PDA

View Full Version : [Club sbullonati] Avete qualche vite nelle ossa?

-Ivan-
03-07-2006, 17:01
Siccome a breve farò parte del club volevo chiedere a qualcuno che avesse subito delle operazioni se a distanza di anni ha avuto problemi.
Siccome a me ne devono mettere 12 in faccia volevo sapere più che problemi a livello di infezione dato che in quel caso si rimuovono se a livello di dolore osseo danno problemi.
Cioè alla fine sono sempre dei bei buchi che fanno nelle ossa e che rimangono, mi sapete dire se possono far male a lungo andare?

beppegrillo
03-07-2006, 17:29
mio padre ha un perno nell'anca, è in titanio, so che hanno durata max tipo 10/20 anni e poi andrebbero sostituiti.
boh

Xalexalex
03-07-2006, 17:31
Siccome a breve farò parte del club volevo chiedere a qualcuno che avesse subito delle operazioni se a distanza di anni ha avuto problemi.
Siccome a me ne devono mettere 12 in faccia volevo sapere più che problemi a livello di infezione dato che in quel caso si rimuovono se a livello di dolore osseo danno problemi.
Cioè alla fine sono sempre dei bei buchi che fanno nelle ossa e che rimangono, mi sapete dire se possono far male a lungo andare?
:eek: :eek:

Hai dato troppe :muro: ??
Scherzi a parte, cosa t'è successo?

kikki2
03-07-2006, 17:33
hao ancora 2 viti da 6 cm e un perno da 45cm nel femore sx
me ne hanno rimosse 2 di viti sempre nello stesso femore
quando le tolgono dopo un po' il foro si "tappa" da se

ps essendo in titanio di per se non infettano

igiolo
03-07-2006, 17:42
hao ancora 2 viti da 6 cm e un perno da 45cm nel femore sx
me ne hanno rimosse 2 di viti sempre nello stesso femore
quando le tolgono dopo un po' il foro si "tappa" da se

ps essendo in titanio di per se non infettano
45 COSA?????
:eek:

kikki2
03-07-2006, 17:46
cm, dall'anca al ginoccho, mentre le viti sono di traverso per tenerlo in posizione

devilman79
03-07-2006, 17:48
io ho un perno di acciaio inox nella clavicola..... me la sono rotta 2 anni fa candendo in moto.
il prossimo anno dovrebbero togliermelo.
comunque non mi da molto fastidio.
ciao!

igiolo
03-07-2006, 18:01
cm, dall'anca al ginoccho, mentre le viti sono di traverso per tenerlo in posizione
si si ho capito..che senso cavoli..saperlo sempre li..:)

ManyMusofaga
03-07-2006, 18:04
Niente viti ma ho una clip al cuore...mai avuto problemi di sorta :) e menomale....

mikeshare78
03-07-2006, 18:05
Un amico di mio padre aveva 2 placche con un po' viti nel femore dx, che gli era saltato in "guerra"...nessun problema l'estate, ma di inverno era dolori...

kikki2
03-07-2006, 18:10
si si ho capito..che senso cavoli..saperlo sempre li..:)
mah, il perno non lo sento proprio, avverto di + le viti , a seconda dell'attività che sto facendo ma per fortuna non dipende dal clima
cmq a fine anno mi tolgono viti e perno ...
la cosa + brutta sono le cicatrici , quelle ce le hai sempre sotto agli occhi, e il pensiero dell'intervento : le prime viti me le hanno tolte on anestesia locale e non è stata una passeggiata, anzi, si sentiva tutto dl bisturi alle brugole che impanano l'osso, solo un pelo ( ma prorprio un pelo) attutito.

http://img151.imageshack.us/my.php?image=frattura4rk.jpg

bagoa
03-07-2006, 18:22
io mi ero rotto il piede destro il 1° di aprile di quest'anno, hanno dovuto mettermii ferri per tenere in linea l'osso, l'ho tolto 20 giorni fà

http://img276.imageshack.us/img276/421/img0973edited6lo.jpg (http://imageshack.us)

Free/Sbin
03-07-2006, 18:44
oddioo cos'è una clip al cuore?!?! :eek:

doppiouno
03-07-2006, 18:48
2 chiodini in una mano.......moto vs macchina .... macchina imperat e mano ci rimase....

cmq tra poco tolgono tutto......concordo...quando fa freddo freddo li sento di + i chiodi.....e poi vabbè meglio se nn ci prendevo botte...

