PDA

View Full Version : 1000€, 7600GS

maurigna
03-07-2006, 16:54
Rispettivamente è quanto voglio spendere per il mio nuovo PC e la scheda video che il mio rivenditore di fiducia (si fa per dire) mi consiglia di istallare.
Utilizzo il pc per
1) giocare
2) rendering
3) Fotoritocco a livello professionale (è la mia ragazza, vorrebbe Mac...)

1)So che la scheda non è delle migliori. Con 1000€ si potrebbe pretendere di più?
2)Cosa c'è che non va? Non sono una cima in questo campo, aiutatemi!!!
3)Ho letto che a fine mese ci saranno probabilmente sconti. Quando acquistare il PC quindi. (prima di settembre comunque).

Per questa cifra che vi sembra:?
Case Mid Tower ATX 450W PFC
M/B Abit KN8 Ultra Nvidia Nforce4U Socket 939
AMD Athlon 64 XP 3800 X2 SK939
1GB Ram PC-3200 DDR KINGMAX
Drive 1.44 Mb
HD 250 Gb SATA 300 Maxtor 7200 Rpm
DVD-Rom LG 16X48X
Mast. DVD –R/+R/RAM LG Dual Layer (8.5GB)
Scheda Video NVIDIA PCX 7600GS 256Mb PCIEx
Scheda Audio AC’97 Compliant On Board
Scheda Lan On Board 10/100/1000
Modem Interno 56K PCI
Casse 140W P.M.P.O.
Mouse PS/2 Logitech Optical + Scroll
Tastiera PS/2 Logitech

Fl1nt
03-07-2006, 16:57
7600GS levala subito dal preventivo,è quasi penosa....

Fatti invece se vuoispendere poco un 7600GT

fede27
03-07-2006, 17:05
7600GS levala subito dal preventivo,è quasi penosa....

Fatti invece se vuoispendere poco un 7600GT

:rolleyes: ah sì, e una scheda discreta cos'è una x1800xt?? ma dai..

Rispettivamente è quanto voglio spendere per il mio nuovo PC e la scheda video che il mio rivenditore di fiducia (si fa per dire) mi consiglia di istallare.

la tua ragazza avrebbe ragione, mela è meglio :D

comunque se puoi aspettare compra da metà agosto in poi, quando i prezzi delle cpu saranno livellati in quasi tutti i negozi.

sconsigliata l'accoppiata maxtor/nForce4, sarebbe meglio un altro disco anche se i problemi ad oggi sembrano risolti.

quella scheda va benissimo se non hai alte preteser nei giochi (es: 1280 con filtri), è una discreta scheda di fascia media

CIaO

calabar
03-07-2006, 17:08
Dunque...
Se il primo uso è il gioco (era l'ordine di priorità?), punterei un po' più in alto con la scheda video. Diciamo una x1800xl. Dato che vuoi giocare, meglio lasciar perdere le schede da rendering.
Per reggere la scheda video, ovviamente l'alimentatore in allegato col case non va bene, andrei sul solito LCPower da 40 euro.
Poi prenderei 2GB di ram, ti faranno comodo sia per il gioco che per la grafica.

A questo punto, conta che a fine luglio il prezzo del processore che hai intenzione di prendere dovrebbe calare notevolmente (si parla di 170 euro all'uscita di conroe).
Altrimenti potresti puntare su AM2, ma con le DDR2 attuali, con alti tempi di latenza, potresti avere anche qualche calo di prestazioni. Conta però che col passaggio di AMD a DDR2, probabilmente le DDR normali subiranno un abbandono...

Fl1nt
03-07-2006, 17:47
:rolleyes: ah sì, e una scheda discreta cos'è una x1800xt?? ma dai..

Scusami non si capisce cosa vuoi dire....
Forse che la 7600GS è una buona scheda?

fede27
03-07-2006, 17:55
vuol dire che per essere buona una scheda non deve essere necessariamente una 7950gx2. la 7600gs è una scheda di fascia media e come tale va valutata, non puoi dire che "è quasi penosa"....allora chi ha una 6600 cosa deve fare, spararsi??

ci sono molti utenti ai quali una scheda così basta ed avanza. se poi può spendere qualche soldo in più per la 7600gt bene, altrimenti non si ritrova mica con una scheda penosa.

