono) e poi la solità navigazione. Ti servono altre info?

tutmosi3
04-07-2006, 15:36
Per ottenere un ID alto di Amule c'è una guida in rilievo, nei giorni scorsi c'è stata una riorganizzazione delle sottosezioni è l'ho persa di vista, però se fai una ricerca la trovi di sicuro.
Anche io ho spostato il FTP su una porta diversa dalla 21.
Sui giochi online, non dovresti avere problemi, però non sono un giocatore, quindi non te lo assicuro.
Video streaming, AMSN, messenger, ecc. non li uso.
Ciao

s3s3
04-07-2006, 15:53
Per ottenere un ID alto di Amule c'è una guida in rilievo, nei giorni scorsi c'è stata una riorganizzazione delle sottosezioni è l'ho persa di vista, però se fai una ricerca la trovi di sicuro.
Anche io ho spostato il FTP su una porta diversa dalla 21.
Sui giochi online, non dovresti avere problemi, però non sono un giocatore, quindi non te lo assicuro.
Video streaming, AMSN, messenger, ecc. non li uso.
Ciao

Continuo sull'altro 3d che è + specifico. Grazie.