ManyMusofaga
03-07-2006, 19:55
oddioo cos'è una clip al cuore?!?! :eek:

una specie di "mollettina" in metallo che a suo tempo servì per sistemare una valvola malformata

-Ivan-
03-07-2006, 20:06
Allora un po' di male si sente, il chirurgo ovviamente mi ha detto di no.
Che si richiudeva il foro in caso di toglierle non lo sapevo è già una buona notizia.
Io fortunatamente di cicatrici visibili non ne avrò (vorrei anche vedere in faccia), se faranno infezione mi hanno detto che le toglie il dentista in anestesia locale, non so proprio come sia possibile visto che non sono dentro la bocca.
Mha speriamo bene.
Grazie delle risposte comunque.

Majere
03-07-2006, 20:17
Ho circa una trentina di viti con annessi perni nella mia "nuova" mandibola :) non mi danno nessun problema, anche se tra non molto dovrei toglierle.

pierodj
03-07-2006, 20:28
per un annetto ho avuto un chiodo di una 40ina di cm nel femore...
mi dava molto fastidio gli ultimi due mesi, anche perchè si era leggermente spostato... il problema è che me lo dovevano togliere dopo 5-6 mesi, invece mi hanno tenuto altri 6 mesi in lista di attesa... e una volta trovato il posto altri 20 giorni (in pieno anno scolastico, l'anno della maturità) prima di operarmi :mad: :mad: :mad:

-Ivan-
03-07-2006, 20:34
Ho circa una trentina di viti con annessi perni nella mia "nuova" mandibola :) non mi danno nessun problema, anche se tra non molto dovrei toglierle.

Anche io li metto nella mandibola, tu come mai?
Te la eri rotta o per altri mottivi?
Io devo fare l'operazione per allargare il palato e riallineare i denti perchè ho quelli sotto leggermente più in avanti di quelli sopra.

Majere
03-07-2006, 20:54
Anche io li metto nella mandibola, tu come mai?
Te la eri rotta o per altri mottivi?
Io devo fare l'operazione per allargare il palato e riallineare i denti perchè ho quelli sotto leggermente più in avanti di quelli sopra.

A me la hanno cambiata completamente, in pratica mi hanno tolto la mandibola e mi hanno messo al suo posto il perone preso dalla gamba destra.
Ma non ha nulla a che fare con il tuo intervento, stai tranquillo :)

Edit: Correggo la stima approssimativa delle viti, sono 45, appena contate dalle lastre :)

ciao

albortola
03-07-2006, 21:02
niente chidi,però visibile una brutta ciccatrice 14x9 nella gamba... :(

wicked
03-07-2006, 21:50
Eh eh io c'ho sta roba dentro, provate a battermi :D

http://img335.imageshack.us/img335/7626/16ko.jpg (http://imageshack.us)

rdefalco
03-07-2006, 21:56
Eh eh io c'ho sta roba dentro, provate a battermi :D
:eek: questa può suonare un po' ambigua!!!

darkfear
03-07-2006, 22:02
:eek: questa può suonare un po' ambigua!!!
LOL!

:rotfl:

danny2005
03-07-2006, 22:27
una specie di "mollettina" in metallo che a suo tempo servì per sistemare una valvola malformata

Prolassi della valvola mitralica?

albortola
04-07-2006, 00:32
Prolassi della valvola mitralica?
non credo proprio..mio ba ha un prolasso della mitrale(molto frequente,nulla di che) e non ha nessuna "mollettina"..
byez

quentin
04-07-2006, 00:40
LOL!

:rotfl:
altro post utile e intelligente ..

btw io mi sono rotto lo scafoide ma nn mi hanno messo nulla :stordita:

kikino
04-07-2006, 11:03
Io sono nel club, rottura del circeno del glenoide e lussazione recidivante della spalla sinistra, il tutto corretto con un bel fissaggio a base di vite che ancora mi porto dentro...e dopo un pò ci si affeziona :D

Guts
04-07-2006, 11:26
ho avuto tre "fili" di metallo lunghi una ventina di cm dentro ulna e radio. frattura scomposta ed esposta in nn so quanti pezzi cadendo in bici (perchè sono pirla nds). hanno preso i pezzi di osso e hanno fatto un bello spiedino con dentro i fili per tenere il tutto in posizione. li ho tenuti 45 giorni, poi levati dal medico senza anestesia con una pinza(uscivano di 2 centimetri sopra il polso facendo degli uncini) :sofico: il buco si è richiuso in un attimo, per il male ogni tanto mi da fastidio se prende una botta forte, a distanza di 6 anni, ma è dovuto alla frattura nn ai fili penso.