CIaO

Kharonte85
03-07-2006, 18:09
vuol dire che per essere buona una scheda non deve essere necessariamente una 7950gx2. la 7600gs è una scheda di fascia media e come tale va valutata, non puoi dire che "è quasi penosa"....allora chi ha una 6600 cosa deve fare, spararsi??
:rotfl: :rotfl: :rotfl: anche perche' si dimezzerebbe la popolazione... :asd:

ci sono molti utenti ai quali una scheda così basta ed avanza. se poi può spendere qualche soldo in più per la 7600gt bene, altrimenti non si ritrova mica con una scheda penosa.

CIaO
Quoto... ;)

lele980
03-07-2006, 18:28
Utilizzo il pc per
1) giocare
2) rendering
3) Fotoritocco a livello professionale (è la mia ragazza, vorrebbe Mac...)

1)So che la scheda non è delle migliori. Con 1000€ si potrebbe pretendere di più?
2)Cosa c'è che non va? Non sono una cima in questo campo, aiutatemi!!!
3)Ho letto che a fine mese ci saranno probabilmente sconti. Quando acquistare il PC quindi. (prima di settembre comunque).

Per questa cifra che vi sembra:?
Case Mid Tower ATX 450W PFC
M/B Abit KN8 Ultra Nvidia Nforce4U Socket 939
AMD Athlon 64 XP 3800 X2 SK939
1GB Ram PC-3200 DDR KINGMAX
Drive 1.44 Mb
HD 250 Gb SATA 300 Maxtor 7200 Rpm
DVD-Rom LG 16X48X
Mast. DVD –R/+R/RAM LG Dual Layer (8.5GB)
Scheda Video NVIDIA PCX 7600GS 256Mb PCIEx
Scheda Audio AC’97 Compliant On Board
Scheda Lan On Board 10/100/1000
Modem Interno 56K PCI
Casse 140W P.M.P.O.
Mouse PS/2 Logitech Optical + Scroll
Tastiera PS/2 Logitech

mi spieghi come caspio fai a spendere cosi' tanto con quei componenti???

con 1000€ ti fai un pc molto superiore

lele980
03-07-2006, 18:43
msi k8n neo4 platinum v3.0 118€

amd x2 3800 box 290€

x1800gto 180€

hitachi 250gb sata 87€

nec 4571 label flash 40€

2 gb ram twinmos 167€

lc power 550w 40€

floppy 8€

modem 10€

case enermax black storm 63€

lettore dvd 16€

questo è un esempio

Fl1nt
03-07-2006, 19:06
Si ma io intendo che con 1000€ a disposizione,la 7600GS è quasi penosa.
E non ditemi di no.... :D :D

Dr House
03-07-2006, 19:18
Si ma io intendo che con 1000€ a disposizione,la 7600GS è quasi penosa.
E non ditemi di no.... :D :D

si ma in 1000€ deve entrarci un pc intero ed un rivenditore di provincia ha quasi sempre prezzi + alti che online

Attila - Luca
03-07-2006, 19:33
concordo, bisogna aspetare ad agosto e con quella cifra se ti sbatti un po a comprare online ti fai un procio da paura........
se nn sei capace di montartelo trovati qualcuno che lo sa fare per te :p

ReDeX
03-07-2006, 20:13
Scusami non si capisce cosa vuoi dire....
Forse che la 7600GS è una buona scheda?

Per la sua fascia di prezzo si.

maurigna
04-07-2006, 07:39
Grazie ragazzi per le molte risposte.
Ricapitolando:
1) La 7600GS è una scheda discreta, ma una cosa non ho capito, allo stesso prezzo c'è di meglio?
2) Il preventivo indicato è immutato da almeno un mese e immagino non sia concorrenziale al 100%. Comunque ricordatevi che per chi non è un GURU nel campo dei PC una cosa fondamentale è l'assistenza (e si paga), quindi i negozi on-line non fanno a caso mio.
3) Ci sono nel preventivo dei componenti che potrebbero diventere presto obsoleti e dare in futuro problemi di compatibilità con certi programmi?
4) In definitiva aspetto ad agosto sperando che lo stesso PC scenda di prezzo...

