PDA

View Full Version : Aopen Bruciata ? cpu ? ram? bho aiuto

BaNaNo
03-07-2006, 15:42
vi pongo il mio problema. la mia configurazione è Sempron 2500+, Aopen nforce 2 ultra 400, 1 gb ram (mai conflitto), 1 hd 120gb maxtor, ati x800xt pe, alimentatore (aimè) 450w color.it. Ieri sera ho fatto reset al pc e da quel momento non si è più riacceso. Ho testato Processore, Ram scheda video alimentatore con una vecchia Ecs tutto sembra dare segni di vita e cioè il pc si accende fa il bios e poi nel momento di caricare windows mi lascia con il solito trattino in alto a sinistra lampeggiante, credo che sia perke windows sta analizzzando la nuova scheda madre. Sta di fatto che non capiso cosa possa essere successo alla mia Motherboard. penso si sia bruciato lo slot AGP visto che se lo riavvio lo schermo rimane nero, come se la scheda video non riuscisse ad effettuare il boot:( cosa ne pensate ? cè niente che io possa fare ?

grazie lorenzo

BaNaNo
03-07-2006, 18:45
nesciuno ?:( help pls!

BaNaNo
04-07-2006, 12:45
nessuno nessuno ? :confused:

BaNaNo
05-07-2006, 17:06
mi basta sentirmi dire... BUTTALA :(

BaNaNo
07-07-2006, 23:39
non tutti insieme altrimenti non capisco nulla :D :sofico:

Jay_74
08-07-2006, 11:52
Se vuoi te lo dico io : buttala :D
Scherzi a parte... se tutti i componenti che stavano sulla scheda madre rifunzionano su un'altra ... :( brutto segno.
Hai provato in qualche modo a resettare la cmos ? A volte potrebbe aiutare. Al limite prova un galletto sgozzato sulla scheda madre nel puro stile voodo :muro:
Altra prova... se hai la possibilita' di provare una scheda video PCI ti levi il dubbio sul bus AGP.
Buona fortuna :) e considera che le schede madri socket A non costano uno sproposito, soprattutto sull'usato