PDA

View Full Version : Borsa Notebook ad energia solare

richman
03-07-2006, 15:36
Ho trovato su un sito italiano una borsa per notebook con pannelli solari, per ricaricare il note :) mi sembra "figosa" ma non so se funziona, qualcuno ha mai provato qualche cosa di simile :confused:
Del sito mi fido perchè ho già acquistato in passato un paio di cose e tutto funzionava e funziona a meraviglia, ma questa borsa ... Non costa pochissimo ma molto meno di altri prodotti simili con potenze inferiori ...
I pannelli, dalla scarna scheda tecnica sviluppano 13.2 Watt, secondo voi sono sufficienti per ricaricarsi il note "gratis" :cool:

merut82
03-07-2006, 16:13
A me sembra una grossa stupidaggine.
Posto che i pannelli siano abbastanza potenti da ricaricare il note, sicuramente renderebbero solo se esposti alla luce diretta del sole.
E quanto tempo pensi la tua borsa sia esposta al sole ogni volta che ti sposti?
Sempre che non sia nuvoloso...

^MaCrO^
03-07-2006, 17:56
sarebbe veramente una cosa comodissima
ma non credo che riesca in effetti a generare abbastanza energia
o cmq ci vorrebbe troppo tempo per avere un tanto decente di ricarica
almeno credo :rolleyes:

kellone
03-07-2006, 22:54
Piuttosto una borsa-cyclette con dinamo?
:D

lalo.lerry
04-07-2006, 00:28
I pannelli, dalla scarna scheda tecnica sviluppano 13.2 Watt, secondo voi sono sufficienti per ricaricarsi il note "gratis" :cool:

... ho i miei seri dubbi.
Ricordati che un alimentatore fornisce al notebook dai 60W in su. Va bene che molta di questa energia è utilizzata per il funzionamento del PC, e poca per la ricarica della batteria, ma... come fai a bypassare tutto il resto? A meno che lo zaino abbia una "craddle" solo per la batteria de notebook, cosa poco probabile visto come differiscono una dall'altra...