Fl1nt
04-07-2006, 08:29
Ricapitolando:
1) La 7600GS è una scheda discreta, ma una cosa non ho capito, allo stesso prezzo c'è di meglio?
2) Il preventivo indicato è immutato da almeno un mese e immagino non sia concorrenziale al 100%. Comunque ricordatevi che per chi non è un GURU nel campo dei PC una cosa fondamentale è l'assistenza (e si paga), quindi i negozi on-line non fanno a caso mio.
3) Ci sono nel preventivo dei componenti che potrebbero diventere presto obsoleti e dare in futuro problemi di compatibilità con certi programmi?
4) In definitiva aspetto ad agosto sperando che lo stesso PC scenda di prezzo...

A quel prezzo è una buona scheda,ma arrivando alla domanda n.3 ti diventa presto obsoleta.
L'altro rischio è ''forse'' il procio con socket 939.Poi in futuro farai fatica ad aggiornalo.Pero se nn ti interessa vai cosi

Cmq il mio consiglio resta,se puoi spendere 100€ in piu,di farti la 7600GT,che rispetto alla GS è un altro livello.é anche un investimento per il futuro....

Stormblast
04-07-2006, 08:54
quoto chi ha detto che per 1000€ quella scheda è penosa.
piuttosto vai su qualche shop online es. tecno, ti fai la tua configurazione e per una cosa tipo 25€ te lo assemblano e testano (se non sai farlo tu).
lascia stare il negoziante di quartiere e la GS. ;)

Stormblast
04-07-2006, 08:57
Ricapitolando:

si ma ti spiego in cosa consisterebbe "l'assistenza". dunque se un pezzo è difettoso te lo cambia lui come te lo cambia lo shop online. anzi è più facile che faccia storie lui che un negozio con migliaia di clienti.
se il pc lo sputtani a virus e incasinamenti vari, "l'assistenza" del tizio non è altro che un bel formattone accompagnato da una spillata di €. e qui o impari a farlo tu o cerchi un amico che ti dia una mano. ;)

calabar
04-07-2006, 09:15
io concordo con l'opinione di Fl1nt
L'asseistenza che può darti un negozio vicino a casa tua può essere ben diversa e valersi la maggiorazione del prezzo, se non sei particolarmente esperto col PC.
Questo naturalmente non vale per tutti i negozi, non sempre trovi cortesia ed assistenza, e non vale per tutti i negozianti, non sempre sono competenti, ma una volta trovato un buon venditore da questo punto di vista, è una vera assicurazione su eventuali problemi.
In un negozio qui vicino, un amico ha avuto problemi col router, e al negozio gliene hanno dato uno nuovo e migliore, mentre l'altro era in riparazione, dicendogli poi di tenerlo. Stesso comportamento con una scheda video che ha dato problemi, e una scheda madre con qualche incompatibilità: sostituiti al volo, senza attesa, e aiutato a trovare il pezzo migliore per il suo sistema.

In ogni caso, aspettando un altro mese, il risparmio, soprattutto sul processore, dovrebbe essere notevole, e permetterti di prendere una scheda video superiore (tipo 7600GT) e il secondo giga di ram.

piufigo
05-07-2006, 06:36
si ma ti spiego in cosa consisterebbe "l'assistenza". dunque se un pezzo è difettoso te lo cambia lui come te lo cambia lo shop online. anzi è più facile che faccia storie lui che un negozio con migliaia di clienti.
se il pc lo sputtani a virus e incasinamenti vari, "l'assistenza" del tizio non è altro che un bel formattone accompagnato da una spillata di €. e qui o impari a farlo tu o cerchi un amico che ti dia una mano. ;)

L'assistenza di un negozio non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di uno shop online ... in questo forum spesso si pensa che tutti sono dei mezzi guru del PC e si arrangiano in tutto e per tutto, mentre invece a me in negozio ne capitano di tutti i colori e tutti i giorni ... gente disperata che compra online e fa delle frittatone mostruose di componenti montati male, e che poi viene a piangere da me dove magari hanno comprato una ram perchè io contatti le case produttrici e faccia cambiare i pezzi; il problema non è solo quello di montare un pc ma anche del fatto che non tutti hanno dimestichezza di come si affronta un reso, tra giri di telefonate, spedizione di fax e imballaggi delle volte si perdono delle mezzore !!!

