View Full Version : [web] date in form
TorpedoBlu
03-07-2006, 16:54
avete presente quano dovete immettere una data in una form e compare una finstrella dove potete scegliere una data? (tipo agenda o sito di prenotazione alberghi e aerei) come si fa?
ad esempio
http://travelonline.edreams.it/travelonline/index.jhtml
Usando linguaggi server come asp.net o php è molto facile (php lo conosco a livello base quindi non posso confermare, ma in asp.net è semplicissimo farlo con poche righe di codice in quanto c'è già il controllo pronto e fatto da inserire).
Si può farlo anche in javascript, ho trovato alcuni script in rete tempo fa, ma sono molto complessi da gestire e lunghi.
Se hai possibilità di usare linguaggi come asp o php ... chiedi pure ... se con asp posso risponderti con facilità ad eventuali dubbi o domande ... php meglio attendere le risposte di gente più competente di me.
TorpedoBlu
03-07-2006, 20:48
faccio tutto in php (per ora visto che quando ho tempo voglio iniziare a cimentarmi con .NET, aspettavo di fare ingegneria del software)
ho trovato uno script javascript/php ma è un po' incasinato
faccio tutto in php (per ora visto che quando ho tempo voglio iniziare a cimentarmi con .NET, aspettavo di fare ingegneria del software)
ho trovato uno script javascript/php ma è un po' incasinato
essendo un po tirchio ho trovato un oscriptino semplice semplice .... niente cose inutili solo un calendario.
Inoltre ho inserito un piccolo script in JS che serve a inserire la data nel campo al click del giorno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.