PDA

View Full Version : Si collega ma non funziona....

Dink
03-07-2006, 19:59
Ho un router wireless D-Link DSL-G604T ....

si collega normalmente al router ma quando provo a far funzionare la connessione...è come se non ci fosse.

Ha sempre funzionato... oggi di punto in bianco non funziona.

Eppure il segnale adsl sul router è acceso...quindi non è un problema di linea.

Probabile ke sia un virus?

ps: la connessione 56k, dalla quale sono connesso ora per scrivervi...funziona...sullo stesso portatile...

se può servive...questo è il task manager...molto sospetto...dato ke explorer e un svchost raggiungono valori assurdi... e non era mai successo...

http://img193.imageshack.us/img193/443/taskman6ez.gif

BTS
03-07-2006, 20:21
Hai ricontrollato gli indirizzi di rete?
Se sembra tutto apposto, allora...

opzioni di explorer,
connessione.

deve essere selezionato:
"non utilizzare connessioni remote" (questo fa sì che devi sconnetterti dal 56K)

e subito sotto, in "impostazioni lan", deve essere tutto disabilitato.

Dink
03-07-2006, 20:31
gli indirizzi della rete sono giusti...perkè non li ho mai cambiati..e hanno sempre funzionato...

probabilmente è un virus...? dai un okkiata al task manager ke ho postato nel primo post.... vedi se c'è qualcosa di anomalo per te...

questi utlimi giorni ho valori di uso memoria di explorer e un svchost veramemtne assurdi...

mmm cmq finisco la scansione con kaspersky ke sto facendo con il 56k... non appena finisce provo a vedere se funziona... dato ke ho tolto la V all'opzione rileva automaticamente...in impostazioni lan.

Il resto è tutto come hai detto te...anche non usare connessioni remote (anke se ora sono connesso con il 56k..)

BTS
03-07-2006, 20:35
nel task...boh... ordinale per "nome utente" che così sparso non si capisce.

Dink
03-07-2006, 20:45
scusa hai ragione...messo lo screen aggiornato sempre nel primo post...

fammi sapere ti prego...

BTS
03-07-2006, 20:50
beh, io vedo che hai un bel po' di roba aperta...
guarda me

http://img301.imageshack.us/img301/2235/immagine5jw.png

Dink
03-07-2006, 20:54
sono tutti quei maledetti servizi ke si attivano dal msconfig...

ho dovuto riattivarli quasi tutti per paura ke il problema fosse lì....

mi potresti gentilmente fare una lista dei servizi ke hai attivati / disattivati

grazie..

cmq grazie al cielo la scansione con kaspersky online ha trovato 2 virus in 3 oggetti infetti.... ed è al 62%.... poi posto i log qui dei risultati

BTS
03-07-2006, 21:00
non si tratta di quello, io lì non ciho mai sbocchinato...
al massimo in msconfig nella sezione avvio ho pulito, ho lasciato solo l'antivirus e il firewall

Dink
03-07-2006, 21:56
ho fatto la scansione online di kaspersky.... e ha trovato questi tre.... può essere questa la causa dell'adsl non funzionante...e dei valori assurdi dell'explorer e di svchost?

I file infettati sono tre

C:\WINDOWS\mediacon.exe Infected: Backdoor.Win32.Webdor.af skipped

C:\WINDOWS\msncomm.exe Infected: Backdoor.Win32.Webdor.an skipped

C:\WINDOWS\sndman.exe Infected: Backdoor.Win32.Webdor.af skipped

Il problema è ke in C:Windows io non li vedo sti tre file...e ho anche visibili i file nascosti...

wgator
03-07-2006, 22:18
Ciao,

scarica Hijackthis e posta il log Qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12976234#post12976234

ci diamo un'occhiata, probabilmente la causa sono quei virus :(

Dink
03-07-2006, 22:45
postato :(

speriamo sia quello...altrimenti non so proprio cosa fare :(