Innanzitutto se compri online e ti si guasta qualcosa, il più delle volte devi rispedire indietro un pezzo e questo costa; seconda cosa i negozi seri ti cambiano immediatamente il pezzo e non resti magari senza scheda video per una settimana (o più); terza cosa l'assemblaggio e il test di uno shop online non serve a una mazza visto che se poi hai qualche problema, non puoi certo rispedire tutto il PC per fartelo riparare, mentre in un negozio porti il PC completo, lo testano, lo provano, e ti cambiano quello che serve (mica tutti capiscono che se un pc da problemi è la ram anzichè l'hard disk anzichè la scheda video ...).

Non stiamo comperando un frullatore o un frigorifero, stiamo comperando un PC, e i casi sono 2: o ti piace il fai da te e ti arrangi, e allora comperi online, risparmi qualche cosa, e ti gratti tutti i problemi ... ma questa è roba da puri appassionati, gente che assembla il pc per il piacere di farlo ! Cosa credi, che un professionista, un ufficio o uno che lavora con il PC si metta li con il cacciavite a montare qualcosa? Pensi che anni e anni di esperienza nella risoluzione dei problemi più disparati significa che chiunque compera una serie di pezzi online e mette insieme un PC senza problemi al primo colpo ? Guarda che forse sono rimasti solo i negozianti, quelli con una passione alle spalle, a consigliarti qualcosa e a permetterti di lavorare senza interruzione, perchè tra centri commerciali e online, è rimasta solo una giungla di commercianti senza scrupoli che lottano fino all'ultimo euro pur di vendere, vendere, vendere, e poi lavarsene le mani ...

fede27
05-07-2006, 09:30
L'assistenza di un negozio non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella di uno shop online ... in questo forum spesso si pensa che tutti sono dei mezzi guru del PC e si arrangiano in tutto e per tutto, mentre invece a me in negozio ne capitano di tutti i colori e tutti i giorni ... gente disperata che compra online e fa delle frittatone mostruose di componenti montati male, e che poi viene a piangere da me dove magari hanno comprato una ram perchè io contatti le case produttrici e faccia cambiare i pezzi; il problema non è solo quello di montare un pc ma anche del fatto che non tutti hanno dimestichezza di come si affronta un reso, tra giri di telefonate, spedizione di fax e imballaggi delle volte si perdono delle mezzore !!!

Innanzitutto se compri online e ti si guasta qualcosa, il più delle volte devi rispedire indietro un pezzo e questo costa; seconda cosa i negozi seri ti cambiano immediatamente il pezzo e non resti magari senza scheda video per una settimana (o più); terza cosa l'assemblaggio e il test di uno shop online non serve a una mazza visto che se poi hai qualche problema, non puoi certo rispedire tutto il PC per fartelo riparare, mentre in un negozio porti il PC completo, lo testano, lo provano, e ti cambiano quello che serve (mica tutti capiscono che se un pc da problemi è la ram anzichè l'hard disk anzichè la scheda video ...).

Non stiamo comperando un frullatore o un frigorifero, stiamo comperando un PC, e i casi sono 2: o ti piace il fai da te e ti arrangi, e allora comperi online, risparmi qualche cosa, e ti gratti tutti i problemi ... ma questa è roba da puri appassionati, gente che assembla il pc per il piacere di farlo ! Cosa credi, che un professionista, un ufficio o uno che lavora con il PC si metta li con il cacciavite a montare qualcosa? Pensi che anni e anni di esperienza nella risoluzione dei problemi più disparati significa che chiunque compera una serie di pezzi online e mette insieme un PC senza problemi al primo colpo ? Guarda che forse sono rimasti solo i negozianti, quelli con una passione alle spalle, a consigliarti qualcosa e a permetterti di lavorare senza interruzione, perchè tra centri commerciali e online, è rimasta solo una giungla di commercianti senza scrupoli che lottano fino all'ultimo euro pur di vendere, vendere, vendere, e poi lavarsene le mani ...

verissimo!! quoto in pieno! purtroppo spesso è così in quanto si pensa che se si sa fare una cosa siano in grado di farlo anche gli altri non reputandola tanto difficile..

comunque coraggio anche il mio amico rivenditore ne vede di tutti i colori :D

CIaO