PDA

View Full Version : problema ignoto con 7800gt, mi date 1 mano?

FattaTurchina
03-07-2006, 21:23
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio su questo forum quindi nn posso iniziare senza salutare tutti voi!

ho deciso di cambiare la scheda video comprando una gigabyte 7800gt usata (mi pare in buono stato e nn credo abbia problemi) ancora in garanzia mai overclockkata

il mio sistema è:
p4 prescott 3.0
mobo asus p5gd1 pro
2gb ram
1 hd s-ata 7200 rpm
ALI 500W sulla linea da 12v ho 19A

ogni volta che avvio un gioco mi sai impalla il computer e non capisco il motivo tanto che ho preferito staccarla e mettere la vecchia per evitare di rovinarla...

schermatona blu con questo errore nv4_disp

dite che sia solo un problema software? sulla scatola chiede minimo 20A devo per forza cambiare ali secondo voi??
che abbia fatto casini coi driver? per sicurezza tra un pochetto faccio un formattone generale ri installando tutto dite che risolvo o il problema sta da un altra parte?? :mc:

non saprei dove sbattere la testa...sono solo convinto di una cosa: MAI IN ASSISTENZA...piuttosto lo prendo a martellate...

ringrazio anticipatamente tutti ;)

:help: :help: :help:

Kominus
03-07-2006, 22:56
prima che scheda video avevi? Hai disinstallato correttamente i drivers precedenti prima di installare la scheda nuova?

stezul
03-07-2006, 23:06
Ciao,
anch'io ho la tua stessa scheda madre mentre come scheda grafica ho una NVIDIA GeForce 6600GT, che naturalmente mi ha dato più volte il tuo stesso tipo di problema: schermata blu con errore nv4_disp.dll
Naturalmente anche la mia configurazione non è mai stata overclokkata e naturalmente anch'io mi sto scervellando a risolvere tale problema.

Qualche miglioria l'ho ottenuta aggiornando i driver della scheda video all'ultima versione disponibile sul sito internet e abbassando quasi al minimo l'accelerazione hardware nella risoluzione problemi delle proprietà della scheda video... non è una gran soluzione, ma un compromesso per riuscire ad evitare errori e tirare avanti, anche se mi piacerebbe riuscire a risolvere il problema prima o poi...

Inizio a pensare che, alla faccia di quanto sostiene il mio amico rivenditore della Asus, non si tratti della scheda madre asus che da problemi con alcune schede grafiche... :cry: boh

fammi sapere se risolvi!
Ciao
Stefano

FattaTurchina
04-07-2006, 00:18
intanto inizio a ringraziare per le risposte...

x kominus:
i driver ammetto di averli disinstallati un po alla cacchio di cane...per questo voglio formattare prima di sfasciarmi la testa con rompicapi assurdi

avevo una 5750 pci express come vecchia -un tubo vecchia perchè sono tornato a usarla per sti problemi- scheda grafica (data in coppia con la mobo...una delle prime pci)

posso eliminare l'alimentatore tra le possibili cause del malfunzionamento?

x sterzul:
capisci che se ho speso dei soldi per una 7800gt nn mi accontento di ridurre le prestazioni della stessa...per tirare avanti mi tengo la vecchia a lavorare a pieno regime senza problemi non la nuova a 1/4 della sua potenza...

hai provato?
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=4432

grazie per le risposte...se nn risolvo mettto una pietra sopra a sta 7800 e cambio scheda...