Nylock
03-07-2006, 18:40
Devo mettere in piedi un pc per un amico, devo stare in 2000€ e devo averlo subito! (quindi niente risposte tipo aspetta conroe, aspetta il ribasso dei prezzi amd etc etc)
Scopo primario del pc lavoro con premiere e affini, quindi assolutamente dual core, e direi almeno 2 gigozzi di ram... Non disdegna i giochi, in particolare gli fps quindi la sv non deve sminchiare...
Deve essere completo escluso monitor, quindi impianto dolbo, scheda audio obbligatoriamente audigy o x-fi (fa anche lavoretti di registrazione), tastiera e mouse...
Lui preferirebbe Intel, nonostante io gli abbia spiegato più volte che in questo momento non conviene... buttando l'occhio da tecno mi è uscito questo:
Aerocool Aeroengine II Black
Enermax Noisetaker 600W
Pentium D940 3.2ghz Skt LGA775
Zalman CNPS 9500
Abit AW8D i975X
2048 MB DDR2-800 Team Group (kit 2x1024mb dual channel)
Club3D X1900GT Crossfire Ready 256mb PCIEX-16x
Creative Soundblaster X-Fi Extrememusic
2x HD Hitachi Deskstar 250gb (Totale 500GB S-ATA) Raid0 7.200rpm
Masterizzatore DVD HP LightScribe Dual Layer 16x
Logitech Cordless Desktop (Mouse e Tastiera)
Creative Inspire S750 Dolby 7.1
Totale: 2070€ ca
secondo voi è abbastanza proporzionato? per gli hd ho messo due hitachi, tenete conto che lui ha comunque 4 esterni da 300gb della lacie che usa come archivio, quindi più che lo spazio gli servono le prestazioni... Ma non passate ai raptor, sono troppo piccoli!
Scopo primario del pc lavoro con premiere e affini, quindi assolutamente dual core, e direi almeno 2 gigozzi di ram... Non disdegna i giochi, in particolare gli fps quindi la sv non deve sminchiare...
Deve essere completo escluso monitor, quindi impianto dolbo, scheda audio obbligatoriamente audigy o x-fi (fa anche lavoretti di registrazione), tastiera e mouse...
Lui preferirebbe Intel, nonostante io gli abbia spiegato più volte che in questo momento non conviene... buttando l'occhio da tecno mi è uscito questo:
Aerocool Aeroengine II Black
Enermax Noisetaker 600W
Pentium D940 3.2ghz Skt LGA775
Zalman CNPS 9500
Abit AW8D i975X
2048 MB DDR2-800 Team Group (kit 2x1024mb dual channel)
Club3D X1900GT Crossfire Ready 256mb PCIEX-16x
Creative Soundblaster X-Fi Extrememusic
2x HD Hitachi Deskstar 250gb (Totale 500GB S-ATA) Raid0 7.200rpm
Masterizzatore DVD HP LightScribe Dual Layer 16x
Logitech Cordless Desktop (Mouse e Tastiera)
Creative Inspire S750 Dolby 7.1
Totale: 2070€ ca
secondo voi è abbastanza proporzionato? per gli hd ho messo due hitachi, tenete conto che lui ha comunque 4 esterni da 300gb della lacie che usa come archivio, quindi più che lo spazio gli servono le prestazioni... Ma non passate ai raptor, sono troppo piccoli!