PDA

View Full Version : K8N-E Deluxe Chi ha qst MOBO o la conosce bene?

uzzy
03-07-2006, 15:54
Salve a tutti!
Vorrei sapere da tutti quelli che possiedono o conoscono qst mobo se avete mai avuto problemi con il controller sata: a me il maxtor diamond 10 da 250 gb non mi parte, da un saco di problemi come specifico in qst post:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12975111#post12975111
Se solo possedete qst mobo per favore segnatevi o guardate l'altra discussione!
Grazie!

megthebest
03-07-2006, 17:07
mi sembra il solito problema di incompatibilità del chip nf4 con gli hdd sata2 maxtor ...

prova , se presente , ad impostare il disco in modalità sata1 tramite ponticello posteriore , e disabilitare l'ncq sul controller , dovresti risolvere ...
altrimenti, per alcune serie di dischi , ci sono firmware che risolvono i problemi di compatibilità ...
se il disco poi fosse nuovo , ti consiglio di cambiarlo con una seagate,wd o hitachi ... che è meglio ;)

uzzy
03-07-2006, 17:23
mi sembra il solito problema di incompatibilità del chip nf4 con gli hdd sata2 maxtor ...

prova , se presente , ad impostare il disco in modalità sata1 tramite ponticello posteriore , e disabilitare l'ncq sul controller , dovresti risolvere ...
altrimenti, per alcune serie di dischi , ci sono firmware che risolvono i problemi di compatibilità ...
se il disco poi fosse nuovo , ti consiglio di cambiarlo con una seagate,wd o hitachi ... che è meglio ;)

Ma il mio è nforce 3, sata 1 lho già messo ma non cambia niente, come faccio l'ntq? comunque grazie mille!